Digital-News.it Logo
Foto - Sorteggi di Champions, poi Europa League con Roma, Lazio e Genoa (dirette tv)

Sorteggi di Champions, poi Europa League con Roma, Lazio e Genoa (dirette tv)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Missione compiuta per la Fiorentina che grazie al pareggio 1-1 contro lo Sporting Lisbona al "Franchi" si aggiunge a Juventus, Milan e Inter portando a quattro la pattuglia italiana alla partenza dell'edizione 2009-2010 della Champions League i cui sorteggi saranno quest'oggi alle 18 a Montecarlo.  Ma la giornata odierna prevede anche le gare di ritorno del preliminare di Europa League con Roma, Lazio e Genoa che dopo le positive prove della scorsa settimana hanno concrete possibilità di passaggio del turno.
 
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE
(ore 18.00 RaiDue, SKY Sport 1, Mediaset Premium)

Sorteggi di Champions, poi Europa League con Roma, Lazio e Genoa (dirette tv)Sarà la consueta cornice del Grimaldi Forum di Montecarlo a ospitare come ogni fine agosto il tanto atteso sorteggio per la fase a gironi della nuova edizione della Coppa dei Campioni che porterà le due migliori d'Europa a giocarsi il Trofeo a Madrid il 22 Maggio 2010.
 
Durante la cerimonia si svolgeranno anche gli Uefa Club Football Awards, assegnati al miglior giocatore dell?anno, nonché al miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante della stagione 2008/09 di UEFA Champions League.

Il regolamento del sorteggio prevede che le 32 formazioni partecipanti alla Champions League 2009-2010 siano suddivise in quattro fasce e in tutti gli otto gironi verrà inserita una squadra per ciascuna fascia. L'unica regola di cui si terrà conto durante il sorteggio è che non potranno affrontarsi (e dunque finire nello stesso girone) formazioni provenienti dallo stesso paese.  Tra le curiosità da segnalare il debutto assoluto nella competizione di: VfL Wolfsburg, FC Rubin Kazan, AZ Alkmaar, R. Standard de Liège, AFC Unirea Urziceni, Debreceni VSC, APOEL FC ed FC Zürich.

Sorteggi di Champions, poi Europa League con Roma, Lazio e Genoa (dirette tv)Parte con i favori del pronostico in questo sorteggio (in base ad un migliore coefficiente Uefa) il Milan che in fascia 1, è sicuro di  evitare il Barcellona di Messi e Ibrahimovic ma potrebbe ritrovarsi a duellare tra pochi giorni con il Real Madrid (capolista della fascia 2) del grande ex Kakà. I pericoli da evitare si chiamano invece Bordeaux (trascinato dall'ex Gourcuff), Atletico Madrid e Wolfsburg, mentre sarebbe favorevole l'abbinamento insieme ad AZ Alkmaar, Dinamo Kiev, Ucziceni o Debreceni.

Discorso simile per quanto riguarda i destini di Juventus e Inter, entrambe collocate nella Pot 2 del sorteggio. Sicura sarà la presenza di una big nel loro girone (la speranza è finire insieme al Siviglia?), mentre per le avversarie provenienti dagli altri due raggruppamenti (3 e 4) le speranze sono del tutto identiche a quelle del Milan.

Infine la Fiorentina, i viola inseriti in terza fascia, oltre alle quattro squadre di Sua Maestà e delle spagnole hanno la concreta possibilità di essere inseriti in un girone 'di ferro'  con  Bayern Monaco, il Lione o il Porto.

Sorteggi di Champions, poi Europa League con Roma, Lazio e Genoa (dirette tv)

 In tv tre possibilità di scelta per questo importantissimo sorteggio:

  • RAIDUE - Dalle 18 alle 19 seguirà con attenzione le fasi più importanti dell'evento monegasco con uno speciale. Ricordiamo che l?evento sarà criptato per gli abbonati SKY, e dunque fruibile su satellite solamente per coloro che sono dotati di ricevitore e smart card ufficiale della piattaforma gratuita TIVUSAT. 
     
  • MEDIASET PREMIUM - Sul canale Premium Calcio a partire dalle 18, Mino Taveri con Maurizio Pistocchi ed Aldo Serena, commenterà in diretta l'evolversi del sorteggio e raccoglierà le interviste dei rappresentanti dei club italiani presenti
     
  • SKY SPORT HD - Anche Sky sarà della partita con uno speciale a partire dalle ore 18.00, su Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD. In studio Marco Foroni, in compagnia di Giuseppe Bergomi e Luca Marchegiani. In collegamento dal Principato di Monaco, ci sarà Pierluigi Pardo, per commenti e analisi a caldo sugli accoppiamenti delle squadre italiane in corsa. Aggiormamenti live continui per tutta la giornata anche su SKY Sport 24 (canale 200 e 250 della piattaforma satellitare).
     

