Digital-News.it Logo
Foto - Europa League: Kosice-Roma (La7), Lazio-Elfsborg (Rai3), Genoa-Odense (Premium)

Europa League: Kosice-Roma (La7), Lazio-Elfsborg (Rai3), Genoa-Odense (Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Buona la prima per la Fiorentina che a Lisbona nonostante un pizzico di sofferenza conquista un prezioso 2-2 nell'andata playoff di Champions League. Oggi è il momento di scendere in campo  per la Roma (a Kosice), per la Lazio (contro l'Elfsborg) ed anche per il Genoa che a Marassi attende la visita dell'Odense; tutte e tre le gare valide come gara d'andata dell'ultimo turno preliminare di Europa League saranno trasmesse in diretta televisiva.

KOSICE - ROMA (ore 16.30, diretta La7)

Europa League: Kosice-Roma (La7), Lazio-Elfsborg (Rai3), Genoa-Odense (Premium)"E' una competizione importante del nostro calcio alla quale teniamo. Spero che sia una partita giocata nel rispetto delle regole, spero vinca il migliore". Il tecnico della Roma Luciano Spalletti presenta così la gara dei giallorossi contro gli slovacchi del Kosice, in programma oggi alle 16.30 (ora italiana)

"Quali saranno le insidie della partita? Le difficoltà nel calcio sono automatiche, in ogni partita, il Kosice è una squadra che gioca con ordine, sa quello che deve fare", ha detto oggi Spalletti in conferenza stampa. "Quando si gioca contro la Roma, gli avversari danno il meglio: questa è un'insidia. Noi dobbiamo mettere in pratica le nostre qualità come abbiamo fatto nel turno precedente. In casa loro poi riusciranno a dare il meglio, ma sono convinto che i miei calciatori sapranno adattarsi".

Francesco Totti, ha confermato Luciano Spalletti, "al momento è in grado di giocare", mentre non ci saranno in campo i brasiliani Juan e Julio Baptista, e in questo caso l'allenatore giallorosso non si tira indietro davanti alla polemica: "Quando sono andati in nazionale abbiamo messo in pratica una linea che doveva essere quella di valutare bene le loro condizioni ed evitare il rischio di ricadute. Juan non ha giocato, Baptista ha giocato trenta minuti".

LE CURIOSITA DI KOSICE-ROMA: Contro il Kosice, è il primo confronto ufficiale per la Roma, alla prima assoluta anche in una trasferta in Slovacchia. Il Kosice ospita una rivale italiana per la seconda volta in gare ufficiali: nella Champions League 1997/98 venne sconfitto per 0-1 dalla Juventus. Il Kosice non ha subito gol solo in una delle ultime 10 euro-gare casalinghe disputate: è accaduto il 29 luglio 1998 quando, in Champions League, si impose per 8-0 contro i nord-irlandesi del Cliftonville. Nelle altre 9 partite interne prese in esame gli slovacchi hanno complessivamente incassato 16 reti.

L?ultimo pareggio europeo assoluto ottenuto dalla Roma risale al 12 dicembre 2007 quando, in Champions League, impattò 1-1 in casa contro il Manchester United: da allora lo score giallorosso è di 9 vittorie e 5 sconfitte. In trasferte europee la Roma ha pareggiato solo una volta nelle ultime 19 partite: 2-2 in casa dello Sporting Lisbona il 7 novembre 2007, in Champions League. Nelle altre 18 gare esterne il bilancio europeo dei giallorossi è stato di 9 vittorie e 9 sconfitte. La Roma subisce gol da 10 trasferte consecutive, in cui ha incassato complessivamente 24 reti; l?ultima gara esterna terminata dai giallorossi a porta inviolata risale al 25 gennaio 2009, Napoli-Roma 0-3 di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI KOSICE-ROMA:

KOSICE: 1 Schreng, 2 Kiss, 3 Kaminsky, 7 Kuzma, 8 Dobias, 10 Milinkovi?, 13 Cicman, 14  Viazanko, 18 Novák, 23 Basista, 26 Skutka. A disp.: 25  Brudnak, 6  Smrek, 15  Tóth, 17 Jani?, 22 Serecin, 24 Karas, 40 Hovancik. All.: Ján Kozak

RomaROMA: 26 Artur, 13 Motta, 3 Marco Andreolli, 5 Mexes, 17 Riise, 7 Pizarro, 11 Taddei, 16 De Rossi, 21 Guberti, 10 Totti, 19 Julio Baptista. A disp.: 27 Julio Sergio Doni, 3 Andreolli, 22 Tonetto, 33 Brighi, 93 Menez, 24 Cerci. All.: Spalletti

LA SCHEDA DELL'ARBITRO:  Peter Rasmussen, danese, classe 1975, internazionale dal 2006. Nella stagione europea in corso è alla seconda presenza dopo Macedonia-Bate Borisov 0-2 (preliminari Champions League). Un incrocio con club slovacchi (Zlate Moravce-Zenit San Pietroburgo 0-2, coppa Uefa 2007/08), uno anche con club italiani (Milan-Sporting Braga 1-0, coppa Uefa 2008/09).

