Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Class Editori, presentati i palinsesti autunnali del nuovo bouquet televisivo

News inserita da:

Fonte: Dow Jones

D
Digitale Terrestre
Class Editori, presentati i palinsesti autunnali del nuovo bouquet televisivoSi è tenuta a Milano presso l'Hotel Rosa Grand la presentazione del palinsesto più innovativo dell'anno e della nuova politica commerciale del bouquet televisivo di Class E., in anteprima per il mercato della pubblicità, dalle più importanti agenzie ai centri media più significativi.

"Dal 6 settembre Class News diventa Class News MsNbc - spiega in una nota il direttore del canale Andrea Cabrini -, e sul digitale terrestre nasce un nuovo modo di fare televisione. Per la prima volta porteremo in Italia i contenuti di MsNbc, la all news del gruppo Nbc, e le incredibili risorse sul meteo, il clima e l'ambiente di The Weather Channel, indiscusso leader globale sui fenomeni che stanno cambiando il pianeta.

Negli Stati Uniti sono due miti nel mondo dei media e del giornalismo, ed hanno scelto di accordarsi in esclusiva con Class Editori per entrare nel nostro paese. Class News MsNbc sarà un canale di informazione, di servizio e di divulgazione. Diventerà la prima fonte televisiva per chi vuole capire, l'impatto che i grandi cambiamenti del clima, dell'ambiente, della economia e della scienza, hanno sulla vita di ognuno di noi. E, in prima serata, porterà sugli schermi italiani grandi serie inedite e reportage di altissima qualità, che hanno avuto un grandissimo successo negli Stati Uniti".

Divulgazione ed economia, news e servizi, lifestyle sono i quattro elementi portanti dell'informazione di Class News MsNbc, il nuovo canale digitale terrestre di Class Editori, che nasce dall'esperienza maturata con Class News, on-air sul multiplex digitale terrestre di Mediaset già dal 2003, e i due colossi della televisione statunitense, The Weather Channel e MsNbc. Il quinto elemento è il meteo, cui Class News MsNbc dedica 4 ore del suo palinsesto quotidiano, e che è la lente attraverso la quale il canale affronta i temi più importanti della trasformazione del pianeta e della vita di tutti noi, partendo dalla considerazione di quanto le variazioni climatiche influenzino ogni attività dell'uomo: dalla mobilità quotidiana all'abbigliamento, dagli stati d'animo alle scelte di spesa e consumo, dallo sviluppo sostenibile alle scoperte della scienza, fino all'economia. Il tema del meteo è seguito all'interno di un sistema completo e sinergico di cui fa parte oltre a Class News MsNbc anche il nuovo portale www.classmeteo.com, realizzato in collaborazione con The Weather Channel, nell'ambito dell'accordo di esclusiva che la casa editrice ha raggiunto con il colosso americano.

The Weather Channel è il campione globale dell'informazione meteorologica e sui cambiamenti del clima, con un'audience di 85 milioni di telespettatori al giorno, 1000 stazioni Meteo, 150 scienziati e l'utilizzo dell'esclusiva tecnologia TruPoint. The Weather Channel, da 30 anni leader indiscusso, è la più autorevole fonte di previsioni Meteo al mondo. MsNbc è stata fondata nel 1996 come una joint venture fra Microsoft e MsNbc. Il canale unisce, in una ricetta di successo unica al mondo, la capacità di produrre notizie in tempo reale e affidabili di NBC News con le tecnologie avanzate di Microsoft, che hanno consentito di utilizzare la meglio i mezzi di comunicazione digitali per raggiungere ovunque si trovino i consumatori e fruitori di notizie.

Class News MsNbc, che ha caratteristiche che lo rendono unico nel panorama televisivo italiano, punta al target potenziale di 39,3 milioni di persone del digitale terrestre. Il canale è uno dei cinque che compongono il bouquet televisivo di Class Editori con Class Cnbc, Class HorseTV, Class Life Channel e TV Moda. Il bouquet tv di Class Editori è il più completo sul mercato ed è diretto al segmento degli Up&Fast consumers: 9 milioni di persone che sviluppano il 35% dei consumi individuali e influenzano gli stili di consumo degli altri.

"Il bouquet delle tv di Class Editori - afferma Domenico Ioppolo, a.d. di Class Pubblicità - permette una pianificazione efficace su una popolazione ampia e importante, caratterizzata da alti livelli di consumo e da comportamenti e stili di vita moderni ed evoluti. Per rispondere al meglio alle esigenze delle aziende che vogliono raggiungere questo target" ha dichiarato Domenico Ioppolo, amministratore delegato di Class Pubblicità, "Class Pubblicità ha messo a punto una politica commerciale che si basa su quattro moduli che consentono agli investitori di sfruttare a pieno l'enorme potenzialità offerta dalle 5 televisioni di Class Editori: Class News MsNbc, Class Cnbc, Class HorseTV, Class Life Channel e TV Moda. Il bouquet di Class E. punta ad un punto pecentuale del mercato televisivo valutato in 5 mld di euro".

Class Editori, presentati i palinsesti autunnali del nuovo bouquet televisivo

Foto di Simone Rossi per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più&...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012