Digital-News.it Logo
Foto - In ricordo di Raimondo Vianello: come cambiano i palinsesti tv di oggi e domani

In ricordo di Raimondo Vianello: come cambiano i palinsesti tv di oggi e domani

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
In seguito alla notizia della scomparsa di Raimondo Vianello, arrivano puntuali le variazioni alle programmazioni delle tv italiane.
 
Su Raiuno, alle 20.30 al posto dei "Soliti ignoti" andrà in onda una puntata speciale di Dadada dedicata proprio alla figura di Vianello. In prima serata resta confermato l'appuntamento con Stasera è la tua sera, mentre alle 23.20 la puntata consueta di Porta a porta sarà totalmente in omaggio all'indimenticato attore. Ospiti di Bruno Vespa personaggi dello spettacolo come Pippo Baudo, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi.
 
Anche le reti Mediaset cambiano in corsa, precisamente Rete 4 che alle 16.40 manderà in onda l'ultimo lavoro della coppia Vianello - Mondaini, "Crociera Vianello". Variazione anche su IRIS, la rete del cinema d'epoca sul digitale terrestre: alle 16.56 uno speciale "Note di cinema - Ciao Raimondo", replica alle 20.54, alle 22.53 e alle 04.51 di oggi.
 
Non poteva mancare anche SKY: per la precisione SKY Cinema Italia dedicherà l'intero pomeriggio di domani - venerdì 16 aprile - al grande Raimondo Vianello con una maratona che comprende 5 film da lui interpretati. Si comincia alle ore 13.05 con TU CHE NE DICI? commedia di S. Amadio, in cui Vianello e Ugo Tognazzi sono due truffatori che vivono miseramente di espedienti, imbrogliando il prossimo. Alle 14.45 DUE CONTRO TUTTI di A. Momplet , commedia western in cui Vianello recita accanto a Walter Chiari. A seguire, alle 16.15 I MANIACI di L. Fulci, film a episodi che pone in evidenza vizi e mode degli anni ?60 e che Vianello interpreta con Walter Chiari, Enrico Maria Salerno e Barbara Steele. Alle ore 17.45 andrà in onda I GEMELLI DEL TEXAS, in cui il grande Steno dirige Raimondo Vianello in una commedia degli equivoci ambientata nel Far West. Infine alle 19.15 chiude il ciclo PSYCOSISSIMO, altra pellicola firmata Steno che ripropone la grande coppia Vianello ? Tognazzi in una parodia del genere thriller piena di imprevisti.

Update ore 15.43 by Simone Rossi:
Continuano a giungere le variazioni alle programmazioni tv odierne per commemorare la scomparsa di Raimondo Vianello.

In questi minuti  su La7 è in onda "NOI SIAMO DUE EVASI", un film del 1959 diretto da Giorgio G. Simonelli con Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Maurizio Arena, Fred Buscaglione.

Su RaiSat Cinema (visibile sul digitale terrestre e su TivuSat) alle ore 16 andrà in onda "Le Olimpiadi dei Mariti" (Film commedia, Ita 1960) di Giorgio Bianchi, con Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, Delia Scala. In prima serata alle 21 sempre su RaiSat Cinema verrà riproposto il film "Toto Diabolicus" (Ita 1962) di Steno, con Totò, Raimondo Vianello, Nadine Sanders. Raisat Extra alle 19.40 rinverdirà il ricordo dell?esilarante ?Tante scuse?.

Sulle Reti Mediaset in aggiunta a quanto precedemente comunicato, anche la puntata odierna di "Striscia la Notizia" dedica gran parte della trasmissione all'artista. Segue Retequattro che in prima serata propone una puntata speciale di ?Vite Straordinarie? prodotto da Videonews: Elena Guarnieri, in diretta da Milano, ricostruirà con ospiti in studio e in collegamento la spettacolare carriera di Vianello.

In ricordo di Raimondo Vianello: come cambiano i palinsesti tv di oggi e domaniCanale 5 in seconda serata prosegue la maratona con una puntata speciale di ?Terra!? dal titolo ?Ciao Raimondo?. . Toni Capuozzo, in diretta da studio, presenterà l?ultima intervista concessa da Vianello rilasciata all?inviato di News Mediaset, Fabio Aragona.

Anna Migotto raccoglierà le testimonianze di amici e compagni di lavoro, tra cui Fedele Confalonieri, Emilio Fede, Paolo Bonolis e la giornalista e critica televisiva Mirella Poggialini.

Marco Corrias con Maurizio Costanzo, commenterà la puntata dei I Tre Tenori, in cui furono ospiti Raimondo Vianello, Corrado e Mike Bongiorno.

Anna Praderio, approfondirà il rapporto di Vianello con il grande schermo. Al mondo de cinema, infatti, l?uomo di spettacolo ha regalato alcune delle sue interpretazioni più memorabili e straordinarie.

A seguire, molti servizi e filmati di repertorio riguardanti i momenti salienti della sua vita, come la conduzione al Festival di Sanremo del 1998, il rapporto ironico quanto profondo con la moglie Sandra Mondaini e con l?amico e collega Mike Bongiorno e la sua grande passione per lo sport e, in particolare, per il calcio.

Nella notte, si concluderà su Retequattro con una puntata dello show del 1983 ?Attenti a noi due 2?.

In ricordo di
Raimondo Vianello: come cambiano i palinsesti tv di oggi e domaniPer la serie ?La Storia Siamo Noi?, Rai Educational presenta ?Sandra e Raimondo?, in onda venerdì 16 aprile alle 8.05 su Raitre, il ricordo di un grande protagonista dello spettacolo italiano, all?indomani della sua scomparsa: Raimondo Vianello.

Se n?è andato in punta di piedi, con quello stile e quell?eleganza che avevano contraddistinto il suo umorismo. Si è spento a Milano, a poche settimane dal suo 88° compleanno. Raimondo Vianello era nato a Roma nel 1922: ?un portatore sano di ironia? secondo Maurizio Costanzo, un uomo contraddistinto da ?un afflato umano e grandi valori? per Ettore Bernabei, direttore generale della Rai negli anni d?oro del varietà televisivo. Celeberrimi gli sketch con Ugo Tognazzi a ?Un, due, tre?, tantissime le commedie per il cinema, e poi di nuovo, la stagione di nuovi successi televisivi: alla Rai prima, a Mediaset, poi.

Accanto a lui, sul palcoscenico, nella vita e nell?uscita di scena, Sandra Mondaini: moglie adorata, con cui Vianello ha raccontato decenni di vita coniugale di una coppia italiana ? tra tic e nevrosi, solidarietà e piccole gelosie. Vianello aveva il buon gusto e il tratto del signore d?altri tempi; eppure aveva una straordinaria modernità nei tempi comici, e una vena di perfidia che era il segno della sua intelligenza di uomo e di interprete.

Con lui, oggi, se ne va un pezzo della nostra Storia di italiani e di telespettatori.


In ricordo di Raimondo Vianello: come cambiano i palinsesti tv di oggi e domani

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022