Digital-News.it Logo

Switch Off in Trentino, oggi il digitale arriva a Mal e in Val di Sole

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
Sono riprese nella notte le operazioni di switch-off nella provincia di Trento, quest'oggi riservate alla Val di Sole, il cui nome non ha alcuna relazione con il sole come astro né con eventuali antichi culti solari. L'etimologia del toponimo sol va fatta probabilmente risalire alla divinità celtica delle acque Sulis che i romani identificavano con Minerva. Ciò sarebbe corroborato dall'esistenza ancora oggi in valle, a Pejo e a Rabbi, di fonti di acque termali.
 
Principale città coinvolta è Malè, che conta oltre duemila abitanti, che lo scorso anno ospitarono i Campionati Mondiali UCI di Mountain Bike e Trials. La sua economia si basa prevalentemente sul turismo, ma hanno una certa rilevanza anche l'agricoltura (coltivazione delle mele, allevamento di bovini e suini, produzione di latticini, in particolare il Casolet, e salumi), l'artigianato (buona tradizione nella lavorazione del legno) e l'industria (è presente un modesto impianto metalmeccanico).
 
Per l'elenco completo dei comuni interessati si veda il riepilogo qui riportato, mentre per ogni altra informazione si rimanda all'articolo introduttivo sullo switch-off nel Trentino con numeri utili e indicazioni tecnico-commerciali.
 
Ricordiamo infine che è sempre a disposizione il nostro Digital-Forum con una discussione dedicata allo switch-off trentino dove i nostri esperti saranno in grado di aiutarvi nella risoluzione di eventuali problemi.
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News

    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage del Cermis, provocata dalla 'bravata' di un pilota di un jet statunitense e costata la vita di 20 persone. E qualcun altro fa notare che a scoprire l'America è stato proprio un navigatore itali...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011