Digital-News.it Logo

Parte a Novembre HD+ la piattaforma solo in HD su Astra

News inserita da: Tikal

Fonte: Digital-sat (original)

H
HDTV e 3D
Dal prossimo primo Novembre parte sui satelliti Astra posizionati a 19.2 gradi Est la nuova piattaforma creata da Astra per diffondere programmi in alta definizione denominata HD+ alla quale stanno aderendo numerosi partner.

Questa piattaforma a pagamento si distingue dalle altre per due ragioni importanti che potranno decidere il suo successo o meno e cioè la trasmissione di programmi solamente in alta definizione e la ripetizione in simulcast di programmi di canali offerti in chiaro.
 
I canali della piattaforma infatti non saranno altro che le versioni in HD di canali tipo Vox ed RTL ai quali si aggiungeranno tre canali del gruppo ProSiebenSat 1. Nel gruppo di canali potrebbero entrare a far parte anche DSF, TV Five e anche MTV.
 
Per ricevere questi canali saranno presenti sul mercato cinque differenti ricevitori che saranno venduti con la smartcard fornita da Nagravision per la messa in chiaro dei canali

Per ricevere questi canali gli utenti al momento potranno scegliere solo tra cinque modelli prodotti da diversi marchi tipo Humax e Technisat ma in futuro prossimo si potrà anche un modulo CAM.

Queste CAM saranno tra le prime in commercio ad essere prodotte seguendo il nuovo standard CI+ e potranno essere usate anche dalle televisioni compatibili con questo standard dotate di ricevitore sat.
 
L?acquisto del ricevitore garantirà all?acquirente la visione dei programmi per 12 mesi al termine dei quali potrà decidere se rinnovare o meno l?abbonamento versando una quota di 50 euro.

Questi ricevitori non saranno chiusi ma potranno essere usati anche per la ricezione di altri canali che trasmettono in HD, inoltre a breve gli acquirenti potranno sintonizzare anche le trasmissioni in HD dei canali statali ARD e ZDF.
 
ARD e ZDF si sono detti contrari a questo progetto e continueranno ad offrire i loro canali in chiaro anche nelle versioni in alta definizione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Champions League 2022 / 2023 su Sky : il nuovo promo con 6 grandi campioni
    È on air da oggi il nuovo promo Sky Sport dedicato alla UEFA Champions League. Al centro del promo, c’è un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. A essere “interrogati” sulle Teorie e Tecniche della UEFA Champions League troviamo via via studenti dalle grandi ambizioni: Dusan Vlahovic...
    S
    Sky
      giovedì, 25 agosto 2022
  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand
    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombarda dopo il successo al primo turno di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Ma per rispettare la par condicio del ballottaggio è costretto a storpiare il nome....
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''
    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale.... Servizio andato in onda a Studio Aperto del 21/7/2011
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011