Digital-News.it Logo

''Murdoch stava per comprare Mediaset'': la rivelazione di Ben Ammar su La7

News inserita da:

Fonte: Milano Finanza

S
Sky Italia
Che Rupert Murdoch volesse comprare Mediaset non è una novità. Più volte nella sua storia la tv del gruppo Fininvest, dalla metà degli anni Novanta a oggi, ha suscitato l'interesse del magnate australiano di News Corp. Sono stati molteplici gli incontri tra i due imprenditori, che si stimano, si rispettano ma che sono anche acerrimi avversari da quando il Biscione è entrato nel business del digitale terrestre, che prevede il pagamento di abbonamenti per la visione di alcuni canali e programmi sulla falsa riga di quello che fa Sky Italia sul satellite.
 
A riportare d'attualità l'argomento è stato Tarak Ben Ammar, che durante il programma Niente di Personale, andato in onda venerdì 25 su La 7 (emittente dice, si dice, sia nel mirino del finanziere franco-tunisino) ha dichiarato come «Murdoch, per due volte, è stato sul punto di comprare Mediaset da Berlusconi». E se lo dice lui, che conosce entrambi i protagonisti, con i quali fa anche affari (Ben Ammar e Berlusconi sono soci in Nessma Tv) significa che la cosa era davvero a un passo dalla conclusione.
 
«La prima volta l'ho battuto io: lui (Murdoch, ndr) voleva comprare una maggioranza e Berlusconi voleva vendere una minoranza. E io ho vinto portando una cordata di minoranza (Al Waleed, ndr)», ha specificato Ben Ammar, che è anche produttore cinematografico e operatore televisivo (a lui fa capo Sportitalia) oltre che consigliere di Mediobanca e Telecom. «La seconda volta è stato Berlusconi a voler vendere: aveva dato anche la mano a Murdoch ma i figli gli hanno detto che loro non volevano essere eredi, che non volevano i soldi ma volevano lavorare». Ci sarà mai una terza occasione?
 

 

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video “Lo switch off!”, andranno i 5 mila euro previsti per il vincitore. Significativa la motivazione letta da Michele Magnani, componente del Corecom, durante la conferenza stampa ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • La Champions League 2022 / 2023 su Sky : il nuovo promo con 6 grandi campioni

    È on air da oggi il nuovo promo Sky Sport dedicato alla UEFA Champions League. Al centro del promo, c’è un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. A essere “interrogati” sulle Teorie e Tecniche della UEFA Champions League troviamo via via studenti dalle grandi ambizioni: Dusan Vlahovic...
    S
    Sky
      giovedì, 25 agosto 2022
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011