Digital-News.it Logo

Eugenio De Paoli è il nuovo direttore di Rai Sport, succede a Massimo De Luca

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Eugenio De PaoliIl Consiglio di Amministrazione su proposte del DG, Mauro Masi, ha approvato all?unanimità l?intendimento di nomina di Eugenio De Paoli a  Direttore della testata Rai Sport e Rai Sport Più e le linee guida del progetto di rilancio della radiofonia.

Il CdA e il Dg hanno voluto esprimere un grande apprezzamento per la professionalità e l?impegno profusi da Massimo De Luca nella guida della Direzione di Rai Sport e Rai Sport Più e auspicano che il rapporto del giornalista con l?Azienda possa continuare con la conduzione di rubriche sportive.
 
Le linee guida della radiofonia, che saranno illustrate dal DG alle rappresentanze sindacali, serviranno per la definizione di un progetto complessivo di rilancio del settore radiofonico per renderlo più adeguato al mutato scenario competitivo.

"La scelta di Eugenio De Paoli alla direzione di Raisport dimostra che quando le cose si fanno bene è anche più facile decidere" l'esecutivo Usigrai, in una nota, commenta con toni positivi l'incarica attribuito a De Paoli.

"Non è un caso che la sua sia stata l'unica nomina fatta oggi dal consiglio di amministrazione della Rai. Condirettore da lunghi anni della testata, con apprezzate qualità professionali e organizzative, succede a Massimo De Luca, le cui capacità lo stesso vertice aziendale riconosce" sostiene il sindacato.

"E' questo il rovescio della medaglia meno comprensibile: la sostituzione di un Direttore, promosso anche dagli ascolti, mentre non si riesce a scegliere una guida definitiva e autorevole del Tg2, testata storica del servizio pubblico radiotelevisivo, nonché la prima coinvolta nel processo di digitalizzazione" conclude l'Usigrai.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