Digital-News.it Logo

Switch Off in Trentino AltoAdige: oggi a Trento, da domani a Bolzano e provincia

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
Mentre tutti aspettano il digitale a Roma, in questi giorni la macchina dello switch off si sta occupando del Trentino Alto Adige: se oggi si concludono le operazione con il comune di Trento e le zone limitrofe, da domani è già tempo per Bolzano e la sua provincia che terminerà il passaggio il prossimo 11 novembre.
 
Un passo alla volta però e occupiamoci di Trento, dove oggi la tv diventa interamente digitale. I comuni interessati oggi sono davvero molti e per l'elenco completo vi rimando al consueto dettaglio grafico, che ieri non abbiamo potuto fornirvi a causa di un problema tecnico.
 

 
Per una provincia che finisce, un'altra che comincia. E in una regione come il Trentino Alto Adige, dove le province sono autonome, questo necessita altri chiarimenti circa le norme amministrative e di assistenza legate al processo di switch off.
 
Innanzitutto i contributi statali. Agli abbonati TV di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31.12.2009) e reddito pari o inferiore a 10.000 euro (riferito alla dichiarazione del 2008), residenti nella provincia di Bolzano è riconosciuto un contributo statale di 50 euro per l'acquisto o il noleggio di un apparato interattivo idoneo a consentire la ricezione, in chiaro e senza alcun costo per l'utente, di segnali televisivi in tecnica digitale. Tale contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo, IVA inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. Tale importo verrà rimborsato al Rivenditore.  Il contributo non può essere corrisposto più di una volta per ciascun abbonato. Per poter usufruire del contributo è necessario essere in regola con il pagamento dell'abbonamento TV per l'anno in corso e non aver già beneficiato del contributo.
 
In secondo luogo, i numeri utili che riepiloghiamo in sintesi di seguito:
  • NUMERO VERDE PER INFORMAZIONI: 800.022.000
    dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00
     
  • NUMERO VERDE PER RIVENDITORI: 840.011.000
    dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00
     
  • NUMERO VERDE RAI WAY: 800.111.555
    attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 23.00.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 
Link utili:


La situazione tv dei canali RAS nella provincia di Bolzano

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''
    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''
    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda. Non mancano i pacchetti convenienza, come quello formato da Vauro, Travaglio e Fabio Fazio venduto a due euro e cinquanta. Con soli cinque cent...
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • Sky Sport 2024, in diretta un mondo di emozioni mozzafiato! 🌟⚽️🏀🎾
    Eccoci pronti a un altro incredibile anno di emozioni sportive, carico di sogni, adrenalina e drammi pronti a scatenarsi! Sintonizzati su Sky Sport per vivere il 2024 in diretta, immergendoti in un mondo di sport mozzafiato. Sarà un'esperienza che ti terrà incollato allo schermo, con momenti indimenticabili che lasceranno il segno. Non perdere l'occasione di essere parte di questa straordinaria avventura sportiva. Abbonati ora e preparati a essere catturato dall'energia travolgente del 2024...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024