Digital-News.it Logo

Sky UK presenta l'alta definizione per tutti

News inserita da: Tikal

Fonte: Digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
Dal 28 Febbraio prossimo Sky UK si prepara a rivoluzionare la sua offerta concedendo ai nuovi abbonati il decoder Sky+ HD come decoder base gratuitamente se al momento della stipula del contratto accetteranno di avere a disposizione i canali in HD.
 
Il prezzo per avere i canali in HD del pacchetto sottoscritto ammonta a 10£ e consente anche la fruizione dei servizi in PPV in alta definizione, ovviamente questa mossa garantisce dei forti risparmi non dovendo produrre diversi tipi di decoder.
 
Infatti dai listini sparirà il vecchio Sky+ che può ricevere solo i canali in definizione standard mentre il decoder tradizionale sarà relegato per il servizio Multiroom anche se è possibile avere anche altri decoder HD ma a prezzo pieno e aggiungere il poco amato obolo HD.
 
Molti clienti di Sky infatti non vedono di buon occhio il fatto di pagare 10£ extra per ogni decoder posseduto se in grado di ricevere i canali in HD visto che molti clienti sarebbero interessati a convertire gli impianti Multiroom in HD.
 
Dal 28 Febbraio prossimo solo gli utenti che hanno dei problemi con il vecchio decoder Sky+ potranno averne uno di ricambio ma da questa data chi vorrà un decoder con funzioni PVR potrà richiedere solo il nuovo decoder Sky+ HD.
 
Sky ha avuto molto successo anche grazie all?adozione del decoder Sky+ che era presente in quasi la metà delle abitazioni che sono abbonate alla paytv e la stessa cosa si può dire per il servizio in alta definizione che sta aiutando la società a raggiungere la quota di 10 milioni di abbonati.
 
Senza dubbio per Sky l?adozione della tecnologia HD ha avuto un effetto importante con centinaia di migliaia di nuovi abbonati al servizio per ogni trimestre e tenendo conto che lo scorso anno in Gran Bretagna sono state vendute 10 milioni di tv HD la richiesta di canali in HD aumenterà ancora.
 
Per questo motivo Sky ha deciso di offrire gratuitamente il decoder HD anche per i clienti che vogliono upgradare il loro abbonamento ed includere anche i canali in alta definizione giusto in tempo per il lancio del nuovo canale in 3D previsto quest?anno.
 
In questi giorni si parla anche di nuovi decoder Sky+HD con dischi rigidi di dimensioni maggiori alle attuali che potranno contenere più programmi registrati fino ad un massimo di 1 terabyte, anche se per questi decoder si pagherà un extra.
 
Tutti i decoder HD attuali saranno in grado di ricevere i programmi in 3D per i quali Sky ha già investito parecchio in ricerca e telecamere e sembra che la prima offerta riguarderà oltre che al cinema anche la Premier League, uno dei suoi cavalli di battaglia.
 
Vista l?affinità anche commerciale tra Sky UK e Sky Italia pensiamo che a breve anche da noi si decidano a cambiare il decoder base con uno in grado di gestire i segnali DVB-S2 e poter migliorare anche la qualità video dei vari canali offerti sia in HD sia in SD.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)
    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live proposti in questa stagione si va dal grande calcio internazionale con Champions League, Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga fino ai principali tornei di golf, il rugby, il grande te...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011
  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9
    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla. Nicola Savino ha preso il comando della diretta e si è destreggiato tra i numerosi collegamenti con le varie location honduregne, grazie anche alla abile e spiritosa collega co-c...
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012
  • VIDEO - La prima edizione di Sky Tg24 in Alta Definizione
    Sky TG24 cambia volto ed entra ancora una volta nel futuro, inaugurando una nuova stagione della tv italiana: l'informazione in Alta Definizione. Stamani alle ore 6.00, a dieci anni esatti dalla sua nascita, il canale all news diretto da Sarah Varetto ha iniziaato a inizierà a trasmettere in HD. Si tratta di una novità assoluta nel panorama dei tg italiani, ed anche del tassello che completa l'offerta Sky in Alta Definizione: salgono infatti a 62 i canali in Hd di Sky, un panorama che comprende tutt...
    S
    Sky
      domenica, 01 settembre 2013