Digital-News.it Logo
Foto - Val d'Aosta, � l'ora dello switch-off: da oggi al 22 Sett. inizia l'era digitale

Val d'Aosta, l'ora dello switch-off: da oggi al 22 Sett. inizia l'era digitale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
Riprendono oggi, a conclusione dell'estate, gli switch-off alla televisione digitale che porteranno entro l'anno il raggiungimento di cinque regioni totalmente digitali. Da oggi e fino al 22 settembre è il turno della Valle d'Aosta, che era stata la prima ad aver affrontato lo switch-over nell'aprile del 2007.
 
Il calendario prevede oggi l'inizio con la parte più estrema della regione, coinvolgendo solamente quattro comuni, di cui uno solo parzialmente. Ecco la scheda con il dettaglio grafico che diverrà un appuntamento fisso quotidiano qui su Digital-Sat anche nei prossimi giorni, con il proseguo delle operazioni di digitalizzazione.
 

 
Per le informazioni valgano le solite informazioni già dispensate nei precedenti switch-off e che volentieri riprendiamo:
  • L?Amministrazione regionale ha previsto un servizio di assistenza tecnica gratuita a domicilio, a proprie spese, ai cittadini residenti e in regola con il pagamento del canone TV. Se avete problemi di installazione, di verifica del segnale, di sintonizzazione e ordinamento dei canali e di utilizzo del decoder, è possibile  chiamare, fino al 15 novembre 2009, il Numero Verde regionale 800.703.703, che fornirà assistenza immediata e, se necessario, l?intervento gratuito di un tecnico a domicilio.

  • Se si risiede in Valle d'Aosta, o si è proprietari di una seconda casa in Valle d?Aosta e in passato non si ha usufruito del contributo ministeriale, la Regione offre un contributo di 50 ? sull'acquisto di un decoder interattivo a condizione di essere in regola con il pagamento del canone TV. Il contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo del decoder, Iva inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. L'importo verrà rimborsato al rivenditore. Il contributo inoltre non può essere corrisposto più di una volta per ciascun cliente e non può superare in alcun caso il prezzo di vendita.
  • Per informazioni sulla televisione digitale, sul calendario dello switch-off e sulle modalità di sintonizzazione dei decoder, oltre al sito dedicato del Ministero,  è a disposizione il Numero Verde 800.022.000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 , appositamente predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.

  • Un altro numero utile per chi avesse problemi con il passaggio al digitale in particolare con le frequenze della tv di stato è quello del Call Center Tecnico di Rai Way al Numero Verde 800.111.555 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00).
Per altre informazioni è possibile collegarsi al sito dedicato del Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni all'indirizzo decoder.comunicazioni.it o a quello predisposto dalla Regione Valle d'Aosta all'indirizzo www.regione.vda.it/tvdigitale
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 
 
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019