Digital-News.it Logo
Foto - La3 si trasforma in una Game Show TV ed approda anche sul canale 133 SKY

La3 si trasforma in una Game Show TV ed approda anche sul canale 133 SKY

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
La3, la TV Digitale Mobile di 3 Italia, dall?8 aprile si trasforma in una Game Show TV, diventando il primo canale in Italia dedicato completamente ai giochi, in onda su SKY al canale 133, oltre che sui TVfonini DVB-H e sui Videofonini UMTS degli oltre 9 milioni di clienti 3.

I telespettatori, attraverso le chiamate, le videochiamate e l?invio di SMS ai numeri dedicati, potranno partecipare in maniera interattiva ai programmi e ai giochi del palinsesto de La3 che, ogni mese, assegnerà 35 premi giornalieri e 2 super premi mensili, circa 11.000 mila premi all?anno per un valore complessivo di circa 1.100.000 euro. La trasparenza e la regolarità dello svolgimento dei giochi e delle estrazioni sarà garantita da un funzionario della Camera di Commercio.

La3 si trasforma in una Game Show TV ed approda anche sul canale 133 SKYIl palinsesto quotidiano de La3, con 14 ore di diretta dalle 10 alle 24, è costituito dai format TeleGiocoShow, Uno di Tre e BoxTime. Protagonisti saranno quindici 3Jay dodici ?titolari?, (Elisa Alloro, Lisa Dalla Via, Iaia De Rose, Fabio De Vivo, Gianpaolo Gambi, Dino Lanaro, Romina Minadeo, Martina Panagia, Clelia Patella, Rudy Smaila, Valentina Varisco, Valentina Veronese) e tre aspiranti 3Jay (Gabriella Capizzi, Erika Mariniello e Silvia Mendola), tutti giovani brillanti con precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo.,

TeleGiocoShow,presentato dai 3Jay che si alterneranno in video,è il format con giochi e quiz permettere alla prova le abilità linguistiche, logiche e matematiche dei partecipanti. Per giocare in diretta, i telespettatori dovranno rispondere a domande di selezione; il costo è di 1 euro, a fronte del quale riceveranno un contenuto multimediale scaricabile dal sito www.la3tv.it. Superata la domanda di selezione, entro i 15 minuti successivi il concorrente potrà essere sorteggiato e richiamato per intervenire in diretta, partecipare al gioco e vincere uno o più premi giornalieri.

I vincitori dei giochi potranno partecipare a La Cassaforte, il jackpot game che mette in palio scooter, viaggi, televisori e tanti altri premi. Ma le possibilità di vincere non si esauriscono qui. Infatti, tutti i telespettatori che avranno inviato almeno un SMS o chiamato il numero dedicato potranno partecipare all?estrazione del super premio mensile (ad esempio un auto) del valore di circa 10.000 euro.

Uno di Tre, ideato e condotto da Peppe Quintale (protagonista di quattro edizioni delle Iene), è invece il primo talent show che mette in competizione tra loro i conduttori. Si tratta di un vero e proprio ?contest? in cui si affronteranno i 3Jay ?titolari? insieme agli aspiranti 3Jay, chiamati a guadagnarsi le simpatie e i favori del pubblico. I telespettatori potranno votare il 3Jay preferito, dando vita ad una classifica per premiare i migliori, eliminare il?ultimo in graduatoria e selezionare gli aspiranti 3Jay con le caratteristiche giuste per diventare Uno di Tre.

I telespettatori potranno votare il 3Jay preferito inviando un SMS (a regime al costo di 1 euro), in cambio del quale riceveranno un contenuto multimediale scaricabile dal sito www.la3tv.it. Tra tutti i telespettatori che avranno inviato almeno un SMS, ogni mese, sarà estratto il vincitore del super premio mensile del valore di circa 3.000 euro (ad esempio uno scooter).

Uno di Tre, in onda ogni lunedì alle 21, si articola in diversi appuntamenti, uno mensile della durata di 60 minuti, gli altri settimanali della durata di 30 minuti, che permetteranno ai telespettatori de La3 di conoscere meglio i 3Jay che partecipano al contest.

La3 si trasforma in una Game Show TV ed approda anche sul canale 133 SKY

Durante l?appuntamento mensile verranno premiati i 3Jay più votati, mentre l?ultimo in graduatoria dovrà abbandonare il ruolo di 3Jay titolare e lasciare posto al primo classificato degli aspiranti.

L?appuntamento settimanale è invece dedicato agli aspiranti 3Jay, messi alla prova da Peppe Quintale e pronti a giocare al meglio le loro carte per convincere i telespettatori a votarli.

