Digital-News.it Logo

Coliandro 4, il poliziotto più imbranato della tv torna questa sera su Rai Due

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Coliandro 4, il poliziotto pi? imbranato della tv torna questa sera su Rai DueStasera dalle 21 su RaiDue va in onda la prima delle due puntate della quarta stagione de ?L?Ispettore Coliandro? interpretato da Giampaolo Morelli

Story editor della serie è il famoso giallista Carlo Lucarelli: l?ispettore Coliandro è nato dalla penna dello scrittore bolognese ed è il protagonista di uno dei suoi best seller, "Il giorno del lupo", da cui è stato tratto il primo episodio della prima serie.

La regia è affidata ai Manetti Bros. registi cult che hanno esordito con numerosi clip musicali per raggiungere la popolarità con il caso cinematografico "Piano 17" e che hanno diretto tutte le quattro serie di "Coliandro".

Il protagonista è Giampaolo Morelli affiancato da Gargiulo (Giuseppe Soleri) che come al solito segue Coliandro in tutte le sue inchieste non autorizzate come suo braccio destro. Al centro di questi gialli urbani, tutti girati a Bologna, c?è la figura dell?ispettore Coliandro, un investigatore con tratti molto diversi dai tradizionali poliziotti della fiction: solitario nel suo lavoro e schivo, senza un legame affettivo solido, ma anche molto ironico ed autoironico, si trova spesso nei guai ma va sempre in fondo alle sue indagini.

666 - IL PRIMO EPISODIO

Spillo, un giovane sbandato, su ordinazione, ruba una grossa auto dove trova strani oggetti ti tipo satanico, croci al rovescio e portachiavi  con incisa una  testa di cane nero. Aprendo il bagagliaio, con suo grande orrore, vede un giovane incaprettato e ormai cadavere, non fa in tempo a sorprendersi che lui stesso viene ucciso da due strani figuri.

Coliandro, trasferito al reparto cinofilo della questura alle prese con cani ?disturbati?, viene contattato da sua sorella molto preoccupata per sua figlia Angelica in fase dark. La teme coinvolta in una setta satanica in cui bazzica il fidanzatino sparito da qualche giorno. Coliandro, in compagnia di Gargiulo, riesce a infiltrarsi nel giro della setta per poter sorvegliare sua nipote. Qui salva da un tentativo di stupro Vanessa, una misteriosa e sensuale dark lady, di cui si invaghisce. Vanessa si offre di aiutarlo nella ricerca della nipote che è adesso scomparsa.
Coliandro si lascia condurre da Vanessa, che in realtà è il leader della setta satanica, nella villa dove si sta per celebrare una messa nera in cui verrà sacrificata la nipote Angelica e forse? Coliandro stesso.

ANOMALIA 21 - IL SECONDO EPISODIO

Il teste-chiave nel processo contro la cosca dei casalesi viene ucciso e la Dott.ssa Longhi, procuratore, è costretta a chiamare a testimoniare la giovane Jelena (protagonista anche de ?La Pistola?, primo episodio della seconda stagione) che vive sotto protezione e con falsa identità nei pressi di Bologna. Jelena, è l?ultima testimone a conoscenza di fatti che possono far condannare il boss dei casalesi.

Coliandro che nel frattempo è stato trasferito all?ufficio passaporti, ha rintracciato, per caso, l?indirizzo della ragazza attraverso un passaporto segretato. Decide di andarla a trovare proprio quando due casalesi, sotto le spoglie di falsi poliziotti volevano farla sparire. Coliandro sventa il rapimento ma Jelena, spaventata, scappa: ormai non si fida più di nessuno.

Si rifugia a casa di Coliandro che immediatamente avverte la Longhi, la ragazza vuole parlare solo con lei. Ma la Longhi proprio mentre si reca all?appuntamento con Jelena , subisce un attentato, mascherato da incidente stradale, e rischia di morire. Costantino, un giovane magistrato, prende in mano le indagini e fa arrestare Coliandro per favoreggiamento.

Coliandro , dopo essere scampato ad un tentato omicidio, viene rilasciato e all?uscita del carcere trova Jelena e il fido Gargiulo ad attenderlo. Insieme  ricostruiscono gli avvenimenti e capiscono chi, all?interno della procura, è la talpa dei casalesi. Braccati da killer inviati dalla cosca, i tre riescono a fuggire e trovano rifugio in un borgo abbandonato dove vive una strana comunità?

L'ispettore Coliandro è una produzione Rai Fiction realizzata da Tommaso Dazzi per Nauta Film.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Constantini e Mosaner, Inno di Mameli

    Stefania Constantini e Amos Mosaner la coppia del doppio misto del Curling che ha regalato all’Italia un miracoloso oro nel Curling ricevono la medaglia più preziosa tanto bramata. Per l’Italia – che mai aveva centrato una medaglia in questo sport – si tratta del secondo oro di questa rassegna a cinque cerchi, il più inatteso ma giunto al termine di un cammino meraviglioso. Il viagg...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Auguri Sportitalia, 11 anni fa nasceva la rete tematica sportiva gratuita

    Sportitalia, il canale diretto da Michele Criscitiello dedicato allo sport oggi compie 11 anni di trasmissioni (escludendo la parentesi dal 1/11/2013 al 2/6/2014). Nel video in onda oggi sul canale si ripercorre alcune delle fasi che ne hanno caratterizzato la programmazione in questi anni con i volti, i giornalisti e gli eventi trasmessi in esclusiva in questi anni. Ricordiamo che Sportitalia è disponibile sul digitale terrestre nel multiplex D-Free [UHF 50], visibile sul canale 153 e sulla televisione digitale satellitare, solo sulla piatta...
    S
    Sport
      venerdì, 06 febbraio 2015
  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradizione per Sky Sport, così come le partnership con gli artisti di maggiore successo, proprio come i Boomdabash, band record d’ascolti che ha conquistato l’affetto del grande pubblico...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022