Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Amichevole: a Londra c'� Italia - Costa d'Avorio (ore 20.45, diretta tv Rai 1)

Amichevole: a Londra c'è Italia - Costa d'Avorio (ore 20.45, diretta tv Rai 1)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
L'ultima immagine azzurra nella nostra mente è proprio questa che vedete ovvero la disperazione per la sconfitta contro la Slovacchia che ci fu fatale nell'avventura sudafricana. Dalla disastrosa spedizione mondiale riparte oggi la Nazionale con un ct nuovo Prandelli che ha promesso l'inserimento graduale in squadra di alcuni tra i grandi esclusi di Lippi ovvero i tanto acclamati Cassano, Balotelli ed Amauri

?Nove undicesimi di formazione sono già decisi. Mi tengo due dubbi: il portiere e l?esterno alto a sinistra. Anche se credo che in quella posizione partirà Balotelli?: queste le dichiarazioni del ct esordiente Cesare Prandelli dopo l'ultimo allenamento prima della partenza per Londra.

Amichevole: a Londra c'? Italia - Costa d'Avorio (ore 20.45, diretta tv Rai 1)Poi aggiunge: ?L?idea di far partire Balotelli dall?inizio nasce dalla voglia di sfruttare subito tutto il potenziale offensivo a mia disposizione. Che è enorme. Voglio che mi dia tutto, poi quando avrà finito la benzina lo sostituirò. La certezza comunque l?avrò soltanto domani mattina. Come si è allenato Balotelli? Bene. L?ho visto voglioso da subito di far parte della squadra. Sa che questo è l?inizio di un lungo percorso?. L?intesa con Cassano è parsa naturale dai primi minuti. Ed in campo i due si cercano e si trovano a meraviglia. ?Spero sia così anche domani?.

Cassano avrà il numero 10, Balotelli il 9. ?Io non do molta importanza ai numeri ? spiega Prandelli ? piuttosto preferisco la generosità, l?ordine, e l?equilibrio tattico. Oltre alla voglia di osare senza aver paura di sbagliare. Perché il risultato è importante, ma è pur sempre un?amichevole. Anche se vogliamo partire bene?.


Si riparte dalla Costa d?Avorio: ?Un avversario tosto ? spiega Prandelli - una squadra forte e ordinata. Sarà un bel test. Abbiamo provato in allenamento sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3; certo, il tempo è stato poco. Quello che cerco è la continuità di uno schema su cui lavorare strada facendo. I calciatori che sono qui sanno di giocarsi un qualcosa di importante, tra poco infatti giocheremo partite che contano davvero?.

Amichevole: a Londra c'? Italia - Costa d'Avorio (ore 20.45, diretta tv Rai 1)I precedenti tra Italia e Costa d'Avorio :  Un solo precedente tra le due formazioni quello del 16 Novembre 2005 quando Italia  e Costa d'Avorio si affronarono in una amichevole allo stadio di Ginevra.La Nazionale di Lippi uscì imbattuta dalla gara (1-1) chiudendo l'annata senza aver subito sconfitte.

Nella ripresa, al 24',  Costa d'Avorio in vantaggio grazie al gol dell'attaccante del Chelsea, Drogba, che di destro batte Abbiati raccogliendo un lungo lancio di Boka. Pareggio azzurro al 41' con Aimo Diana che ha trovato il tap-in vincente. L'ex sampdoriano aveva trovato anche il gol della vittoria non convalidato dall'arbitro perchè secondo lui non aveva varcato completamente la linea.

Curiosità e statistiche: È il nono anno consecutivo che la nazionale azzurra inizia la nuova stagione con un'amichevole in agosto e finora il bilancio è decisamente negativo: 2 le vittorie (1-0 in Germania nel 2003 e 2-1 in Irlanda nel 2005); 2 i pareggi (2-2 contro l'Austria a Nizza nel 2008 e 0-0 contro la Svizzera a Basilea nel 2009) e ben 4 sconfitte (0-1 a Trieste dalla Slovenia nel 2002, 0-2 in Islanda nel 2004, 0-2 dalla Croazia a Livorno nel 2006, 1-3 in Ungheria nel 2007).

