Digital-News.it Logo

Il Tg3 da luned si rinnova: nuovo logo, studio e veste grafica (fotogallery)

News inserita da:

Fonte: Apcom

T
Televisione
Il Tg3 da luned? si rinnova: nuovo logo, studio e veste graficaIl Tg3 cambia logo e sigla, pur mantenendo la musica di sottofondo, sebbene la direttrice, Bianca Berlinguer, confessi che avrebbe "volentieri rimesso la musica originaria di Brian Eno, ma ci sarebbe costato troppo". Poi, presentando il nuovo studio, aggiunge: "abbiamo lavorato esclusivamente con interni Rai, grafici e scenografi, hanno fatto un lavoro molto bello e con pochi mezzi. In un momento di ristrettezze economiche, bisogna rispettare il budget. Non è assolutamente una lamentela, anzi, lo trovo giusto e corretto".

L'obiettivo, spiega Berlinguer, è "rendere il Tg3 più dinamico, meno legato alla logica del 'lancio del servizio e poi servizio'. Andando in onda alle 19 molti eventi sono ancora in corso e più degli altri dobbiamo tenere aperte una serie di finestre per raccontare le cose in diretta. Per certi versi è più faticoso, ma è un grande arricchimento. Per molti anni questa è stata una caratteristica del Tg3, di tempi di Curzi ma anche con l'Annunziata e Giubilo. Non voglio tornare al passato, ma sicuramente vorrei un tg più movimentato, fatto il più possibile in diretta, con molti collegamenti e ospiti. Lo studio ora sarà più funzionale in questo senso".

Il Tg3 da luned? si rinnova: nuovo logo, studio e veste grafica

Cambieranno anche i conduttori? "Finora non ne ho cambiato nemmeno uno, ancora non ho messo a punto la questione", risponde Berlinguer. "Il problema è che non mi sono sostituita, e in futuro sarà sostituito anche Giuliano Giubilei, diventato vicedirettore. Penso che sia giusto cambiare, ma non è facile trovare le persone giuste. Per il momento ci sono alcune nuove ragazze giovani e brave a Linea Notte, è un'edizione in cui è più facile sperimentare".

Il Tg3 da luned? si rinnova: nuovo logo, studio e veste grafica

Il Tg3 da luned? si rinnova: nuovo logo, studio e veste grafica

Il Tg3 da luned? si rinnova: nuovo logo, studio e veste grafica

Il Tg3 da luned? si rinnova: nuovo logo, studio e veste grafica

Il Tg3 da luned? si rinnova: nuovo logo, studio e veste grafica

Il Tg3 da luned? si rinnova: nuovo logo, studio e veste grafica

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • #PerAmoreDelloSport - Caressa: ''Sky a testa alta, mai avuto paura della concorrenza''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Fabio Caressa (direttore di Sky Sport 24) ha parlato in diretta ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci h...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011