Val d'Aosta, l'ora dello switch-off: da oggi al 22 Sett. inizia l'era digitale
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
-
L?Amministrazione regionale ha previsto un servizio di assistenza tecnica gratuita a domicilio, a proprie spese, ai cittadini residenti e in regola con il pagamento del canone TV. Se avete problemi di installazione, di verifica del segnale, di sintonizzazione e ordinamento dei canali e di utilizzo del decoder, è possibile chiamare, fino al 15 novembre 2009, il Numero Verde regionale 800.703.703, che fornirà assistenza immediata e, se necessario, l?intervento gratuito di un tecnico a domicilio.
-
Se si risiede in Valle d'Aosta, o si è proprietari di una seconda casa in Valle d?Aosta e in passato non si ha usufruito del contributo ministeriale, la Regione offre un contributo di 50 ? sull'acquisto di un decoder interattivo a condizione di essere in regola con il pagamento del canone TV. Il contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo del decoder, Iva inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. L'importo verrà rimborsato al rivenditore. Il contributo inoltre non può essere corrisposto più di una volta per ciascun cliente e non può superare in alcun caso il prezzo di vendita.
-
Per informazioni sulla televisione digitale, sul calendario dello switch-off e sulle modalità di sintonizzazione dei decoder, oltre al sito dedicato del Ministero, è a disposizione il Numero Verde 800.022.000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 , appositamente predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.
- Un altro numero utile per chi avesse problemi con il passaggio al digitale in particolare con le frequenze della tv di stato è quello del Call Center Tecnico di Rai Way al Numero Verde 800.111.555 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00).
per "Digital-Sat.it"
Le News più commentate del Mese