BoxTimeinvece andrà in onda tra un blocco e l?altro di TeleGiocoShow ed è lo spazio a disposizione dei 3jay per illustrare giochi e premi, oltre che per autopromuoversi.

L?8 aprile prenderà il via anche la nuova versione di www.la3tv.it, il sito dedicato alla TV digitale di 3 Italia con le biografie dei 3jay, le curiosità, le classifiche, le sinossi dei giochi, la descrizione dei premi e la possibilità di interagire con i 3Jay attraverso la bacheca, collegata anche alla fan page Facebook www.facebook.com/La3. Nella sezione di videocasting, i fan potranno candidarsi per diventare 3Jay, caricando il proprio video oppure, a breve, usando la propria webcam per l?invio del provino.

Grande Cinema 3Con lo slogan ?Chi ha 3 va al cinema. Paga 3",  prenderà finalmente il via ?Grande Cinema 3?, l?attesissima iniziativa con cui 3 Italia punta a fidelizzare  ed allargare la sua base clienti: i beneficiari riceveranno una tessera personale, utilizzabile in qualsiasi giorno della settimana, per andare gratuitamente al cinema in oltre 200 (300 a regime) sale cinematografiche italiane.

Grazie alla formulazione di un inedito modello di partnership che coinvolge direttamente gli esercenti e i distributori, l'iniziativa ?Grande Cinema 3? ha raccolto il consenso delle associazioni di categoria Anec, Agis e Anica.

3 Italia premierà i suoi migliori clienti con 3 tipologie di  Card: la Green Card, per i  nuovi clienti ricaricabili, e la Silver Card, per i già clienti 3, con cui si potrà andare al cinema una volta al mese, oltre all'esclusiva Gold Card, per i clienti abbonati, che consentirà un ingresso alla settimana per tutto il 2010. In particolare, i clienti 3 potranno accedere agli spettacoli dei film distribuiti dalle maggiori case cinematografiche tra le quali 01 Distribution, Fox, Lucky Red, Medusa, Moviemax e Sony (altre sono in trattativa) in oltre 200 cinema italiani.

Sempre dall?8 aprile tutte le informazioni relative all'iniziativa saranno disponibili sul sito www.grandecinema3.it I clienti 3 riceveranno inoltre direttamente le informazioni sulla programmazione dei film e sulle sale aderenti attraverso l'invio di sms e videotrailer dedicati, che saranno disponibili anche collegandosi al sito, oppure entrando nei circa 2.000 Store di 3. .

La3 si trasforma in una Game Show TV ed approda anche sul canale 133 SKYNel complesso si tratta di un progetto con pochi precedenti a livello mondiale, ma del tutto inedito per dimensioni e modalità di realizzazione.

Il progetto impatterà positivamente non solo sulla distribuzione, ma anche sulla promozione e la produzione dei film, in particolare delle pellicole nazionali, grazie a inserzioni pubblicitarie mirate che segnaleranno le uscite e le sale convenzionate con 3 Italia.

L?iniziativa Grande Cinema 3 verrà supportata da un importante investimento in comunicazione: da metà aprile, infatti, partirà una pianificazione di svariati milioni di euro sulle maggiori emittenti TV nazionali e satellitari, con uno spot che vedrà ancora Claudia Gerini come protagonista, in questa occasione affiancata anche da altre due attrici, Teresa Mannino (Zelig) e Susanna Smit (fiction, film e teatro). La campagna TV sarà accompagnata da una capillare campagna stampa a livello locale, oltreché su radio e Internet. La campagna pubblicitaria sarà focalizzata sul messaggio "Chi ha 3 va al cinema. Paga 3". 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24.68% di share e 6 milioni 451 mila telespettatori (stacca Raiuno di oltre 5 punti percentuali) mentre in seconda serata ottiene il 30.19% di share pari a  4 milioni 358 mila telespettatori (stacc...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012
  • Arisa - Controvento (la canzone vincitrice di Sanremo 2014)

    Arisa (''Controvento'') vince la 64a edizione del festival di Sanremo Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2014 e' il duo formato da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con il brano 'Liberi o no'. Terzo classificato Renzo Rubino con il brano 'Ora'. Cristiano De Andrè ha vinto il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo del Festival di Sanremo 2014 per la canzone 'Invisibili'. I Perturbazione hanno vinto, con 31 voti, il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web 'Lucio Dalla' - Sezione Cam...
    T
    Televisione
      domenica, 23 febbraio 2014
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012