EUROPA LEAGUE
LAZIO, GENOA E ROMA A CACCIA DELLA QUALIFICAZIONE

Ma la giornata di oggi non si limiterà alla Champions infatti al termine degli stessi partirà una lunga serata dedicata al ritorno del preliminare delle gare di Europa League in vista del sorteggio di domani che riguaderà la seconda competizione continentale.

Sorteggi di Champions, poi Europa League con Roma, Lazio e Genoa (dirette tv)La prima a scendere in campo alle 19 sarà la Lazio di Ballardini che in Svezia difende il 3-0 maturato nella gara dell'Olimpico sull'Elfsborg: "Sarà una gara difficile - ha spiegato in conferenza stampa l'allenatore dei biancocelesti - Il primo match è andato nel migliore dei modi per noi. Abbiamo giocato bene, ma è stata dura perchè l'Elfsborg è una buonissima squadra». Guai a considerarsi già qualificati: "In Europa bisogna stare attenti dal primo all'ultimo minuto perché in un attimo può succedere di tutto. Si deve avere uno spirito e un approccio diverso"

Sorteggi di Champions, poi Europa League con Roma, Lazio e Genoa (dirette tv)Sempre in un paese scandinavo è attesa un'altra squadra italiana, il Genoa che forte anch'essa di un pesante vantaggio maturato dopo la gara del Ferraris contro l'Odense (3-1) giovedì scorso guarda con fiducia al passaggio del turno: "Anche se il risultato dell'andata ci aiuta), dobbiamo ricordarci che la qualificazione e' ancora da conquistare. La partita contro l'Odense e' troppo importante per fare turn over -confessa il tecnico del Genoa Gasperini -. Lo userò invece molto di più contro l'Atalanta'.

Sorteggi di Champions, poi Europa League con Roma, Lazio e Genoa (dirette tv)Discorso qualificazione quanto meno più in bilico per la Roma contro il Kosice dopo il 3-3 dell'andata in trasferta; si qualificano i giallorossi se vincono oppure se pareggiano per 0-0 1-1 o 2-2. In caso nuovamente di 3-3 si andrebbe ai tempi supplementari, ogni risultato favorevole al Kosice ovviamente eliminerebbe i lupacchiotti. 

Spalletti allenatore della Roma comunque alla vigilia della partita appare forse più concretato sulle voci di mercato che sul match: "Anche se avessimo già ipotecato la qualificazioni ai gironi, cerchieremo di dare il massimo. La squadra sta bene, a Genova ha fatto una grande partita e sono sicuro che ce la giocheremo sia con in Kosice sia domenica contro la Juventus"

LE PARTITE ODIERNE IN TELEVISIONE
 
Conto TvL'incontro, tra Elfsborg e Lazio sarà trasmesso in esclusiva da Conto Tv. Le trasmissioni, in formato wide 16/9, inizieranno in diretta da Boras alle ore 17.00 La produzione sarà effettuata con un totale di 11 camere di cui 8 dell'Host Broadcaster Svedese e 3 Camere di integrazione ContoTV. La telecronaca dalle 19 sarà affidata ad Alessandro Marinai, il commento tecnico a Roberto Rambaudi, le interviste ed il bordocampo a Monica Bertini. A fine partita interviste ai protagonisti ed estrazione tra gli attivati alla gara di 2 maglie ufficiali indossate durante la Gara dai giocatori della Lazio. La partita sarà trasmessa in Pay X View sul canale ContoTV 1 sul satellite (canale 981 della lista canali Sky) e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale (attenzione Roma ed il Lazio non sono ancora coperti dal segnale DTT di ContoTV 1 nelle ore diurne). Per maggiori info sulle modalità di acquisto clicca qui
 
Premium Calcio (canale LCN 121)  trasmetterà invece dalle 20.30 in diretta  la partita Odense-Genoa. La telecronaca del match è affidata a Fabrizio Ferrero e Andrea Agostinelli, a bordocampo Massimo Veronelli. Il match sarà visibile per tutti coloro che hanno sottoscritto il pacchetto Calcio di Mediaset Premium (sia per le schede ricaricabili, sia per gli abbonati Easy Pay).  Per tutti gli altri  rimane la possibilità dell'acquisto a 8 ?uro, con le consuete modalità di selezione dell'evento via telecomando sul canale Premium Calcio 24 pochi minuti dal via dello stesso

