Digital-News.it Logo

Sky rinnova il suo look: da domani la grafica si uniforma alla sorella inglese

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Sul nostro Digital-Forum se ne dibatte già da un mese e ora il momento propizio sembra essere arrivato davvero: sono molteplici le voci che indicano per domani il cambio di tutta la grafica istituzionale (e non solo) di Sky Italia. Un cambio atteso da tempo che permette di rendere univoco lo l'estetica dei canali e delle piattaforme Sky di tutta Europa.
 
Il nuovo logo, come si vede, avrà la stessa fisionomia di quello inglese, usato da BSkyB, e non sarà molto dissimile da quello attualmente presente in Germania, nella giovane Sky Deutschland. Assieme a questo cambiano ovviamente anche i loghi di tutti i canali a marchio Sky, dei servizi integrativi (come Sky Hd, MySky, MySky HD, Multivision) e anche la Digital Key, che vediamo qui sotto con il nuovo look.

 


 
Ad anticipare ufficialmente questa notizia è stata una lettera, firmata da tutti i dirigenti della pay tv del gruppo News Corp, presente a pagina 2 del numero di Luglio e Agosto dello Sky Life Magazine, la rivista ufficiale destinata agli abbonati. Nella missiva, che pubblichiamo di seguito scusandoci per la bassa qualità dell'immagine, vengono ripercorse le tappe dei primi 7 anni di Sky Italia, che saranno festeggiati tra qualche tempo, tra cui si inserisce anche questo restyling grafico. Inoltre vengono promesse significative novità sull'offerta, in termini di maggiore flessibilità e convenienza, oltre che di quantità di canali in Alta Definizione, come già promesso all' inizio di quest'anno.
 

 
Prima di mostrarvi qualche logo così come presente sulle pagine dello Sky Life Magazine, due foto scattate nei giorni scorsi nei pressi dei due quartier generali di Sky, a Milano Santa Giulia e in Via Salaria a Roma. Anche lì, come tra poco in onda, il vecchio logo ha lasciato spazio al nuovo...
 

 
Foto tratta da www.cinetivu.com
 
In conclusione vi proponiamo qualche immagine tratta dal magazine o "ripresi" dal nostro Forum, con una serie di loghi, alcuni dei quali già confermati ufficialmente. Per tutti gli altri cercheremo di fornirvi qualche screen non appena saranno regolarmente in onda.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 
CONTINUA A SCOPRIRE I NUOVI LOGHI
sul nostro DIGITAL-FORUM
 

 

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013.
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport F1 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla pass...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2018
  • Il cuore dell'Italia, la clip introduttiva RAI per la finale di Euro 2012

    La serata di domenica non sarà sicuramente ricordata per la prestazione della nostra Nazionale che è uscita sconfitta con un pesante 4-0 nella finalissima di Euro 2012 contro la Spagna. Prima dell'incontro, Rai Sport ha cominciato il collegamento dalla capitale dell'Ucraina con una suggestiva clip di apertura curata da Gianni Rizzo in cui ...
    T
    Televisione
      lunedì, 02 luglio 2012