Digital-News.it Logo

Concerto di Capodanno da Vienna: saranno 45 i paesi europei collegati

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (translate)

T
Televisione
Concerto di Capodanno da Vienna: saranno 45 i paesi europei collegati"Il Vienna Philharmonic Orchestra's New Year's concert è pronto di nuovo a stupire il mondo" così ha dichiarato  Bjørn Erichsen di Eurovision Tv,  il centro di produzione televisivo dell'European Broadcasting Union's (EBU).

Se l'anno scorso sono stati 43 i membri dell'UER a trasmettere in televisione il concerto viennese di Capodanno, nel 2010 il numero aumenterà a 45 con l'aggiunta anche delle emittenti pubbliche di Bielorussia e la Repubblica ceca.

L'edizione 2009 del Concerto ha registrato in Norvegia uno share del 56%
, nel Belgio 39%, nei Paesi Bassi 40%, il 37% in Slovenia e valori molto alti anche negli altri paesi europei. "Le cifre molto elevate quote di mercato dimostrano l'apprezzamento universale per i grandi eventi di musica classica", dice il signor Erichsen. "L'UER è lieta di rafforzare la collaborazione con i suoi membri nel campo della musica classica e di contribuire al conseguimento degli obiettivi di servizio pubblico  nel portare la cultura ad un pubblico eclettico".

Questa la copertura completa del concerto di Vienna
: Albania (RTSH), Andorra (LRTV), Azerbaijan (ITV), Bielorussia (BTRC), Belgio (RTBF e VRT), Bosnia-Erzegovina (BHRT), Bulgaria ( BNT), Croazia (HRT), Cipro (CYBC), Repubblica Ceca (CT), Danimarca (DR), Egitto (ERTU), Estonia (ERR), Finlandia (YLE), Francia (FR2), Georgia (GTVR), Germania (ZDF), Grecia (ERT), Ungheria (MTV), Islanda (RUV), Italia (RAI), Kosovo (RTK), Lettonia (VTL), Libano (TL), Lituania (LRT), Macedonia (MKRTV), Moldavia (TRM), Montenegro (RTCG), Olanda (NOS), Norvegia (NRK), Polonia (TVP2), Portogallo (RTP), Romania (TVR), Russia (RTR), Serbia (RTS), Slovenia (RTVSLO), Spagna (RTVE), Svezia (SVT), Svizzera (SF, TSR e TSI), Turchia (TRT) e Regno Unito (BBC).

L'UER ha firmato nel 2009 un accordo di distribuzione di quattro anni per la TV e dei diritti di trasmissione radio con la Vienna Philharmonic Orchestra per un pacchetto di tre concerti di musica classica, che comprende il concerto di Capodanno, il concerto annuale di estate a Schlosspark Schönbrunn, Vienna e un terzo speciale concerto in diverse sedi internazionali ogni anno. Quest'anno il concerto speciale si è tenuto presso l'Oriental Art Center di Shanghai in Cina il 27 settembre. I Membri dell'UER sono già proponendo nuove location entusiasmanti per il concerto speciale dei prossimi anni.

Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Lollobrigida col tricolore
    Francesca Lollobrigida, l'azzurra che ha vinto un argento e un bronzo nel pattinaggio di velocità, ha sfilato insieme ai portabandiera di chiusura nello splendido teatro del Bird's Nest di Pechino. E la squadra azzurra capitanata da Arianna Fontana si gode la festa prima del ritorno in Italia. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente da diverse prospettive e scenari. Jonathan EASTON (Digital Tv Europe) stimolerà la tavola rotonda con video, diapositive, notizie e la tua domanda durante la diretta. O...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020
  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio
    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore di nuovo prodotto tv, sul canale 29 del digitale terrestre e della piattaforma TvSat, e sul canale 161 di Sky. Dalle serie tv di successo internazionale, ai grandi film, ai factual più amati, fi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024