Digital-News.it Logo

Ultim'ora: il Tribunale di Milano boccia il ricorso di Conto Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Il Tribunale di Milano ha emesso qualche minuto fa parere negativo alla richiesta di Conto Tv di sospensione dei contratti in essere per i campionati di calcio 2010-2012.
 
(ASCA) - Resta valido il contratto che assegna a Sky l'esclusiva per trasmettere i prossimi due campionati di calcio. Lo ha deciso il giudice civile di Milano, Claudio Marangoni, rigettando il ricorso presentato dall'emittente toscana ContoTv sull'esecutività del contratto di esclusiva siglato tra il gruppo di Rupert Murdoch e la Lega Calcio. In particolare, l'emittente toscana si era rivolta al magistrato del tribunale civile di Milano nel tentativo di sospendere il contratto da un miliardo e 149 milioni di euro sui diritti televisivi dei prossimi due campionati di calcio.
 
(Adnkronos) - Il giudice di Milano Claudio Marangoni ha respinto il ricorso presentato da Conto Tv contro il contratto di cessione dei diritti Tv del campionato tra Lega Calcio e Sky. L'accordo assicura al calcio italiano 571 milioni per la prossima stagione e 578 per quella successiva. L'emittente toscana aveva affermato di aver subito un danno poiché non le era stato consentito di presentare un'offerta.
 
(AGI) - Il giudice civile di Milano, Claudio Marangoni, ha respinto il ricorso di Conto Tv che chiedeva di 'congelare' gli effetti del contratto tra la Lega Calcio e Sky per la trasmissione delle partite di Serie A delle prossime due stagioni. In gioco c'era un contratto che per le società, che si apprestano a iscriversi al prossimo campionato, vale 1.149 milioni di euro per due anni.
 
(MF-DJ) - Il giudice del Tribunale civile di Milano, Claudio Marangoni, ha rigettato il ricorso presentato dall?emittente Conto Tv per ottenere la sospensione dell?esecutività del contratto tra Sky e Lega calcio in relazione ai diritti Tv dei prossimi due campionati di serie A.

E? quanto ha confermato a Mf-Dow Jones Marco Crispino, patron dell?emittente televisiva satellitare. «Non abbiamo ancora letto le motivazioni», ha poi risposto Crispino alla richiesta di un commento. «Aspettiamo di leggerle per decidere se procedere con un reclamo».
Il contratto tra la Lega Calcio e Sky, del valore di 1,149 mld euro, resta quindi in vigore.

(ANSA) - Il Tribunale civile di Milano, respingendo il ricorso cautelare di Conto Tv, non ha sospeso gli effetti del contratto tra la Lega calcio e Sky per la trasmissione delle partite di serie A delle prossime stagioni. Il contratto vale 1.149 milioni di euro.

A respingere il ricorso della emittente satellitare toscana è stato il giudice della Sezione specializzata proprietà industriale Claudio Marangoni. Conto Tv chiedeva di 'congelare' gli effetti del contratto tra la Lega Calcio e Sky perché, a suo dire, il bando di gara sui diritti tv delle prossime due stagioni non aveva rispettato i criteri della concorrenza.

La decisione era molto attesa dal mondo del calcio e dai club di serie A. Infatti, molte squadre, con il contratto ancora valido, avranno la possibilità di mettere a bilancio la rispettiva quota dei diritti televisivi e, dunque, di muoversi sul calciomercato, di pagare gli stipendi ai giocatori. Alcune piccole e medie squadre, se ci fosse stata la sospensione, avrebbero anche rischiato di non potersi iscrivere al prossimo campionato.

Nei mesi scorsi Conto Tv aveva 'vinto' un simile ricorso cautelare, che però poi era stato annullato dalla Corte d'appello che aveva stabilito la competenza a decidere della Sezione specializzata proprietà industriale, il cui provvedimento è arrivato oggi.



📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Sky - Il cinema d'estate non va mai in vacanza

    Estate, i genitori sono al mare, la casa è libera. Un invito a vedere la tv. Il primo approccio di un ragazzo con la ragazza che gli piace. Peccato che la tv estiva sia piena di repliche o di programmi non troppo interessanti, tanto che lei finisce per addormentarsi... Così il nuovo promo di Sky Cinema, che gira suoi canali social, racconta la ricca programmazione estiva dei canali cine...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 agosto 2015
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio e dallo sport. D'Amico ha intervistato in questi anni più di 5mila protagonisti tra allenatori e giocatori, con 15 stagioni alla guida di Sky Calcio Show, 2 a Champions League Show, 3 Mondiali, le Olimpiadi di Londra del 2012 e tanti...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020