Digital-News.it Logo

Telecom presenta ''CuboVision'' il nuovo decoder integrato per la tv broadband

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
Telecom presenta ''CuboVision'' il nuovo decoder integrato per la tv broadbandTelecom Italia presenta CuboVision®, un unico dispositivo broadband multimediale che permette di vedere sul televisore di casa i canali televisivi del digitale terrestre e le principali WebTV, richiedere film in pay per view e gestire contenuti personali come foto, video e musica.

Grazie a questo prodotto innovativo, il tradizionale televisore di casa si trasforma in un centro multimediale on-line, in grado di offrire una pluralità di servizi e contenuti digitali utilizzando un solo telecomando.

CuboVision®, infatti, collegato all?antenna TV e a una qualsiasi linea ADSL, porta sul piccolo schermo tutta la TV digitale terrestre in chiaro, ma anche i servizi informativi di Internet e le Web TV (come YouTube, LA7.tv, ecc), oltre a una videoteca di titoli on demand sempre disponibili, lanciando così un nuovo concetto di televisione interattiva: sempre aggiornata, sempre nuova e in alta definizione.

Con CuboVision® è inoltre possibile organizzare i propri contenuti come musica, foto e video. Un hard disk da 500 GByte consente di memorizzare tutti i file multimediali del telefonino, del PC, della fotocamera digitale e del lettore MP3. Il loro trasferimento è molto semplice e può avvenire attraverso chiavette USB e SD card, connettività Wi-fi e lo standard DLNA. In questo modo si potrà ?sfogliare?, direttamente sulla TV, il proprio album digitale e rivederlo anche in alta definizione.

La scelta di questi contenuti è facile e immediata: CuboVision® propone una pagina iniziale con un menu al centro dello schermo nel quale sono elencate le principali sezioni (TV, Web TV, Video on demand, My Media, Impostazioni e Aiuto). Una news bar dinamica ?a carosello? proporrà diversi widget forniti direttamente dal portale Virgilio, per conoscere in tempo reale il meteo della città prescelta, gli aggiornamenti finanziari, le news, l?oroscopo del giorno e l?accesso alle principali aree di servizio.

ll ?net-spettatore?, continuando a visualizzare le immagini in onda, potrà passare da un?area all?altra utilizzando anche una Electronic Program Guide (EPG) creata ad hoc. In un prossimo futuro CuboVision® renderà la casa un network multifunzionale per gestire anche applicazioni domotiche, sensori, pagamenti on line e molti altri servizi.

Telecom presenta ''CuboVision'' il nuovo decoder integrato per la tv broadband?CuboVision rappresenta una risposta innovativa ai bisogni di un consumatore broadband sempre più aggiornato?, dichiara l?Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè?E? una nuova proposta per ora dedicata ai forti utilizzatori di Internet. Vogliamo coinvolgerli in una nuova esperienza, un nuovo paradigma di fruizione dei contenuti informativi e di intrattenimento convogliando sul televisore l?offerta prodotta dal web, dai broadcaster e dagli spettatori stessi, ora più che mai creatori del proprio palinsesto. Con CuboVision ? aggiunge Bernabè ?, e dopo il lancio di LA7.tv che permette di guardare le trasmissioni dell?emittente dal proprio PC, prosegue così un percorso di ricerca di Telecom Italia volto a individuare modalità innovative di fruizione dei contenuti?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tr...
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020
  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011