Digital-News.it Logo

Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella Casa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella CasaEra stata presentata come un?edizione ?no limits? e, infatti, Grande Fratello 10 ha battuto praticamente ogni record: per durata, numero di puntate, di concorrenti, di edizioni presentate dalla stessa conduttrice, e anche per aver presentato una serie di novità, come le festività natalizie trascorse dai ragazzi nella Casa e lo ?scambio? di concorrenti con Gran Hermano. Tutto questo registrando sempre ascolti altissimi.

DURATA ? Più di 4 mesi, 19 settimane e 20 puntate di prime time, per un totale di 134 giorni e oltre 3.200 ore di diretta televisiva. Record nella storia di GF. Mai, in Italia, il programma era durato così a lungo. Domani sera, 8 Marzo in diretta su Canale 5 dalle 21.10 l'attesa finalissima.

ASCOLTI - Risultati eccezionali per Grande Fratello, nonostante quest?anno sia andato in onda con due edizioni a distanza di pochissimi mesi. La decima edizione del reality ha ottenuto, dopo diciannove puntate (quindi esclusa la finale), una media record del 30,5% di share sul target commerciale (nel totale individui share del 27,52) con oltre 6 milioni di spettatori. Durante le puntate trasmesse, si sono registrati picchi di 9 milioni di spettatori e superiori al 52% di share. I dati di quest?anno confermano la leadership di GF nel target commerciale. In particolare, nella fascia di pubblico 15-24 anni la media è del 43%, mentre nei 25-34 anni del 40%. Il reality, inoltre, conquista numeri alti in tutte le classi socio-economiche, coprendo sia le fasce più alte che quelle più basse. Con questi numeri da record, Grande Fratello per la decima stagione consecutiva, si conferma il reality più seguito della televisione italiana. Tra l?altro, il successo si estende anche ad altri programmi satellite, che ruotano cioè da sempre intorno a Grande Fratello. Numeri che hanno ancora più valore se si pensa che GF è un format che quest?anno ha festeggiato il suo 10° compleanno.

Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella CasaNUMERO DI CONCORRENTI E FINALISTI - Sono 27 i concorrenti della decima edizione di Grande Fratello, il numero più alto nella storia della reality. Solo 26 di loro, però, sono riusciti a varcare la porta rossa. Uno di loro, infatti, Luca Magnani, è stato eliminato al ballottaggio della prima puntata. 16 gli ingressi nella prima puntata, 10 quelli in corsa. Mauro Marin, entrato durante la seconda puntata, ha trascorso, per uno scherzo di GF, la prima settimana chiuso in albergo. E proprio lui è uno dei quattro finalisti di questa decima edizione. A contendersi il montepremi finale di 250.000 euro con Mauro sono rimasti: Alberto, serio e di sani principi, fino alla castità, ha trovato nella Casa l?amore in Mara, Cristina, la maestra d?asilo, sempre pronta ad ascoltare, a dispensare consigli e, se necessario, anche a riprendere i suoi compagni, e Giorgio, bello e sensibile, punto di riferimento di Maicol all?interno della Casa.  

RECORD ANCHE PER ALESSIA MARCUZZI - Con questa edizione, Alessia Marcuzzi ha battuto il suo record personale di conduttrice più longeva di Grande Fratello: ben cinque edizioni all?attivo (6, 7, 8, 9 e 10) e 84 puntate di prime time condotte.

INTERNET - Successo fenomenale del programma anche in Rete. Sul sito ufficiale del programma, www.grandefratello.mediaset.it, sono state visitate oltre 240.000.000 di pagine (il doppio rispetto a GF9), con una media giornaliera di oltre 180.000 visitatori unici (60% in più rispetto a GF9), e mai come quest?anno si è assistito a una vera e propria mobilitazione per uno dei 27 concorrenti: Mauro Marin. Su Facebook la pagina a lui dedicata con più iscritti ne raccoglie oltre 360.000 ed è aggiornata costantemente con appelli accorati affinché il televoto sia favorevole, di puntata in puntata, al loro beniamino, mentre sono oltre 500 i gruppi con il suo nome.

NATALE IN CASA? GF - Per la prima volta in 10 anni, i ragazzi hanno trascorso le festività natalizie nella Casa di Cinecittà. Emozioni forti e commozione, soprattutto quando hanno ricevuto i regali (e tante prelibatezze culinarie) dai loro familiari lontani. Anche gli artigiani di San Gregorio Armeno hanno voluto rendere omaggio ai ragazzi realizzando un presepe con le statuine con le loro sembianze, di Alessia Marcuzzi e di Alfonso Signorini.