Europa League: Kosice-Roma (La7), Lazio-Elfsborg (Rai3), Genoa-Odense (Premium)La partita tra Kosice e Roma sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da La7 a partire dalle ore 16.25 con la telecronaca di Francesco Izzi e il commento tecnico di Alberto Di Chiara. Per chi (dato l'orario) non avesse la possibilità di seguire live il match, alle ore 23.10 sempre su La7 verrà riproposta una differita integrale.

LAZIO - ELFSBORG (ore 20.45, diretta Rai Tre)

Europa League: Kosice-Roma (La7), Lazio-Elfsborg (Rai3), Genoa-Odense (Premium)La Lazio forte dell'importante successo della Supercoppa Europea a Pechino torna in Europa ospitando all'Olimpico gli svedesi dell'Elfsborg per l'andata del play-off di Europa League davanti ai 13mila tifosi che hanno già acquistato il tagliando della partita in prevendita.

Gli uomini del presidente Claudio Lotito si sono allenati nel tardo pomeriggio a Formello. Matuzalem sta bene: ieri il brasiliano aveva svolto allenamento differenziato a causa di un affaticamento muscolare, ma si pensa che sarà della partita. Il tecnico ravennate biancocelste potrà contare su tutti coloro che sono stati inseriti nella lista Uefa che sembra intenzionato a schierare con il 4-3-1-2, già testato in Cina contro l'Inter. In difesa Cribari èstato provato accanto a Siviglia, mentre Cruz (come contro l'Osasuna in amichevole) è stato preferito a Rocchi al fianco di Zarate.

Davide Ballardini, allenatore della Lazio presenta così la gara: "Il nostro avversario ha eliminato il Braga e lo ha fatto bene, ha vinto sia in Portogallo che in casa. Una squadra che e' seconda in campionato di Svezia - sottolinea Ballardini - ma e' da anni che viaggia nei primi posti, una squadra con una buonissima organizzazione. La Svezia si distingue in questo. Hanno anche giocatori di spessore, in difesa calciatori esperti, a centrocampo di qualita' e quantità. In attacco hanno un centravanti inglese molto forte, sarà dura"

LE CURIOSITA SU LAZIO- ELFSBORG: Quello odierno è il primo confronto ufficiale assoluto tra Lazio ed Elfsborg. È però la seconda volta che la Lazio ospita rivali svedesi in tornei ufficiali: il precedente è riferito alla coppa Uefa 1994/95 quando, nei sedicesimi di finale, i biancocelesti si imposero in casa per 1-0 con rete allo scadere di Boksic - al 90' -. L'Elfsborg vanta un solo precedente ufficiale contro avversarie italiane: nella fase a gironi della coppa Uefa 2007/08 gli svedesi vennero travolti per 1-6 al 'Franchì dalla Fiorentina. Per il club svedese, dunque, quello contro la Lazio è il primo doppio confronto ad eliminazione diretta contro rivali italiane.

Nei 27 precedenti in Italia tra formazioni italiane e svedesi nelle classiche coppe europee, i club scandinavi non hanno mai vinto, ottenendo 7 pareggi e ben 20 sconfitte. Non solo: solo una volta in queste 27 occasioni sono rimaste a porta chiusa, ovvero in Inter-Helsingborg 0-0 del 23 agosto 2000, preliminari Champions League; nelle altre 26 partite sono 61 i gol incassati dai club svedesi in Italia. Nelle ultime 10 euro-gare interne la Lazio ha sempre segnato almeno un gol, per un totale di 17 reti all'attivo: l'ultimo digiuno casalingo risale al 4 novembre 2003 quando, in Champions League, venne sconfitta 0-4 dal Chelsea. L'Elfsborg ha perduto solo una delle ultime 12 euro-gare disputate in assoluto: è accaduto il 28 agosto 2008 quando, in coppa Uefa, venne superrato per 1-2 in casa degli irlandesi del St Patrick's. Nelle altre 11 partite considerate lo score svedese è stato di 7 vittorie e 4 pareggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ELSBORG:

