Digital-News.it Logo

Tv, le nuove sfide tra big del 2010: tanta fiction, il GF, tornano Zelig e Amici

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

T
Televisione
Tv, le nuove sfide tra big del 2010: tanta fiction, il GF, tornano Zelig e AmiciAncora una sfida del sabato sera tra Milly Carlucci e Gerry Scotti, quest'anno nel segno del talent show, e il venerdì scontro tra i Raccomandati di Pupo su Raiuno e Claudio Amendola, poliziotto sui generis in Tutti per Bruno, titolo di punta della fiction di Canale 5: sono i primi assaggi della nuova stagione tv, che riparte la prossima settimana dopo la pausa natalizia.

A contendersi l'audience del sabato sera dal 9 gennaio saranno il classico Ballando con le stelle su Raiuno (nel cast Barbara De Rossi, Maria Concetta Mattei, Margherita Granbassi, Benedetta Valanzano, Cecilia Capriotti, Veronica Olivier, Ronn Moss, Maurizio Battista, Raz Degan, Lorenzo Crespi, Stefano Masciolini e Stefano Pantano) e Io canto, il nuovo show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. La formula ricorda Ti lascio una canzone, il varietà reso popolare da Antonella Clerici su Raiuno: in pista giovani talenti canori dai 7 ai 15 anni, allievi di scuole e accademie di tutta Italia, che si esibiranno dal vivo sulle note delle più celebri brani del repertorio musicale italiano ed internazionale.

Da venerdì 8 spazio a un altro confronto atteso: su Raiuno ci sono i Raccomandati, affidati quest'anno a Pupo, con la new entry Georgia Luzi e due guest star d'eccezione, Valeria Marini ed Emanuele Filiberto; su Canale 5 parte Tutti per Bruno, sei puntate con Claudio Amendola, Antonio Catania e Gabriele Mainetti nei panni di tre poliziotti scombinati e per nulla dotati di intuito investigativo, in una nuova serie all'insegna della comicità che ribalta i luoghi comuni del genere poliziesco.

La fiction si conferma una delle colonne portanti del palinsesto: su Raiuno dopo Un caso di coscienza 4, le cui ultime due puntate vanno in onda domani e lunedì, da domenica 10 gennaio (con raddoppio martedì 12) arriva Io e mio figlio, sequel della serie con Lando Buzzanca nei panni di un poliziotto che deve misurarsi con i propri timori e pregiudizi nei confronti dell'omosessualità del figlio, anch'egli poliziotto.

Toccherà poi a miniserie importanti come Lo scandalo della Banca Romana e C'era una volta la città dei matti, dedicata a Franco Basaglia. Su Canale 5, oltre a Tutti per Bruno, martedì 5 e giovedì 7 gennaio va in onda Nel bianco, con Isabella Ferrari ex poliziotta coinvolta in una storia di terrorismo internazionale, mentre la settimana successiva (con ogni probabilità da mercoledì 13) tocca a Caterina e le sue figlie 3, con Virna Lisi.

Sull'ammiraglia Mediaset, mentre Grande Fratello va avanti fino a marzo e da lunedì 11 a Striscia la notizia si riforma la coppia Ezio Greggio-Michelle Hunziker, sono attesi a gennaio anche due marchi consolidati come Zelig, con la coppia Claudio Bisio-Vanessa Incontrada (forse il giovedì), e la versione serale di Amici di Maria De Filippi (probabilmente la domenica).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)
    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda Toy Story 3 - La Grande Fuga mentre lunedì 24 Ottobre alle 21.10 su SKY 3D c'è Rapunzel. Per l'intrattenimento da non perdere ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale
    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale
    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024