Digital-News.it Logo

La televisione Svizzera tutta in HD dal 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

H
HDTV e 3D
Secondo una delle nostre fonti, che ringraziamo, abbiamo ricevuto i piani dettagliati riguardanti l?implementazione delle trasmissioni televisive in alta definizione nella Confederazione Elvetica.

Al momento la televisione Svizzera trasmette solo un canale in alta definizione denominato HD Suisse ma a partire dall'inizio  del 2012 lascerà il suo posto esclusivo nel veicolare programmi in HD e sarà rimpiazzata dai vari canali trasmessi attualmente in definizione standard.

A partire dal 2012 infatti tutti i canali trasmessi dalla televisione Svizzera inizieranno a trasmettere  in alta definizione e i canali attuali in definizione standard cesseranno le loro trasmissioni satellitari nel 2015 quando anche il canale SF Info trasmetterà in HD.

Le trasmissioni in definizione standard non saranno completamente abbandonate visto che questo passaggio avverrà soltanto sul satellite: per chi vorrà continuare a vedere le trasmissioni a risoluzione standard potrà farlo attraverso il segnale DTT.

I programmi in alta definizione oltre ad essere diffusi sul satellite HotBird saranno disponibili ai cittadini Elvetici anche attraverso gli operatori via cavo: Cablecom, Swisscom TV; anche questo a partire dal 2012.

La televisione Svizzera si sta già preparando a questa importante rivoluzione organizzando i suoi archivi e palinsesti e inoltre sta gia acquisendo i diritti sportivi necessari per poter trasmettere i vari eventi nel nuovo formato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradizione per Sky Sport, così come le partnership con gli artisti di maggiore successo, proprio come i Boomdabash, band record d’ascolti che ha conquistato l’affetto del grande pubblico...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022
  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni: Palinsesti Mediaset Autunno 2011 - Canale 5, Italia 1 e Rete4
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011