Digital-News.it Logo

Switch-Over Campania, il comunicato ufficiale Rai Way del passaggio digitale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
CampaniaDalla notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009, nelle zone servite dagli impianti di Monte Faito, Salerno Colle Bellara, Napoli Piazza dei Martiri e Caserta, (comuni di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno) le trasmissioni di RAI DUE transiteranno definitivamente dal sistema analogico a quello digitale (switch-over).

Pertanto, a far data dal 14 ottobre 2009, nei comuni coinvolti, il programma RAI DUE potrà essere ricevuto unicamente attraverso il decoder digitale. Le frequenze in precedenza occupate dal servizio analogico saranno utilizzate per la diffusione del MUX A che contiene: RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE e RAI 4 ed il programma radiofonico Filodiffusione Leggera.

Per informazioni in merito al contributo statale di 50 euro per l?acquisto di un decoder digitale e alla lista dei rivenditori in ciascuna provincia si possono consultare le pagine web realizzate dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.

Per informazioni sulla televisione digitale, sullo switch-off e sulle modalità di sintonizzazione dei decoder, oltre al sito dedicato,è a disposizione il
Numero Verde 800.022.000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, appositamente predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento Comunicazioni.

Per informazioni inerenti alla ricezione e alle frequenze puoi chiamare il Call Center Tecnico di Rai Way al Numero Verde 800.111.555 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.

Si ricorda che, nelle zone coperte dal servizio, per poter ricevere e visualizzare le trasmissioni in Alta Definizione occorre dotarsi di apposito televisore ad alta definizione (HD Ready o Full HD) e decoder MPEG4 o, in alternativa, di televisore integrato con decoder HD (MPEG4).
____________________

Lascia il tuo commento alla notizia cliccando sul logo del nostro forum

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Il Promo di Cielo che Gol, dal 28 Ottobre con Simona Ventura e Alessandro Bonan

    Lo spogliatoio è il luogo dove si dice siano nate le più grandi imprese sportive, ma in questo caso è anche la location dello spot di Cielo che gol, il nuovo programma sportivo in onda da domenica 28 Ottobre dalle ore 14.00 in chiaro su Cielo Tv (canale 26 digitale terrestre, 126 Sky, 19 Tivusat). Mentre la telecamera scorre tra le maglie appese agli attaccapanni in sottofondo si sentono le voci dei telecronisti di Sky Sport che con tono enfatico raccontano le gesta degli atleti in campo finch&e...
    S
    Sport
      mercoledì, 17 ottobre 2012
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 20 Ottobre Valle Stura, Valle Scrivia, Val Trebbia il 21 Ottobre la città di Sestri Levante dal 24 al 25 Ottobre Savona città e restante parte della provincia
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011