Digital-News.it Logo

Politica al posto della Champions, tv serba RTS rischia multa dalla Uefa

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Repubblica.it

S
Satellite / Estero
Politica al posto della Champions, tv serba RTS rischia multa dalla UefaUn dibattito al posto di Bayern Monaco-Manchester United, e la tv serba finisce nel mirino dell'Uefa. La Rts martedì sera, al posto della grande sfida dell'Allianz Arena, ha mandato in onda un importante dibattito parlamentare sul 'Massacro di Srebrenica', ma ora rischia una multa all'Uefa.

La Rts detiene i diritti per i match di Champions ma al tempo stesso è anche obbligata a trasmettere i dibattiti parlamentari nazionali, e quello di martedì era particolarmente importante visto che riguardava una mozione per la condanna come crimine di guerra del 'massacro di Srebrenica', città bosniaca dove le truppe serbe 15 anni fa massacrarono quasi 8mila musulmani.

Alla fine la camera serba ha approvato la mozione di condanna con una maggioranza molto risicata: 127 voti su 250 totali. La Serbia era l'unico Paese a non riconoscere il massacro di Srebrenica come crimine di guerra.

UN MILIONE EURO - Rinunciando però a trasmettere Bayern Monaco-Manchester United la Rts ha violato il contratto con l'Uefa e dovrà pagare un'ammenda di 1 milione di euro circa. Il direttore dell'emittente, Aleksandar Tijanic, ha detto di aver ricevuto la promessa da parte delle autorità che saranno loro ad accollarsi il costo della multa, anche se il presidente del parlamento serbo, Slavica Djukic-Dejanovic, nega questa possibilità.

La scelta di Rts di dare priorità alla politica sul calcio ha suscitato malumore, tanto che durante la discussione alla camera una telefonata da una cabina telefonica annunciava un allarme bomba contro il parlamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini
    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti. La continua evoluzione di Sky Glass
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023
  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young
    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012
  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube
    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocità il cielo sopra Westminster, a Londra. Channel 4 ha pubblicato su YouTube questa clip chiedendo - senza prenderla troppo sul serio - cosa pensassero i navigatori di questo "a...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011