Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Dal 12 giugno c'è ''FRISBEE'', nuovo canale satellitare free di Switchover Media

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Satellite / Estero
Si chiama FRISBEE ed è il nuovo canale gratuito per un pubblico kids edito da Switchover Media, società guidata da Francesco Nespega che già produce e distribuisce i canali K2 (satellite e dtt free) e GXT (piattaforma Sky). Il lancio avverrà sabato 12 giugno, con una programmazione dedicata ad un pubblico di "maschietti" tra i 4 e i 10 anni. La raccolta pubblicitaria sarà affidata, come già per K2, a PRS Mediagroup.
 
«Forti dello straordinario successo di ascolti di K2 - annuncia Francesco Nespega, Managing Partner di SWITCHOVER MEDIA - che, a maggio 2010, in base ai dati Auditel, si piazza al 3° posto tra tutti i canali digitali sul target Individui, con il lancio di FRISBEE completiamo l?offerta della nostra azienda rivolta al pubblico dei più piccoli con un canale perfettamente complementare a K2, che invece sarà sempre più mirato a coinvolgere l?intera famiglia».
 
«In termini distributivi», ha aggiunto Giorgio Rossi, Partner di SWITCHOVER MEDIA responsabile dello sviluppo commerciale, «FRISBEE parte con il satellite che ci permette di raggiungere immediatamente il 27% della popolazione italiana ed il 37% del target bambini. Inoltre abbiamo chiesto e ottenuto dal Ministero dell?Economia l?autorizzazione per FRISBEE in digitale terrestre e stiamo valutando l?opportunità e i costi per raddoppiare l?offerta di K2 anche su questa piattaforma». Frisbee sarà inoltre disponibile sulla posizione 630 della numerazione Sky.
 
«La nostra library ci permette di realizzare un canale specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni e di sicuro interesse», ha detto Giuliano Tranquilli, Partner di SWITCHOVER MEDIA responsabile di contenuti e programmi. «La programmazione di FRISBEE includerà personaggi ed eroi notissimi al pubblico come SUPERMARIO, i POWER RANGERS, i TRANSFORMERS, le TARTARUGHE NINJA, SONIC, per proseguire con i protagonisti di PICCOLI BRIVIDI e MONSTER JAM e finire con prodotti ?evergreen? di appeal anche per i papà come i classici SPIDERMAN ed X-MEN».
 
Il lancio di FRISBEE sarà supportato da una campagna di lancio televisiva da 600 Grp?s con uno spot da 30? prodotto internamente on-air su K2 dal 1° giugno.
 
Come già avviene per K2 la raccolta pubblicitaria di FRISBEE è gestita da PRS MEDIAGROUP, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target. «Siamo entusiasti di aggiungere FRISBEE alla nostra offerta agli investitori pubblicitari che mirano al pubblico dei bambini e delle famiglie», ha dichiarato Federico Silvestri, Direttore Commerciale di PRS MEDIAGROUP. «Siamo in un mercato altamente competitivo e in rapido cambiamento ed è importantissimo aggiungere al nostro portafoglio nuovi mezzi di qualità e complementari che ci permettano di diversificare e completare la nostra offerta».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pin...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012
  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214

    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusi...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022
  • Sky 20 Anni - 2003-2023, da 20 anni e' piu' bello tornare a casa

    #Sky20Anni - Sky Italia  è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abi...
    S
    Sky
      lunedì, 03 luglio 2023