Digital-News.it Logo

Massimo Corcione da oggi è il nuovo direttore di SKY Sport 24

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Cambio di direzione alla guida di SKY Sport 24, il canale all-news sportivo di SKY che il 31 Agosto prossimo si appresta a festeggiare il suo primo anno di vita.

Massimo Corcione (nella foto il primo da sinistra) subentra all'attuale direttore del canale 200 della TV satellitare Fabio Guadagnini.

Corcione, nato a Torre Annunziata nel 1957, arriva al giornalismo grazie a una borsa di studio nazionale FIEG/FNSI vinta nell’80, sei mesi dopo la laurea in Giurisprudenza alla Federico II. Da borsista matura esperienze prima alla Gazzetta dello sport, poi al Mattino, dove viene assunto nel 1982. Nel 1985 è caposervizio allo sport, nel 1987 passa al Giornale di Montanelli con la stessa qualifica.

Corcione passa poi nel mondo della televisione, diventando o caporedattore centrale dal 1993 al 1995 del Tg5, per poi esserne sotto la gestione di Enrico Mentana, vicedirettore fino al 2004. Nel mezzo, Corcione ha maurato un'esperienza di  77 giorni da vicedirettore di Raisport.

Nel 2004 ha lasciato Mediaset per approdare a Sky dove ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di condirettore dei canali sportivi della piattaforma satellitare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PerAmoreDelloSport - Caressa: ''Sky a testa alta, mai avuto paura della concorrenza''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Fabio Caressa (direttore di Sky Sport 24) ha parlato in diretta ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci h...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • Offerta multisport DAZN, dal 2 Gennaio 2023 arrivano contenuti Eleven Sports

    Dal 2 Gennaio 2023 l'offerta multisport di DAZN sarà ancora più completa. Grazie all’accordo siglato in Italia con ELEVEN Sports, DAZN accelera ulteriormente il proprio piano di crescita, portando in piattaforma nuovi sport disponibili per i propri abbonati. La nuova partnership strategica andrà ad ampliare il portafoglio di discipline sportive, consolidando l’ambizione di DAZN di diventare la primaria piattaforma digitale di intrattenimento sportivo. L’offerta multisport in live streaming già presente i...
    D
    DAZN
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Tutto pronto per la X Revolution! La anticipa Fedez nello spot di Sky Uno

    Manca poco a settembre ma tutto è gia pronto. O meglio siamo davanti a un puzzle che si sta formando e che ogni giorno appare sempre più vicino al suo completamento. Inizia la X Revolution che ci accompagnerà a X Factor 2015 e questo video con Fedez, che insieme a Mika, Elio e Skin compone il quartetto di giudici, ne mostra la sua anima più profonda. Dopo le note, struggenti, ipnotizzanti diSound of Silence appare Fedez che strappando un manifesto con decisione annuncia che la X Revolution è davvero partita. Tutto qu...
    S
    Sky
      venerdì, 19 giugno 2015