Digital-News.it Logo

Espn lancerà rete tv in 3D a giugno, esordio con i Mondiali in Sudafrica

News inserita da:

Fonte: Reuters

H
HiTech
EspnEspn si unisce alla corsa verso il 3D e intende lanciare una rete tv 3D a giugno. La divisione sport di Walt Disney ha annunciato oggi che lancerà Espn 3D a giugno mandando in onda un minimo di 85 eventi sportivi in diretta durante il primo anno.

"Sarà un passo significativo per arrivare all'adozione di tv 3D e dare opportunità ai nostri affiliati di creare valore attraverso l'offerta di nuovi prodotti, e per i nostri pubblicitari, che vogliono nuove opportunità di sponsor", ha detto in una nota Sean Bratches, vice presidente esecutivo delle vendite e marketing di Espn.

Già un successo al cinema, in molti credono che il 3D stia per decollare anche nel mercato casalingo. La mancanza di programmi in 3D, soprattutto sportivi, finora è stata una delle barriere chiave per l'adozione dei televisori 3D, secondo gli analisti, così come il fatto di dover indossare degli occhiali speciali. Espn ha precisato che la sua prima trasmissione sarà l'11 giugno con la partita dei Mondiali di calcio tra Sud Africa e Messico.

Altri eventi in 3D saranno fino a 25 partite dai mondiali, i Summer X Games degli sport estremi, basketball e football, compreso il BCS National Championship a Glendale, Arizona, il 10 gennaio 2011. Espn ha testato il 3D per oltre due anni e lo scorso autunno ha prodotto una partita di football tra squadre universitarie.

Espn lancer? rete tv in 3D a giugno, esordio con i Mondiali in Sudafrica

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport - Uefa Nations League Finals (14 - 18 giugno) Italia, Spagna, Croazia, Olanda

    Torna il grande calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Si torna in campo per le semifinali Nations League, con la diretta delle due partite che definiranno la finale della competizione europea.
    S
    Sky
      lunedì, 12 giugno 2023
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011
  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012