Calcio in Tv - Roma-Gent (Rete4), Monaco-Inter (Sky e Premium) e Boca-MilanLa gara tra Roma e Kosice troverà spazio  dalle 20.45 su Retequattro che detiene i diritti free in esclusiva per l'Italia di tutte le partite dell'Europa League. Ricordiamo per i tifosi che abitano nel Lazio che dal 16 Giugno, Retequattro è trasmessa unicamente in digitale terrestre e dunque per riceverla è necessario un decoder anche solo per i canali free.  L?evento sarà criptato per gli abbonati SKY, e dunque fruibile su satellite solamente per coloro che sono dotati di ricevitore e smart card ufficiale della piattaforma gratuita TIVUSAT. 


FK Qaraba? v FC Twente Tofikh (1-3) h.17 - Bakhramov, Baku

- diretta su Aztv (13.0°, 36.0°, 42.0° Est) FTA SAT

SK Sigma Olomouc v FC Everton (0-4) h.18 Andruv, Olomouc
- diretta su FIVE UK (28.2° Est) FTA SAT

FC Dinamo Mosca v PFC CSKA Sofia (0-0) h.18, Arena Khimki, Mosca
- diretta su BNT Sat (16.0° Est, 15.0° West) FTA SAT
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT

Sorteggio Uefa Champions League h. 18, Montecarlo
- diretta su Rai Due (DTT Rai A - canale 2) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 121) PAY DTT
- diretta su N24 Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su TV3 Cat (19.2° Est) FTA SAT

Hertha BSC Berlin v Brøndby IF (1-2) 18.15, Friedrich-Ludwig-Jahn Sportpar, Berlino
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT

FC Zenit St. Petersburg v CD Nacional (3-4) 18.30, Petrovsky, San Pietroburgo
- diretta 5 Kanal (40.0° Est, 53.0° Est) FTA SAT

IF Elfsborg v S.S. Lazio (0-3) 19, Borås Arena, Borås
- diretta su Conto Tv1 (13.0° Est Sky can. 981 e DTT) PAY SAT PAY DTT

PFC Litex Lovech v FC BATE Borisov (1-0), 20 Gradski, Lovech
- diretta su BNT Sat (16.0° Est, 15.0° West) FTA SAT

Hamburger SV v EA Guingamp (5-1) 20.30 HSH Nordbank Arena, Amburgo
- diretta su ZDF (13.0° e 19.2° Est) FTA SAT

OB Odense BK v Genoa CFC (1-3) 20.30 Fionia Park, Odense
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 121) PAY DTT

Hearts FC v NK Dinamo Zagabria (0-4), 20.35 Tynecastle, Edimburgo
- diretta su BBC Two Scotland (28.2° Est) FTA SAT

A.S. Roma v MFK Ko?ice (3-3) 20.45, Olimpico, Roma
- diretta su Rete 4 (DTT Mediaset 1 - can. 4) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT

Aston Villa FC v SK Rapid Vienna (0-1), 21 Villa Park, Birmingham
- diretta su FIVE UK (28.2° Est) FTA SAT
 

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?
Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it
(sostituire [at] con @)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I grandi eventi sportivi nella megaestate 2013 sui canali SKY Sport (Promo)

    On air il promo di presentazione della mega estate dello sport di Sky, con alcuni dei grandi appuntamenti live e le imperdibili esclusive che irromperanno nei palinsesti di Sky Sport HD ed Eurosport HD. Sarà l'estate più calda, ricca e divertente, con tutti i grandi eventi del mondo dello sport in diretta e in Alta Definizione, raccontati nel promo attraverso giochi e situazioni da spiaggia: FIFA Confederations Cup (dal 15 al 30...
    S
    Sky
      martedì, 21 maggio 2013
  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia che potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva  le due più importanti competizioni per club a live...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018
  • Live It Up - Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi [Official Song 2018 FIFA World Cup Russia]

    Sony Music e FIFA hanno annunciato la canzone ufficiale della 2018 FIFA World Cup Russia™: "Live It Up". Il singolo di Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi è già disponibile in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 1 giugno. Il brano vede la straordinaria collaborazione tra alcuni dei più importanti nomi della scena musicale globale per il più grande evento del mondo del calcio che si svolgerà in Russia a partire dal 14 giugno. L'attore, cantautore e rapper di fam...
    S
    Sport
      giovedì, 14 giugno 2018