LazioLAZIO (4-3-1-2): 86 Muslera, 2 Lichsteiner, 11 Kolarov, 13 Siviglia, 25 Cribari, 33 Baronio, 8 Matuzalem, 5 Mauri, 32 Brocchi, 74 Cruz, 10 Zarate. A disp.: 1 Bizzarri, 3 Scaloni, 87 Diakitè, 26 Radu, 6 Dabo, 9 Rocchi, 17 Foggia. All.: Ballardini

ELFSBORG (4-2-3-1): 31 Covic, 11 Mobaeck, 15 Lucic, 5 Andersson, 14 Floren, 6 Danielsson, 8 Svensson, 24 Ishizaki, 20 Bajrami, 9 Avdic, 17 Keene. A disp.: 40 Andersson, 16 Nordmark, 13 Wikstrom, 4 Karlsson, 19 Johansson, 23 Hult. All.: Magnus Haglund

LA SCHEDA DELL'ARBITRO:
  George Douglas McDonald, scozzese, nato l'8 ottobre 1965, è internazionale dal 2000, McDonald dirige per la prima volta in gare ufficiali sia la Lazio, sia l'Elfsborg. Il fischietto scozzese non ha mai arbitrato alcuna compagine italiana in gare ufficiali.

Europa League: Kosice-Roma (La7), Lazio-Elfsborg (Rai3), Genoa-Odense (Premium)La partita sarà trasmessa a partire dalle 20.35 su Rai Tre con la telecronaca di Gianni Bezzi, il commento tecnico di Mario Somma e gli interventi a bordocampo di Amedeo Goria.

L?evento sarà criptato per gli abbonati SKY, e dunque fruibile su satellite solamente per coloro che sono dotati di ricevitore e smart card ufficiale della piattaforma gratuita TIVUSAT. 

GENOA - ODENSE (ore 20.45, diretta Mediaset Premium Calcio 24)
 

GasperiniIl Genoa non vede l'ora di tornare a giocare in Europa dopo 18 anni. "C'e' grande attesa, ci teniamo e vogliamo andare avanti, e' il primo traguardo importante della stagione". Pero' attenzione all'Odense. "E' una squadra che adotta molte soluzioni tattiche - avverte Gasperini - abbiamo il loro modo di giocare ma non dimentichiamo che poi sono le diverse situazioni di gioco a determinare le soluzioni da adottare".

Il tecnico dell'Odense Olsen invece ha preferito far presentare all'ex giocatore di Udinese, Milan e Inter, Thomas Helveg, la gara di Europa League tra il Genoa e la formazione danese. "Il Grifone e' favorito - ammette - ma proveremo a giocarci tutte le nostre carte soprattutto in casa. I rossoblu' giocano un ottimo calcio"

LE CURIOSITA DI GENOA-ODENSE:  Primo confronto ufficiale tra le due squadre in Italia e prima volta che il Genoa ospita una rivale danese in gare ufficiali. L'Odense è alla seconda trasferta ufficiale in Italia: nella coppa Uefa 1994/95 venne sconfitto per 0-1 in casa del Parma.

Il Genoa, alla seconda esperienza della propria storia nelle Coppe europee dopo la partecipazione alla coppa Uefa 1991/92, non ha segnato solo nella prima delle 10 gare finora disputate in Europa: è accaduto il 19 settembre 1991, quando venne superato per 0-1 in casa del Real Oviedo. Nelle successive 9 partite i rossoblu hanno complessivamente realizzato 17 reti. Nelle ultime 12 euro-gare disputate in assoluto l'Odense ha perso solo una volta: è accaduto il 26 luglio 2008 quando, in Champions League, venne superato per 0-1 in casa dell'Aston Villa. Nelle altre 11 partite considerate lo score è stato di 6 vittorie e 5 pareggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

GenoaGENOA: 32 Amelia, 25 Biava, 26 Bocchetti, 23 Modesto, 24 Moretti, 5 Kharja, 77 Milanetto, 20 Mesto, 4 Criscito, 33 Floccari, 9 Crespo. A disp.: 73 Scarpi, 13 Fatic, 15 Papastathoupolous, 21 Zapater, 7 Rossi M., 8 Palacio, 14 Sculli. All.: Gasperini

ODENSE: 1  Lindegaard, 2  Ruud, 3 Håland, 5 Christensen, 8 H. Hansen, 11 Absalonsen, 15 Sørensen, 17 Caca, 19 Djemba-Djemba, 21 Gislason, 22 Demba-Nyrén. A disp.. 16 Ousager, 4 Andreasen, 6 Helveg, 7 Maduabuci Utaka, 13 Nielsen, 14 E. Hansen, 18 Troest. All.: Lars Olsen

