Digital-News.it Logo

Valle d'Aosta All Digital: Rai Way ufficializza date e modalità di passaggio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
Dal 14 al 23 settembre le trasmissioni televisive RAI in tutti i comuni della Valle d'Aosta passeranno gradualmente al digitale terrestre. Il completamento del programma regionale ?All Digital? comporterà lo spegnimento delle trasmissioni televisive analogiche e la transizione definitiva al digitale terrestre.

Pertanto, dal 24 settembre 2009 le trasmissioni della RAI in Valle d?Aosta saranno ricevibili unicamente attraverso il decoder digitale.

L?offerta digitale della RAI per la Valle d'Aosta sarà complessivamente irradiata da cinque multiplex e sarà composta dai programmi digitali RAI.

L?Amministrazione regionale ha previsto un servizio di assistenza tecnica gratuita a domicilio, a proprie spese, ai cittadini residenti e in regola con il pagamento del canone TV. Se avete problemi di installazione, di verifica del segnale, di sintonizzazione e ordinamento dei canali e di utilizzo del decoder, è possibile  chiamare, fino al 15 novembre 2009, il Numero Verde regionale 800.703.703, che fornirà assistenza immediata e, se necessario, l?intervento gratuito di un tecnico a domicilio.

Se si risiede in Valle d'Aosta, o si è proprietari di una seconda casa in Valle d?Aosta e in passato non si ha usufruito delcontributo ministeriale, la Regione offre un contributo di 50 ? sull'acquisto di un decoder interattivo a condizione di essere in regola con il pagamento del canone TV.

Per informazioni sulla televisione digitale, sul calendario dello switch-off e sulle modalità di sintonizzazione dei decoder, oltre al sito dedicato,  è a disposizione il Numero Verde 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 , appositamente predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.

Per informazioni inerenti la ricezione e le frequenze ti ricordiamo che è attivo il Call Center Tecnico di Rai Way al Numero Verde 800.111.555 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.

____________________

Lascia il tuo commento alla notizia cliccando sul logo del nostro forum

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011
  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha est...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022