Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - SKY Cinema Classics ricorda il ''maestro del brivido'' a 30 anni dalla scomparsa

SKY Cinema Classics ricorda il ''maestro del brivido'' a 30 anni dalla scomparsa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Il 29 aprile 1980 moriva Alfred Joseph Hitchcock. Pochi giorni prima della sua scomparsa il ?maestro del brivido? mise in scena per un'agenzia di stampa una macabra e originalissima rappresentazione della sua cerimonia funebre, presentandosi steso in una bara scoperchiata con ai lati quattro necrofori in marsina. Fu l?ultimo originalissimo colpo di scena del maestro.

A  30 anni esatti della morte del grande regista, SKY Cinema Classics trasmette ?OMAGGIO AD ALFRED HITCHCOCK?, untributo al re del giallo attraverso la programmazione di due suoi grandi capolavori: alle ore 21,00 ?NOTORIUS - L?AMANTE PERDUTA? e alle ore 22,50  ?L?UOMO CHE SAPEVA TROPPO?.

?NOTORIUS?(1946) è probabilmente l'opera più romantica di Alfred Hitchcock, interpretata da una storica coppia di attori: Cary Grant perfetto nel ruolo del "duro dal cuore tenero" e la splendida Ingrid Bergman sublime nel ruolo di Alicia, donna di dubbia moralità costretta dai servizi segreti Americani a sposare il presunto capo di un'organizzazione neonazista.

?L?UOMO CHE SAPEVA TROPPO?, pellicola del 1934 interpretata da Leslie Banks e Peter Lorre nei panni di due coniugi inglesi in vacanza a Saint-Moritz dove saranno testimoni di un omicidio. Per farli tacere i sicari rapiscono la loro figlioletta e la portano a Londra. Nel 1956 Hitchcock ne dirige un remake ambientato in Marocco, molto diverso dal precedente, per il quale scelse James Stewart e Doris Day come protagonisti.

?OMAGGIO AD ALFRED HITCHOCK?: giovedì 29 aprile su SKY Cinema Classics a partire dalle ore 21,00 con ?Notorius ? L?amante perduta? e alle ore 22,50 ?L?uomo che sapeva troppo?.

SKY Cinema Classics ricorda il ''maestro del brivido'' a 30 anni dalla scomparsa

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022
  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • Arriva Party su DAZN, nuova funzionalita' social

    Dopo il rilascio nel mercato spagnolo, arriva anche in Italia «Party» di DAZN. La nuova funzionalità interattiva consente ai fan di vivere in maniera ancora più coinvolgente e social l’esperienza di visione in app, rimanendo all’interno dello stesso ‘ecosistema’ digitale. Con &l...
    D
    DAZN
      giovedì, 04 maggio 2023