Diario GF10 #19 - Domani il nome del vincitore nell'attesa finalissima

CROSS OVER INTERNAZIONALE - VOLO A/R DA GF A GRAN HERMANO ? L?anno scorso due ragazze, prima di giocarsi al televoto l?ingresso nella Casa di Cinecittà, avevano trascorso qualche giorno nella Casa di Madrid, a Gran Hermano. Quest?anno, invece, abbiamo assistito a un vero e proprio ?scambio? internazionale. Massimo e Carmela, infatti, sono volati a Madrid e sono rimasti per una settimana in compagnia dei loro ?colleghi? spagnoli. A Cinecittà sono arrivati Saray e Gerardo.

Diario GF10 #19 - Domani il nome del vincitore nell'attesa finalissima

MAURO SOLO CONTRO TUTTI - La sua popolarità in Casa è inversamente proporzionale a quella fuori dalla Porta Rossa. Più cresce l?antipatia dentro, più è osannato fuori. Mauro Marin è sicuramente tra i protagonisti indiscussi di GF10, capace addirittura di mobilitare migliaia di fan, che aumentano di puntata in puntata. Votato quasi ogni settimana come preferito, è popolarissimo anche in Rete. Piace per il suo spirito goliardico e scanzonato, per le sue faccette buffe, i suoi scherzi e la capacità di non prendersi troppo sul serio.Nella Casa, invece, non è mai riuscito a integrarsi con il resto del gruppo che lo ha spesso criticato e isolato. Le liti e le incomprensioni tra lui e gli altri sono state all?ordine del giorno. Anche i rapporti iniziati sotto i migliori auspici, sono poi finiti in ?tragedia?. E? successo con Veronica (dall?amicizia si è passati agli insulti) e con Sarah (le ha regalato un anello, ma dopo un rifiuto, la valigia della ragazza è finita in piscina e lui si è beccato due schiaffi). Vero giocatore, quando ha avuto la possibilità di ?vendicarsi? delle due ragazze, le ha mandate in nomination l?una contro l?altra. Dalla sua parte ha avuto sempre il televoto. Le volte che è finito in nomination, infatti, ha sempre sconfitto i suoi avversari: Gabriele, Alessia, Carmela, Veronica, Carmen e Maicol. L?ha capito Alberto, che, la settimana prima della semifinale, ha iniziato una vera a propria ?crociata? contro il salumiere: ?lui ride e scherza e noi come tanti deficienti ce ne andiamo a casa uno a uno?.   

Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella Casa

DONNE FORTI, AMICIZIA AL FEMMINILE ? E per un Mauro ?isolato?, quest?anno, a differenza degli altri anni, sono state le ragazze a fare ?gruppo?. Invece di cedere a invidie e gelosie, andando l?una contro l?altra (come spesso successo nelle passate edizioni), hanno legato molto tra di loro. Mara e Carmela, Cristina e Carmen, Sarah e Veronica. Tutte amiche, confidenti, solidali l?una nei confronti dell?altra, pronte a gioire, a ridere, a consolare e, a volte, a piangere, l?una per l?altra.

VERONICA, REGINA DI CUORI ? Fragile e aggressiva allo stesso tempo. Capace di lasciarsi andare a pianti intensi, come quelli di una bambina, di fronte ai suoi affetti più cari, ma pronta a tirare fuori gli artigli per difendere le sue posizioni e disposta a mettersi in gioco, senza mai tirarsi indietro, nonostante le critiche. Veronica è sicuramente uno dei personaggi di spicco di questa edizione. Sexy e ammaliante, ha conquistato, nella Casa, quattro uomini e una donna: il piccolo Marco, Mauro, Daniele, Massimo e Sarah. Nessuna storia ?al maschile?, però, è andata a buon fine. Con Marco c?è stato solo un bacio e poco più, con Mauro le incomprensioni hanno superato di gran lunga l?interesse iniziale, con Daniele, dopo baci appassionati, c?è stata una lite accesa, culminata con un insulto pesante da parte del ragazzo, e con Massimo? vicini e lontani, in un continuo tira e molla. Diversi, eppure attratti l?uno dall?altra, accomunati dagli stessi valori e dal fatto di non aver avuto un?adolescenza facile. Per Pitbull è amore, per Veronica no, non altrettanto forte, almeno. Quando GF le dà la possibilità di scegliere di rivedere, per qualche minuto, uno tra Massimo e Sarah, entrambi appena usciti, lei sceglie la seconda, scatenando la rabbia di Pitbull che, di conseguenza, preferisce mettere un punto alla loro storia. Punto che, invece, sicuramente, non verrà messo, almeno per ora, al rapporto con Sarah?  

Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella Casa

DALL?AMICIZIA ALL?AMORE, VERO?NICA E SARAH ? Hanno fatto discutere, in Casa e fuori, a causa della loro amicizia, vera e profonda, forse troppo per alcuni. Veronica e Sarah,le due belle di questa edizione. La cubista e la coniglietta, la mora e la bionda. Chi pensava che l?ingresso di Sarah potesse mettere in ombra Veronica,o dare vita a una ?guerra? tra le due, entrambe dal carattere forte, si sbagliava. Vicine più che mai, si sono addirittura dichiarate ?amore?, perché, come hanno ricordato loro e lo stesso Signorini, l?amore, quello vero, non conosce sesso.

Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella Casa

IL PRINCIPE E LA FARFALLINA ? Un?altra storia ha tenuto banco dentro e fuori la Casa di Cinecittà. Quella tra il Principe, George, e la farfallina, Carmela. George, quando inizia il reality, lascia fuori un figlio, di 5 anni, e una compagna. Tra lui e Carmela non c?è il classico colpo di fulmine. La prima dichiarazione d?amore arriva a Natale, circa due mesi dopo l?inizio del gioco. E, da quel momento, la favola diventa travolgente. George, infatti, vuole sposare Carmela e, come nelle migliori tradizioni, le fa la proposta di matrimonio in ginocchio, con tanto di anello di famiglia. Carmela accetta e neanche il passato ?burrascoso? di George, fatto di amanti che spuntano di settimana in settimana, la fa vacillare. E? pronta a sopportare anche il bagno di popolarità, post reality, del suo principe, fatto di serate in discoteca e autografi sulle scollature delle ragazze. In cuor suo, però, sogna di volare e tornare a Catania, sul suo scoglio? George volerà con lei?

Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella Casa

IL ?CASTO? INNAMORATO ? Alberto: bello, brillante, di buona famiglia. Irraggiungibile oggetto del desiderio per molte donne (il suo cammino di fede lo ha portato a lunghi periodi di castità). Non per Mara, però, che con la sua dolcezza e la sua tenacia è riuscita a conquistarlo. I due si sono dichiarati amore nella Casa e i presupposti perché la storia continui anche fuori sembrano esserci tutti? 

Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella Casa

MAICOL, GABRIELE E IL CORAGGIO DI ESSERE SE? STESSI ? Ha fatto outing, per la prima volta, nella Casa di GF, dove è riuscito finalmente a essere se stesso, senza temere i pregiudizi che, invece, ha spesso subito. Maicol voleva che il reality fosse una sorta di rivalsa. E così è stato. Gli ha permesso anche di riavvicinarsi al padre che, durante una puntata di GF, ha detto di essere ?orgoglioso? di suo figlio. Parole che Maicol aspettava da tempo e che, finalmente, sono arrivate. Gabriele, invece, ha partecipato a GF per raccontare la sua storia, ?esempio di quanto si possa raggiungere quello che si vuole con la forza e con il coraggio?. Già a tre anni aveva capito di essere un uomo ?intrappolato? nel corpo di una donna. Dopo un?infanzia e un?adolescenza difficile, coraggio e determinazione l?hanno portato a intraprendere un viaggio complesso e a ?costruire millimetro per millimetro? il suo corpo, che odiava. A GF non è andato per fare ?propaganda?, ma solo per ?mettermi di nuovo in gioco e vivere il sogno di essere finalmente me stesso?.

Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella Casa

CUPIDO, ABBANDONI E SQUALIFICHE - Cupido, comunque, è stato protagonista anche di altre storie. La prima, sbocciata a inizio programma, tra i due ?piccoli? della Casa, Carmen e Marco, è finita poco dopo. Mentre quella tra Diletta (che prima aveva avuto un flirt con Tullio) e Mattia, continua anche fuori dalla Porta Rossa. L?edizione è stata caratterizzata anche da un abbandono, volontario, di Gianluca, per motivi personali, e da una squalifica, quella di Massimo, per una bestemmia. Anche Pitbull, come era stato nominato dai suoi compagni, è stato tra i protagonisti principali di questa decima edizione di GF. Schietto e genuino, ancorato ai valori della famiglia e dell?uomo ?vero?, a volte ai limiti del maschilismo, è stato il vero leader della Casa, punto di riferimento per tutti gli altri concorrenti. Deluso da Veronica, di cui si era innamorato, ha molto legato con il Principe George e con la sua futura consorte, Carmela (con cui ha condiviso anche l?esperienza a Gran Hermano).

Diario GF10 #19 - Domani la Finale, ecco la storia dei 134 giorni nella Casa

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012
  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni: Palinsesti Mediaset Autunno 2011 - Canale 5, Italia 1 e Rete4
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022