Digital-News.it Logo

SES ed Eurovisione accordo per la distribuzione dei Mondiali 2010

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
SES Astra ha annunciato un accordo con l? EBU (European Broadcastin Union) per la distribuzione dei segnali televisivi relativi alla Coppa del Mondo di calcio 2010 in Sud Africa che si disputerà a breve.

Per queste operazione l? EBU ha scelto i satelliti SES NSS-5, NSS-806 e AMC-9 che permetteranno la distribuzione dei segnali alle televisioni di tutto il mondo. Il satellite che avrà il lavoro più duro sarà il NSS-5.

Questo satellite si occuperà della distribuzione del segnale in Nord America, America Latina, Europa, Africa e il Medio Oriente; grazie ai suoi transponder in banda C e Ku. Per le sue caratteristiche il satellite è stato opportunamente spostato nella posizione orbitale a 340 gradi est.

Il satellite NSS-806 si occuperà principalmente nella trasmissione di servizi televisivi realizzati dalle varie televisioni nelle diverse città sedi delle partite; il satellite AMC-9 sarà destinato alla copertura per gli utenti residenti in Messico.

Il centro di trasmissione di Betzdorf sarà la stazione ricevente primaria per l?EBU per la ricezione del segnale proveniente dal satellite NSS-5 che trasmetterà il World Feed e in ultima istanza come centro di back-up per la distribuzione attraverso il network a fibre ottiche globale dell? EBU.

L?EBU inoltre utilizzerà il centro SES presente a Manassas in Virginia (USA) per trasmissioni verso i satelliti NSS-806 ed AMC-9 che saranno destinati principalmente per l?America Latina ed il Messico.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7

    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011
  • Usa, una proposta di matrimonio in diretta tv al telegiornale

    Una coppia non si accorge di essere inquadrata e mentre la giornalista è in diretta per un servizio di cronaca, un ragazzo americano al "Kansas City International Airport" chiede in ginocchio alla sua fidanzata di sposarlo. La reporter ne approfitta per complimentarsi e intervistare i due giovani......
    C
    Curiosità
      martedì, 09 agosto 2011
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo è garantito. Dal cuore della televisione inglese, intervistato in esclusiva da Sky Sport, Humphreys ci porta alla scoperta del mondo del tridimensionale: differenze...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011