Digital-News.it Logo

Alessandra Amoroso (Amici) canta via satellite in 40 cinema digitali

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
Alessandra Amoroso (Amici) canta via satellite in 40 cinema digitaliLa vincitrice della scorsa edizione di Amici, Alessandra Amoroso, a seguito del mini-album di debutto "Stupida”, domani presenterà il nuovo album in concerto dal Limelight di Milano in diretta via satellite in 40 cinema digitali.

 

Un’operazione condotta dal team di esperti OpenSky, azienda specializzata in trasmissioni di contenuti digitali via satellite per i cinema.

 

Grazie a questa innovativa tecnologia, i fan della cantante potranno godersi i nuovi pezzi dal vivo, comodamente seduti nelle poltrone dei cinema e con un’eccellente qualità del suono.

 

L’azienda italiana Open Sky, in collaborazione con Eutelsat (operatore satellitare leader in Europa), ha presentato inoltre il primo canale satellitare in 3D all’ultima edizione dell’IBC di Amsterdam, forum mondiale dedicato alle nuove tecnologie per i media, appuntamento che ha seguito quello del Festival del Cinema di Venezia, dove ha presentato all’Hotel Excelsior la più grande rete in Europa abilitata al 3D LIVE via satellite. Presso l’Area Digital Expo al Lido di Venezia è stato possibile vedere, su speciali schermi Hyundai, il primo canale satellitare in 3D trasmesso dal satellite EUROBIRD™ 9 di Eutelsat.

 

Disney, Dreamworks, Pixar ed altre grandi produzioni hanno un programma sempre più fitto di animazioni in 3D, l’offerta entertainment dei cinema è quindi destinata a cambiare e a scegliere la via del digitale, seguendo questo importante passaggio al tridimensionale, paragonabile alla svolta che ha portato il sonoro al cinema muto.

 

Non solo film. Il network di sale realizzato da Open Sky porterà nei cinema anche gli eventi dal vivo, come partite di calcio o concerti, con una qualità di ricezione e visualizzazione massima in ogni singola sala. L’intero circuito di sale digitali conta in Italia circa 90 cinema (in allegato la mappa).

 

Negli eventi live 3D la fase della ripresa stereoscopica viene effettuata dall’italiana Dbw Communication. L’infrastruttura satellitare è di Eutelsat, principale operatore europeo. Mentre per quanto riguarda la tecnologia trasmissiva messa in campo per la ricezione e la trasmissione satellitare dei contenuti, l’expertise è della veneta Open Sky. La stessa azienda è il principale distributore di Tooway, internet via satellite per il consumatore finale.

 

Il commento di Walter Munarini, direttore di Open Sky: “La trasmissione dei concerti via satellite dal vivo nei cinema rappresenta una vera svolta, sia per la promozione degli artisti, sia per la varietà di contenuti che le sale possono offrire. Uno strumento di comunicazione innovativo e stupefacente per gli artisti o le aziende legate agli eventi. Il 3D live ovvero una visione tridimensionale e stereoscopica degli eventi via sat, è una modalità ancora più eccezionale ed emozionante per coinvolgere il pubblico”.

 

Un’esclusiva anteprima europea è avvenuta lo scorso marzo a Roma, in occasione di Sat Expo 2009 – afferma Paolo Dalla Chiara, presidente di Sat Expo Europe - un concerto jazz è stato ripreso, trasmesso via satellite e riprodotto in 3D nel contesto della fiera sia su uno schermo cinematografico che su speciali televisori 3D. Altro grande evento è stato quello realizzato a Roma il 18 luglio in occasione del centenario dell’Acea e riproposto in diretta 3D al Lido di Ostia di fronte a circa 4'000 spettatori. L’ultima data 3D-HD live è stata il concerto parigino del cantante Julien Clerc, riproposto in un network di cinema francesi che hanno registrato il tutto esaurito”.

 

Alessandra Amoroso (Amici) canta via satellite in 40 cinema digitali

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Digital Platforms: Content delivery transformation Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Terzo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il 2020 sarà anche ricordato per aver rivoluzionato gran parte dei settori Media, Oct, Tv e Telco, "trasportando" in modo diverso nuovi contenuti, creando user experience che cambiano continuamente, imponendo modelli ai quali non si...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 settembre 2020
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si aggiungono Inter e Milan, che avranno l’onore di giocare nuovamente un derby in una semifinale di Champions 20 anni dopo l’ultima volta. In totale sono quindi cinq...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012