Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Mondiali Calcio 2010: 25 partite su Rai1 (anche in HD), via web e alla radio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

Mondiali Calcio 2010: 25 partite su Rai1 (anche in HD), via web e alla radioÈ stata illustrata a Roma la programmazione editoriale e pubblicitaria Rai per i Mondiali di calcio che si svolgeranno in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio 2010. All’evento, organizzato oggi presso il Circolo Sportivo RAI di via Tor di Quinto 64, sono intervenuti il vice direttore generale Rai Gianfranco Comanducci, il direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli e il vice direttore Jacopo Volpi, il presidente Sipra, Roberto Sergio e il direttore generale Aldo Reali.

L’occasione è stata offerta dalla seconda edizione del torneo RAI Open di tennis (10 - 18 aprile 2010), torneo internazionale maschile ATP Challenger Tour, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis.

La proposta Sipra agli investitori è all’insegna della crossmedialità e mette in campo tutti i formati pubblicitari consentiti dalla Fifa, confezionati in specifici moduli commerciali pensati sulle specifiche esigenze dei clienti. Un'offerta coerente con la programmazione multi - piattaforma Rai, studiata per dare ai diversi pubblici le modalità di fruizione più comode e gradite: tv, radio e web, con dirette, highlights e approfondimenti.

Rai UnoTV generalista: Raiuno trasmetterà in diretta le 25 partite più importanti, in HD nelle regioni all digital, mentre con Mondiali Sprint sarà possibile vedere le sintesi dei match non trasmessi a mezz’ora dal fischio finale (dalle 17.30 alle 18.50, per le fasi eliminatorie, e dalle 18 alle 18.50, per gli ottavi e i quarti di finale). Ogni sera poi, dalle 23, il programma di approfondimento Notti Mondiali. Anche Raidue sarà protagonista dei Mondiali in tv: tutti i giorni dal 7 giugno al 12 luglio, dalle 14.00 alle 14.30, sarà in onda Dribbling Mondiale, mentre Mondiali Sera, dalle 19.00 alle 20.00, introdurrà la partita di prime time quando prevista dalla programmazione.

Come nell'ultima edizione del 2006, format pubblicitari diversificati (dagli spot alle telepromozioni, dagli assist ai billboard) accompagneranno le partite su Rai Uno nel prime time in ogni giorno di gara. Nei Mondiali di Germania gli ascolti in questi break hanno registrato una media di nove milioni di ascolti e picchi superiori ai 21 milioni.

Per chi seguirà i mondiali alla radio c'è la completissima offerta di Radio Uno, che con Tutto il Calcio Minuto per Minuto seguirà tutte le 64 partite del tabellone e darà spazio a rubriche di approfondimento. E per chi vuole vivere in leggerezza anche la passione calcistica, ecco i commenti irriverenti di Radio Due alle 25 partite più importanti. La proposta Sipra coinvolge tutti i format pubblicitari radiofonici: tabellare, spot flash e inviti all’ascolto.

Rai TvPer chi sceglie il web, Rai.tv trasmetterà le dirette delle partite in onda su Raiuno con streaming live in alta qualità, offrendo inoltre, agli appassionati della moviola, la possibilità di instant replay. Per chi si fosse poi perso le dirette, o volesse vedere le partite più importanti non trasmesse in tv, nella sezione on demand sarà possibile recuperare gli highlights di tutte le partite, già 30 minuti dopo il fischio finale.

Sul portale Rai.it, invece, Rai Sport sarà presente con un sito speciale dedicato che conterrà feed news aggiornate in tempo reale, rubriche di commento, photogallery, statistiche e risultati. La sezione Community invece ospiterà la videochat dal Sudafrica e gli appuntamenti esclusivi con calciatori e tecnici.

Sui portali web di casa Rai la concessionaria offre diversi moduli commerciali su misura dedicati all’evento: oltre ai classici banner, spot sulle dirette e sull’offerta Vod, medium rectangle, pushbar, wide skyscraper intropage, pop under.

La presentazione dei mondiali firmati Rai si è conclusa con il triangolare di calcio tra le selezioni Sipra, Centri Media e Investitori; ad arbitrare Carlo Longhi, ex direttore di gara internazionale e oggi moviolista nel programma Rai 90° minuto. Il torneo è stato ripreso e trasmesso in diretta da Rai Sport Più.

Mondiali Calcio 2010: 25 partite su Rai1 (anche in HD), via web e alla radio

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Presentazione Sky della Ryder Cup 2023! 🏌️ | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    In DIRETTA da Roma (Casina di Macchia Madama), la conferenza stampa a cura di Sky Sport presentazione della copertura televisiva della 44esima edizione della Ryder Cup, che per la prima volta nella storia si svolge in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.Inviato per Digital-News.it - Simone ROSSI 🌟 L'All-Star Match ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023
  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente pi...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • Media Industry Innovation Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quinto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L' innovazione nell'i...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 29 settembre 2020