Digital-News.it Logo

Videocracy, il trailer rifiutato da Rai e Mediaset, da oggi su Current (Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
VideocracyIn anteprima su Current il trailer di Videocracy, lo spot proibito da Rai e Mediaset. A partire da stasera in prime time e solo sul canale 130 di Sky sarà visibile a rotazione il trailer del controverso film di Erik Gandini, presente all?imminente Mostra del Cinema di Venezia nella sezione della Settimana della Critica.

Il canale italiano del network di Al Gore, sempre attento a selezionare e proporre i migliori lungometraggi documentaristici e film d?inchiesta dei circuiti indipendenti internazionali, già il 4 maggio scorso - all?interno dell?appuntamento fisso del lunedì, Current DOC - aveva mandato in onda Gitmo film-inchiesta realizzato proprio da Erik Gandini e Tarik Saleh su Guantanamo. Gitmo (nome che l?esercito US ha dato alla base) è un documentario autoprodotto fra il 2003 e il 2004 dai due registi Svedesi in collaborazione con la Zentropa di Lars Von Trier. Current lo ha trasmesso in primavera, in concomitanza di alcune polemiche nate attorno alla decisione del presidente Obama di smantellare il discusso carcere per sospetti terroristi aperto dall?amministrazione Bush dopo la guerra in Afghanistan.

Dopo Citizen Berlusconi, con lo spot di Videocracy e l?annunciata anteprima assoluta della Minaccia, controverso documentario su Chavez in programma a fine settembre sempre sul canale 130 Sky, Current ribadisce il suo slogan di canale Indipendent Information, che trova fondamento nelle parole del Presidente del network Al Gore pronunciate l?8 maggio 2008 a Roma, giorno dell?inaugurazione della sede italiana del network: ?Con Current vogliamo creare una rete d'informazione democratica, indipendente, lontana dai monopoli televisivi e senza censure?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione). Il debutto della programmazione con il match di Champions League “Juventus-R...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018
  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, anche se Report è inserito nel palinsesto del prossimo anno. E di Santoro dice: "giustamente stanco, era ostacolato di tutti i modi". L'intervista è di Fabio Tonacci...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012