Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Fabrizio Frizzi promosso, i 'Soliti ignoti' conquistano la prima serata di Rai1

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
Fabrizio Frizzi promosso, i 'Soliti ignoti' conquistano la prima serata di Rai1Dopo molti anni Fabrizio Frizzi tornerà a condurre lo show del sabato sera autunnale di Raiuno all'inizio della prossima stagione. Sarà infatti il conduttore - a quanto apprende l'Adnkronos - a sostituire con una 'extended version' di 'Soliti Ignoti' il progetto naufragato del ritorno dello storico marchio di 'Canzonissima', che avrebbe dovuto essere condotta da Gianni Morandi dal 18 settembre prossimo.

 E sarà dunque Frizzi a doversela vedere con il temibile avversario di 'C'è posta per te', la corazzata del sabato di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. Una scelta che arriva alla luce del successo ottenuto in queste settimane da 'Soliti Ignoti' nell'access prime time di Raiuno, che è riuscito nell'ardua impresa di superare spesso 'Striscia la notizia'.

Per Fabrizio Frizzi si tratterebbe anche di una bella rinvincita professionale dopo un esilio dal prime time della rete ammiraglia che dura dal 2003, da quando cioè, dopo averlo condotto per 15 anni, fu sostituito al timone del concorso di bellezza di 'Miss Italia', pare per dissapori con l'allora direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce.

Quanto al programma abbinato alla Lotteria Italia (che in una prima ipotesi avrebbe dovuto essere sempre la rediviva 'Canzonissima') sarà un'edizione speciale di 'Ti lascio una canzone' di Antonella Clerici, che andrà in onda nel prime time del venerdì di Raiuno, dalla fine di settembre fino alla finalissima dell'Epifania. La Clerici tornerà inoltre a condurre 'La prova del cuoco' nel mezzogiorno di Raiuno, realizzando così un desiderio piu' volte espresso da quando fu sostituita, alla fine del 2008 durante la gravidanza, da Elisa Isoardi.

Ma le novità del palinsesto autunnale di Raiuno, dopo l'accantonamento del progetto 'Canzonissima 2010', non finiscono qui. Nel prime time del martedì tornerà, condotto da Carlo Conti, 'I migliori anni', che in un primo momento era stato rimandato alla primavera 2011 per evitare un eccesso di show di prime time a sfondo musicale, sempre nell'ipotesi della presenza in palinsesto di 'Canzonissima'. Per Pippo Baudo, orfano di 'Domenica In', è allo studio un programma autunnale di prime time ma non sulla rete ammiraglia.

Probabilmente, nell'ambito della programmazione del servizio pubblico per i 150 anni dell'Unità d'Italia, Baudo condurrà su Raitre uno show a metà tra la storia e l'intrattenimento che ripercorrerà il processo che portò all'unità del Paese. Sulla scia di quanto fatto nel 1999 con 'Novecento', che ripercorse le tappe principali del XX secolo, Baudo potrebbe dunque dedicarsi questa volta all'Ottocento.

Fabrizio Frizzi promosso, i 'Soliti ignoti' conquistano la prima serata di Rai1

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo gio...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011
  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berli...
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011