Digital-News.it Logo

All Music, ipotesi restyling ed evoluzione in Deejay Tv

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

T
Televisione
I vertici del gruppo Espresso ci stanno pensando sul serio. E il canale televisivo All Music, in autunno, potrebbe cambiare nome e diventare Deejay Tv, sotto la direzione di Linus (nella foto, che già guida le radio del gruppo). Come già ipotizzato da ItaliaOggi del 9 giugno scorso, quindi, potrebbero esserci grossi cambiamenti nelle strategie televisive del polo editoriale di Carlo De Benedetti. All Music, rilevata a fine 2004 per 115 milioni di euro, si è finora dimostrata un cattivo affare, con perdite per milioni di euro e una raccolta pubblicitaria insufficiente.
 
Che fare? Da un lato, l'amministratore delegato dell'Espresso, Monica Mondardini, intende valorizzare l'asset tecnologico, la rete, magari diventando carrier per altri editori. Dall'altro sta decidendo di sviluppare ulteriormente uno dei brand di successo della casa editrice, ovvero Deejay, con un piano di investimenti, tuttavia, al risparmio, dopo aver raggiunto l'accordo sulla cassa integrazione di un anno per 25 ex dipendenti del canale musicale.
 
Ridotti i costi, dal prossimo autunno si potrebbero quindi potenziare le sinergie con i programmi di Radio Deejay, tentando di duplicare il successo di Deejay chiama Italia nella versione in contemporanea su radio e tv. D'altronde, i personaggi «televisivi» nel palinsesto di Radio Deejay non mancano: da Nicola Savino a Fabio Volo, da Platinette al Trio Medusa o Elio e le storie tese.
 
Cancellando All Music, Deejay tv diventerebbe quindi un canale in chiaro in analogico e digitale terrestre. Mentre sul satellite, al suo posto, andrebbe in onda un nuovo canale ispirato al social network Mydeejay (una sorta di Myspace di Radio Deejay). A settembre, al rientro dalle vacanze, i manager del gruppo editoriale prenderanno una decisione definitiva.
 
Rete A, fondata da Alberto Peruzzo, dal 1997 si era dedicata alla programmazione musicale. Nel maggio 2001 aveva poi stretto un accordo con i tedeschi di Viva, cambiando nome in Rete A-Viva. Poi, nella primavera 2002, rotto l'accordo  con Viva, aveva assunto la denominazione di Rete A-All Music. Logo che il gruppo Espresso, dopo aver comprato la tv a fine 2004, aveva trasformato in All Music.
 
Articolo tratto da
"Italia Oggi"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017
  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo "Premium Play" di cui per adesso è noto solamente lo slogan ("La tv rompe i vecchi schemi") ma presto potrete conoscerne tutti i dettagli anche sulle pagine Digital-S...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012