Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Antonella Clerici nella nuova edizione di ''Ti Lascio una Canzone'' su RaiUno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Antonella Clerici nella nuova edizione di ''Ti Lascio una Canzone'' su RaiUnoDopo il grande successo delle prime due edizioni, sabato 27 Marzo in prima serata torna ?Ti lascio una canzone?, il varietà musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, in diretta dall?Auditorium Rai di Napoli.

Per 8 puntate i protagonisti assoluti saranno 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti dalle scuole e accademie di canto di tutte le regioni d?Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana accompagnati da un?orchestra dal vivo di  30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

La giuria interverrà esprimendo il proprio parere sull?esibizione e conferendo il premio di qualità alla migliore interpretazione. Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale.

Oltre alla presenza fissa di Barbara De Rossi e Stefano D?Orazio, la prima puntata vedrà Claudia Gerini in veste di giurata d?eccezione.

Ospiti della prima puntata saranno Claudio Baglioni, il vincitore del Festival di Sanremo Valerio Scanu, la cantante Sylvie Vartan e i tre tenorini Gianluca, Ignazio e Piero che tanto successo hanno ottenuto la scorsa edizione.
Il programma verrà trasmesso in diretta dall?Auditorium Rai di Napoli che conta più di 600 posti a sedere e l?utilizzo di materiali moderni a supporto di una sofisticata strumentazione audio. Sul palco di 400 m², insieme ai piccoli protagonisti, ci sarà l?organo più grande d?Italia.

Ti lascio una canzone è una produzione di Rai Uno in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è di Sergio Colabona.


TI LASCIO UNA CANZONE ? LE EDIZIONI PRECEDENTI

Antonella Clerici nella nuova edizione di ''Ti Lascio una Canzone'' su RaiUnoLa prima edizione di Ti lascio una canzone, condotta da Antonella Clerici, è andata in onda su Rai Uno dal 5 al 26 aprile 2008. il brano che si è aggiudicato il titolo di canzone vincitrice è stato Il mio canto libero, cantata dall?'intero cast dei ragazzi.

Grazie agli ascolti altissimi, la prima edizione di Ti lascio una canzone si è aggiudicata il titolo di talent show più visto della televisione italiana con l'ascolto record di 6.775.000 spettatori e il 38,93% di share.

Durante la prima edizione, protagoniste dello show sono state le più belle canzoni della storia della musica italiana, interpretate da 23 giovani cantanti in età compresa tra i 10 e i 16 anni. I ragazzi si sono esibiti sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo interpretando canzoni che spaziavano dagli anni cinquanta agli anni novanta.
A commentare le esibizioni e ad assegnare il premio di qualità per la migliore interpretazione è stata una giuria di esperti del settore e di cantanti che hanno debuttato in tenera età, proprio come i giovani protagonisti del programma. Claudio Cecchetto e Barbara De Rossi erano i due giurati fissi e gli interventi comici dello show erano affidati al duo Max Vitale-Angelo Pintus.

La seconda edizione ha preso il via il 4 aprile 2009 sempre con Antonella Clerici alla conduzione. Per il secondo anno consecutivo ha vinto un brano cantato dall?intero cast dei ragazzi, I migliori anni della nostra vita. Nel 2009 il numero di puntate è passato a 9 ed il cast dei ragazzi è aumentato da 22 a 33. Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto hanno nuovamente ricoperto il ruolo di giurati fissi. Interventi comici sono stati affidati a Max Vitale affiancato questa volta da Gigi Garretta.

TI LASCIO UNA CANZONE ? REGOLAMENTO


PUNTATA 1 ? 4

8 Canzoni in gara eseguite dai ragazzi nuovi e giudicate dal televoto.
1 canzone vince e accede alla finale della 5a Puntata.

4 Canzoni fuori gara eseguite dai ragazzi delle edizioni precedenti e giudicate dalla giuria.
1 Canzone riceve il premio della critica.

PUNTATA 5: LA FINALE

8 Canzoni in gara eseguite dai ragazzi nuovi e giudicate dal televoto.
1 canzone vince e accede alla fase finale di questa puntata.

Fase Finale: 5 canzoni vincitrici, giudicate esclusivamente dal televoto.
Le canzoni verranno eseguite in duetto dai ragazzi nuovi e quelli delle edizioni precedenti. Al termine proclamazione di 1 canzone vincitrice.
 
PUNTATA 6

12 Canzoni in gara eseguite sia dai ragazzi nuovi che da quelli delle edizioni precedenti. Una giuria mista, formata dal televoto al 50% e dall?orchestra al 50%, voterà le 3 canzoni che accedono alla finale (ottava puntata).  La giuria di qualità manderà in finale una canzone assegnando il premio della critica. In totale 4 canzoni accedono alla finale dell?ottava puntata.

PUNTATA 7

12 Canzoni in gara eseguite sia dai ragazzi nuovi che da quelli delle edizioni precedenti. Una giuria mista, formata dal televoto al 50% e dall?orchestra al 50%, voterà le 3 canzoni che accedono alla finale (ottava puntata). La giuria di qualità manderà in finale una canzone assegnando il premio della critica. In totale 4 canzoni accedono alla finale dell?ottava puntata.

PUNTATA 8: LA SUPER FINALE

8 Canzoni finaliste giudicate da una giuria mista formata dal televoto al 50% e dall?orchestra al 50%. Le 3 canzoni più votate daranno vita ad una super finale giudicata esclusivamente dal televoto che decreterà la canzone vincitrice assoluta.

Antonella Clerici nella nuova edizione di ''Ti Lascio una Canzone'' su RaiUno

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rai 4K e tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat

    Quante volte hai sognato, cantato e festeggiato davanti alla TV? Con tivùsat, ogni emozione è ancora più intensa grazie alla qualità di Rai 4K e all'alta definizione di tutti i canali Rai. Perché la qualità non è solo una promessa, ma una realtà da vivere ogni giorno. Per avere la certezza di vedere tutti i contenuti 4K trasmessi s...
    S
    Satellite
      mercoledì, 19 luglio 2023
  • Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

    Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo". Nel Lucas Oil Stadium, davant...
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 20...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022