Digital-News.it Logo

Discovery Italia inaugura il 2010 segnando +43% negli ascolti (vs gennaio '09)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Discovery Italia inaugura il 2010 segnando +43% negli ascolti (vs gennaio '09)E? una partenza d?anno straordinaria quella dei 6 canali Discovery Networks Europe (Discovery Channel/+1, Discovery Real Time, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet): gli ascolti crescono del +43% (rispetto a gennaio ?09) con share dell?1,78% tra gli abbonati alla piattaforma SKY.

Una crescita che segue la chiusura in positivo del 2009: ?In un contesto televisivo sempre piu? competitivo e complesso ? dichiara Marinella Soldi, General Manager Discovery Networks Southern Europe ? i canali del portfolio Discovery hanno chiuso l?anno con un + 10,5% nell?ascolto minuto medio (tot day, ind 4+). Non solo ? aggiunge Andrea Castellari VP Ad Sales and Development Discovery Networks Southern Europe -  contrariamente alla generale tendenza di calo della raccolta pubblicitaria manifestatosi nel 2009, Discovery ha registrato una crescita a due cifre?.

Il dato dimostra il crescente interesse dei telespettatori per il genere factual entertainment ed è guidato principalmente dalle ottime performance dei due flagship channels: Discovery Channel e Discovery Real Time, i canali leader del genere rispettivamente nell?area Mondi e Culture e Intrattenimento di SKY.

In particolare, Discovery Channel/+1 (SKY, canale 401 e 420 e anche in HD) ha segnato +20% (+ 69% in access e + 48% in primetime) riconfermandosi anche nel 2009 come il primo canale dell?area Mondi e Culture. L?audience è composta al 70% da giovani uomini 15-39 anni, che vedono in Discovery Channel una reale alternativa allo sport. Tra i programmi piu? seguiti, segnaliamo ?Come è fatto? che rivela la curiosita? dei giovani uomini per i processi di costruzione degli oggetti, dai piu? semplici a piu? complessi.

Straordinari i risultati di Discovery Real Time (SKY, canale 118), l?unico canale 100% factual dell?area intrattenimento di SKY, che segna un aumento di ascolti del +29% nel total day rispetto allo scorso anno e si caratterizza sempre di più per la forte connotazione ?italiana?: i programmi di maggior successo sono infatti le produzioni originali italiane (Fuori menu?, Cerco casa disperatamente, Wedding planners, Ma come ti vesti?!) che raccolgono il 77% degli ascolti tra un?audience composta per il 70% da donne 25-54enni. Ottime anche le performance dei programmi internazionali: Malattie Imbarazzanti e Il boss delle torte hanno superato spesso i 100.000 telespettatori.

Molto buono il bilancio anche per Discovery Travel&Living (SKY, canale 426) che ha avuto un trend positivo nel corso del 2009 (+58% nell?ultimo trimestre rispetto ai primi tre mesi dell?anno) e ha esordito nel 2010 con un +72%  vs lo stesso mese dello scorso anno (ascolto minuto medio tot day, ind 4+).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011