LA SCHEDA DELL'ARBITRO: Stephane Lannoy, francese, nato il 18 settembre 1969 a Boulogne sur Mer ed internazionale dal 2006. È arbitro da trasferta: in 11 gare dirette finora nelle coppe europee, ben 6 sono stati i successi esterni (con 3 vittorie casalinghe e 2 pareggi a completare lo score). Lannoy è alla seconda direzione europea della stagione 2009/10 dopo Twente-Sporting Lisbona 1-1 nei preliminari di Champions League. Con club italiani vanta due precedenti: Livorno-Espanol 1-2 (coppa Uefa 2006/07) e Villarreal-Fiorentina 1-1 (coppa Uefa 2007/08), con quelli danesi uno (Aalborg-Manchester City 2-0 dopo i supplementari, coppa Uefa 2008/09).

Europa League: Kosice-Roma (La7), Lazio-Elfsborg (Rai3), Genoa-Odense (Premium)Premium Calcio 24  (canale LCN 121)  trasmetterà in diretta  la partita Genoa-Odense. La telecronaca del match è affidata a Giampaolo Gherarducci e Beppe Galderisi, a bordocampo Carlo Landoni. Il match sarà visibile per tutti coloro che hanno sottoscritto il pacchetto Calcio di Mediaset Premium (sia per le schede ricaricabili, sia per gli abbonati Easy Pay).  Per tutti gli altri  rimane la possibilità dell'acquisto a 8 ?uro, con le consuete modalità di selezione dell'evento via telecomando sul canale Premium Calcio 24 pochi minuti dal via dello stesso

LE PARTITE ODIERNE IN TELEVISIONE

MFK Ko?ice v AS Roma (ore 16.30) - Lokomotiva Ko?ice, Ko?ice
- La7 (13.0° Est, 12.5° West, 107 SKY) FTA SAT PAY SAT FTA TERR TIVUSAT

FK Baki v FC Basel (ore 17) - Tofikh Bakhramov-Republic St., Baku
- diretta su AZTV (13.0° Est, 36.0° Est, 42.0° Est) FTA SAT

EA Guingamp v Hamburger SV (ore 19.45) - Roudourou, Guingamp
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT

Sivasspor v FC Shakhtar Donetsk (ore 20.00) - 4 Eylül, Sivas
- diretta su Show Tv (42.0° Est) FTA SAT  

S.S. Lazio v IF Elfsborg (ore 20.45) - Olimpico, Roma
- diretta su Rai Tre (DTT Rai A - canale 3) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT

Genoa CFC v OB Odense BK (ore 20.45) - Luigi Ferraris, Genova
- diretta su Mediaset Premium Calcio 24 (DTT - canale 121) PAY DTT

Galatasaray A? v FC Tallinn (ore 20.45) - Ali Sami Yen, Istanbul
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est, 7.0° Est) FTA SAT

Werder Bremen v FK Aktobe (ore 21.00) - Weserstadion, Brema
- diretta su ZDF (13.0°, 19.2° Est) FTA SAT

NK Dinamo Zagreb v Hearts FC (ore 21.00) - Maksimir - Zagabria
- diretta su BBC Two Scotland (28.2° Est) FTA SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Europa League: Kosice-Roma (La7), Lazio-Elfsborg (Rai3), Genoa-Odense (Premium)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Sky - Il cinema d'estate non va mai in vacanza

    Estate, i genitori sono al mare, la casa è libera. Un invito a vedere la tv. Il primo approccio di un ragazzo con la ragazza che gli piace. Peccato che la tv estiva sia piena di repliche o di programmi non troppo interessanti, tanto che lei finisce per addormentarsi... Così il nuovo promo di Sky Cinema, che gira suoi canali social, racconta la ricca programmazione estiva dei canali cine...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 agosto 2015
  • Annozero, Santoro annuncia ''con piacere'' l'addio di Masi dalla Rai

    Aprendo la puntata di 'Annozero' del 28 aprile il conduttore, Michele Santoro, ha detto: «Ho il piacere di comunicarvi che l'attuale direttore generale della Rai, Mauro Masi, lascerà la nostra azienda per assumere il ruolo di amministratore delegato di Consap, che è una azienda pubblica che si occupa della gestione di fondi garanzia e solidarietà. A questa azienda pubblica noi vogliamo fare un forte, fortissimo, ancora più forte in bocca al lupo».
    T
    Televisione
      venerdì, 29 aprile 2011