Digital-News.it Logo
Foto - Alisa, segui il tuo cuore: la nuova soap dell'estate al via su Canale 5

Alisa, segui il tuo cuore: la nuova soap dell'estate al via su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Dal 31 maggio, dopo CENTOVETRINE, alle 14,45, parte ALISA-SEGUI IL TUO CUORE, la nuova soap dell'estate di Canale 5. ALISA comprende 240 episodi ed è una nuova produzione tedesca, che in patria ha ottenuto grande successo ed è nato dalle ceneri della popolare serie "La strada per la felicità" sul canale ZDF.

I protagonisti sono Theresa Shulze (Alisa) e Jan Hartmann (Christian), che vivranno un amore romantico e tormentato. La Shulze, dopo varie esperienze soprattutto a teatro, ha raggiunto la popolarità grazie al personaggio di Alisa. Hartmann ha recitato in varie produzioni tedesche, come "Verbotene Liebe", "S. Angela" e soprattutto per due anni in "My Life" (arrivato anche da noi su Canale 5, nel ruolo di Marc).

In Germania, la serie è già alla seconda stagione dal titolo "Hanna-Segui il tuo cuore", dove parte del cast è confermato ma c'è il cambio dell'eroina femminile che dà il titolo alla soap. La versione italiana di ALISA è curata da Ludovica Buonanome e il doppiaggio sarà realizzato da VIDEODELTA (Tempesta d'Amore) in collaborazione con la JUPITER (che da anni cura l'edizione nostrana della storica soap "Sentieri").

Sinossi della Prima Puntata di "ALISA"

Alisa Lenz lascia Berlino con l?intenzione di non innamorarsi mai più. Con l?aiuto della sua famiglia, vuole realizzarsi dal punto di vista lavorativo nella sua città , Schonroda. Strada facendo, incontra per caso un uomo affascinante che la incanta col suo sguardo. Entrambi si presentano ma per Alisa è impossibile rivedere Christian: l?acquazzone cancella il numero telefonico che l?uomo aveva scritto su un fogliettino fermato dal parabrezza.

Il colloquio di Alisa presso la Castellhoff Optische Werke non procede molto bene , perchè sbadatamente aveva detto la sua opinione in merito all?amministratore Oskar Castellhoff senza sapere l?identità di questi. Christian Castellhoff , figlio di Firmeninha e Ludwig Castelhoff e nipote di Oskar saluta tutta la sua famiglia dopo essere ritornato dal Canada.

L?uomo vuole far capire che ora è capace di gestire l?impresa di famiglia ma sarà difficile convicere suo padre Ludwig. Ha previsto infatti che Christian la gestirà insieme ad Oskar ma secondo il vecchio sistema. Oskar tuttavia persegue in collaborazione con la fidazanta di Christian e avvocato della società, Ellen Burg, i propri obbiettivi e si confronta con Christian. Il fratello minore di Alisa, Jonas versa in difficoltà economiche: si appropria così del ciondolo di Alisa , l?unico ricordo rimastole dei suoi genitori. Intanto Oskar , guadente, offre ad Alisa un posto di lavoro inferiore alle sue reali capacità: ma Alisa non sarebbe Alisa se accettasse tale condizione..
 
IL MONDO DI ALISA

Un'eroina dal passato misterioso, intrighi di famiglia, un amore romantico

Questa nuovissima soap di produzione tedesca ha come protagonista Alisa, giovane donna dal carattere vivave, che possiede un vero talento nel lavorare il cristallo, abilita' ereditata dal padre defunto quando lei e il fratello erano molto piccoli. Il suo papà morì in un incidente d'auto, dopo la misteriosa fuga di sua madre da casa.

Le vicende hanno come cornice la cittadina di Schönroda, dove la famiglia adottiva di Alisa, papà Karl, mamma Gudrun, il loro figlio naturale Lars e il figlio adottivo Jonas, si è trasferita e lavora per i Castellhoff, proprietari della locale fabbrica di strumenti ottici: Karl nel reparto produzione, Gudrun come cuoca nella loro villa.
La storia inizia quando Alisa lascia Berlino, dove ha dovuto chiudere il negozio nel quale vendeva le sue creazioni per colpa di Oliver, il suo fidanzato, con il quale era anche in affari. Oliver l'ha tradita ed inoltre ha accumulato dei debiti che la giovane e' costretta a sobbarcarsi. Sulla strada per Schönroda, Alisa conosce per caso Christian, erede dei Castellhoff, di ritorno dal Canada dove ha trascorso due anni durante i quali ha acquisito esperienza nel suo settore.

Il giovane nutre un amore sviscerato per la natura e l?ecologia e questo gli causera' non pochi contrasti con il padre e lo zio che lo vorrebbero, al contrario, impegnato nell?azienda di famiglia.

A Schönroda, oltre ai parenti piu' prossimi, lo aspetta Ellen, la sua bellissima fidanzata che in sua assenza ha continuato a lavorare come legale nell?azienda dei Castellhoff. Ellen, durante il soggiorno in Canada di Christian, ha iniziato una relazione con Oskar, zio di Christian e dirigente della società ed una complicità in affari poco chiari.

Il ritorno di Christian sconvolgerà questi assetti che si erano creati anche perché l?obiettivo di Ellen è quello di sposare al più presto il suo fidanzato. Ma due settimane dopo il rientro di Christian, Ellen scopre di essere incinta: di chi?

Succederà naturalmente di tutto, perchè per Alisa e Christian si è trattato di amore a prima vista, ma Ellen non vuole rinunciare a lui. In più, Alisa possiede un orecchino di cristallo dal luccichio colore arcobaleno, che nasconde un segreto legato alla sua famiglia naturale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale F...
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012
  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'e...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Il promo di Undici, il nuovo talk show del lunedì di Italia2 con Pierluigi Pardo

    Premium Football Club, il talk show sportivo del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo e in onda nella scorsa stagione in chiaro per tutti su Premium Calcio si trasforma in ''Undici, il calcio a schema libero''. A partire da lunedì 17 Settembre infatti alle 21.30 su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) sarà ...
    S
    Sport
      mercoledì, 12 settembre 2012