Digital-News.it Logo

Fedele Confalonieri ospite questa sera a 'Effetto Domino' su La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Fedele Confalonieri (Mediaset) parla a 'Effetto Domino' su La7Un?intervista verità a FEDELE CONFALONIERI Presidente di Mediaset A seguire un confronto sul tema della privatizzazione della gestione dell?acqua vedrà protagonisti RAFFAELE FITTO Ministro per gli Affari Regionali e ERMETE REALACCI Presidente Onorario di Legambiente.

Questi i temi del terzo appuntamento con EFFETTO DOMINO ?TUTTO FA ECONOMIA, il nuovo programma di approfondimento de LA7, in onda domenica 29 novembre alle ore 23.30 su LA7, condotto dalla giornalista Myrta Merlino.

All?interno del programma la speciale rubrica intitolata ?Effetto Attali?, una piccola finestra settimanale nella quale il grande economista francese Jacques Attali, autore di libri di successo mondiale e consigliere di spicco del Presidente Nicolas Sarkozy, si affaccia sul mondo descrivendo quel che vede passare con un giudizio acuto e una prospettiva sul futuro. Effetto domino si avvale della preziosa collaborazione del vignettista Altan con l?arte sopraffina della satira di cui è un riconosciuto principe.

Per informazioni consultare il sito www.la7.it/effettodomino.


Di seguito in anteprima alcuni stralci delle dichiarazioni di Fedele Confalonieri, nell'intervista che andrà in onda ad "Effetto Dominio" questa sera su La7:
 
Fedele Confalonieri (Mediaset) parla a 'Effetto Domino' su La7TV TRASH: A ME NON PIACE MA C?E? CHI AMA IL PETTEGOLEZZO - ?Nei confronti della tv c?è un atteggiamento snobistico e anche un po? stupido. La tv trash esiste. E? vero ci sono insulti, la se li fanno tra di loro. A me quella tv non piace, ma c?è gente alla quale piace il pettegolezzo. La televisione è anche abitudine. Noi sperimentiamo spesso su Italiauno, da ?Drive In? a ?Zelig?, tanti programmi sono stati sperimentati su quel canale per poi passare su Canale 5. Criticare la Tv ormai è diventata una moda. Mi domando cosa faccia la gente la sera: leggono Platone in greco o sentono ?La Passione? secondo San Matteo?

TV DEL FUTURO: LA VERA SFIDA E? TROVARE I CONTENUTI - "La tv di oggi non è più tre canali da una parte e tre dall?altra, oggi sono centinaia e la frantumazione dell?offerta e quindi anche della domanda è tale per cui ognuno può fare la sua scelta. Questa è la sfida di chi fa televisione per il futuro: trovare i contenuti adeguati, all?altezza di questa domanda".

SKY: C?E? CONCORRENZA. IVA AL 20% E? GIUSTO CHE LA PAGHI ANCHE SKY - ?Con SKY non c?è guerra, c?è concorrenza sul piano economico. La guerra è quella dove ci sono morti e bombardamenti. Il Governo non ha alzato l?Iva a SKY, questa è una favola. Il Governo ha imposto l?Iva al 20% a  Mediaset il cui azionista di riferimento è la Fininvest che è del premier. Non si capisce perchè tutti devono pagare il 20% di Iva e SKY no. Mi sembra normale. Se entri in SKY, ti trovi dentro ad una piattaforma verticale: entri nel mondo SKY e rimani soltanto li. Questo è l?elemento monopolistico che sta in SKY. Se uno entra nel DTT ci trova tutti gli altri: Rai, Mediaset, La7?.

Fedele Confalonieri (Mediaset) parla a 'Effetto Domino' su La7PIERSIVLIO BERLUSCONI: E? LUI CHE HA CAPITO FORZA OFFERTA PAY PER IL DTT - ?Piersilvio Berlusconi è un ragazzo molto capace: e? lui che ha lanciato la nostra iniziativa sul DTT a pagamento, è lui che ha capito imprenditorialmente che quella era la strada da seguire, ci ha fatto fare un passo in avanti in linea con lo sviluppo tecnologico. Per chi fa televisione oggi  deve tener conto della tecnologia e dei contenuti per questo con la nuova gestione siamo andati ad investire nei contenuti per esempio con Endemol, Medusa e Taodue?.

BERLUSCONI DECIDE LE NOMINE RAI? E? UNA FAVOLA: SANTORO, FLORIS ANNUNZIATA DANDINI E DI BELLA NE SONO UN ESEMPIO - ?E? una favola che gira per il mondo, e che ha la smentita tutti i giorni. Giovedì sera è andato in onda Santoro che non credo sia un campione di berlusconismo. Non credo che Fabio Fazio, Giovanni Floris, Lucia Annunziata, Serena Dandini, Antonio Di Bella siano campioni di berlusconismo. Non c?è problema di pluralismo in Italia, siamo qui a parlarne in una televisione interessante, che anche questa non è che sia campionessa di berlusconismo: non è schierata contro, ma neanche a favore?.

PRIVATIZZAZIONE RAI: DEVE RIMANERE SERVIZIO PUBBLICO - ?Io sono contro la privatizzazione della Rai perché penso che un servizio pubblico come esiste in tutte le parti del mondo abbia una sua ragion d?essere anche in Italia. Nell?accezione di televisione moderna dove c?è la possibilità di frammentare l?offerta, l?idea che ci possa essere un canale Rai dedicato alla musica classica e una al teatro è fattibile, e lo potrebbe essere anche per noi?. ?In merito alle voci maligne che dipingono il Presidente di Mediaset come sostenitore della Rai pubblica per interesse, Fedele Confalonieri afferma: ?Questa è un?obiezione corretta, ma anche fuorviante perché la Rai ha il canone e gli indici di affollamento pubblicitario inferiori ai nostri, cosa che mi sembra anche giusta. Questo meccanismo le assicura, o quantomeno le dovrebbe assicurare i mezzi necessari per competere sul mercato, non soltanto con noi ma con tutti, anche con SKY?.

RAISET: RAI CONCORRENTE AGGUERRITO COME SKY - In merito alla cosiddetta Raiset, alleanza trasversale contro il colosso di SKY, Fedele Confalonieri afferma: ?Queste sono informazioni un po? arrangiate, tirate dalla propria parte. La Rai è un concorrente molto agguerrito: ha al suo interno professionalità straordinarie sia nel management sia in chi produce. Cito ad esempio le fiction che sono ottimi prodotti e registrano ottimi indici di ascolto. Idem per SKY?.

Fedele Confalonieri (Mediaset) parla a 'Effetto Domino' su La7

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate alle news, al cast e ai video, la sezione "Live" conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass! 
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013
  • Sky Glass, la campagna con Laura Pausini, Bruno Barbieri, Benedetta Parodi e Tommaso Paradiso

    Con il lancio di Sky Glass, Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la TV e prende il via oggi la campagna di comunicazione dedicata con una brand ambassador d’eccezione. Sarà infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a farci scoprire Sky Glass insieme a quattro suoi amici, protagonisti con lei dello spot, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso con un regista preso in prestito dal grande cinema, Paolo G...
    S
    Sky
      giovedì, 15 settembre 2022
  • 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD (dal 1 Novembre)

    Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di SKY ARTE HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky. Da lunedì 8 ottobre a partire dalle 6.00, i canali 130 e 400 di Sky si trasformeranno in "cantieri dell’arte": attraverso le clip realizzate da sette ...
    T
    Televisione
      lunedì, 08 ottobre 2012