Cesare Prandelli è il 17° commissario tecnico unico nella storia della nazionale maggiore italiana. Gli incontri di debutto dei commissari tecnici unici della nazionale maggiore azzurra raccontano di un bilancio di 9 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte in 19 incontri disputati, considerando i 3 debutti fatti nel corso del tempo da Vittorio Pozzo ed i 2 di Marcello Lippi. L'ultimo successo di un ct al debutto risale al 5 settembre 1998, quando l'Italia di Dino Zoff si impose per 2-0 contro il Galles, in un match valido per le qualificazioni agli europei di Belgio/Olanda 2000.

L'Italia non ha ancora mai vinto una partita nel 2010: 4 pareggi (0-0 contro il Camerun ed 1-1 in Svizzera in amichevole; 1-1 contro Paraguay e Nuova Zelanda al Mondiale sudafricano) e 2 sconfitte (1-2 contro il Messico a Bruxelles in amichevole; 2-3 contro la Slovacchia al Mondiale), il bilancio azzurro dell'anno solare in corso. L'ultima vittoria risale al 18 novembre 2009 quando, in amichevole, gli azzurri si imposero per 1-0 contro la Svezia a Cesena, con gol decisivo di Chiellini.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - COSTA D'AVORIO

Amichevole: a Londra c'? Italia - Costa d'Avorio (ore 20.45, diretta tv Rai 1)ITALIA (4-2-3-1): 23 Sirigu, 2 Motta, 19 Bonucci, 4 Chiellini, 3 Molinaro, 5 De Rossi, 17 Palombo, 7 Pepe, 10 Cassano, 9 Balotelli, 21 Amauri (1 Viviano, 14 Antonini, 16 Cassani, 6 Lucchini, 13 Astori, 18 Montolivo, 8 Marchisio, 20 Lazzari, 11 Quagliarella, 12 Rossi, 22 Borriello, 15 Mirante) All. Cesare Prandelli

Amichevole: a Londra c'? Italia - Costa d'Avorio (ore 20.45, diretta tv Rai 1)COSTA D'AVORIO (4-4-2) 1 Barry, 2 Eboue, 5 Kolo Toure, 6 Bamba, 3 Tiene, 7 Kouassi, 8 Zokora, 4 Yaya Toure, 10 Tiote, 9 Kalou, 11 Dindane. (12 Yeboah, 13 Djakpa, 14 Boka, 15 Demel, 16 Gohouri, 17 Coulibaly, 18 Tiote, 19 Yapi-Yapo, 20 Doumbia, 21 Sagbo, 22 Ya). All.: Francois Zahoui.

Arbitro: Atkinson (Ing).

ITALIA - COSTA D'AVORIO IN TV:

Amichevole: a Londra c'? Italia - Costa d'Avorio (ore 20.45, diretta tv Rai 1)La gara di questa sera in diretta da Londra tra Italia e Costa d'Avorio
in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno con collegamento pre-partita dalle 20.30, subito dopo il termine dell'edizione serale del Tg1 per lo studio di presentazione condotto da Marco Mazzocchi. Nel corso del programma verrà proposta l'intervista esclusiva realizzata al commissario tecnico dell'Italia, Cesare Prandelli, a poche ore dal calcio d'inizio della partita.

Amichevole: a Londra c'? Italia - Costa d'Avorio (ore 20.45, diretta tv Rai 1)Al fischio di inizio della gara (ore 20.45) il microfono passerà in cabina di commento a Bruno  Gentili  (al suo esordio come telecronista della Nazionale) che avrà al suo fianco il precedessore Marco Civoli. Nel ruolo di commentatore tecnico ci sarà Beppe Dossena. 

A bordocampo a raccogliere le  indicazioni dei due mister a bordocampo è assicurata la presenza di Aurelio Capaldi. Dopo il fischio finale, post-partita con le voci dei protagonisti che analizzeranno l'andamento del match in compagnia di Alessandro Antinelli in collegamento dallo studio allestito all'interno dello stadio "Upton Park" la casa del West Ham.

Il match su Rai Uno, sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A e sarà disponibile IN CHIARO anche via satellite in quanto la Rai detiene i diritti di trasmissione dell'incontro anche per il territorio internazionale. Gli italiani residenti fuori dai paesi europei potranno assistere all'incontro su Rai Italia che trasmetterà le immagini provenienti dal segnale di Rai1.

I MATCH INTERNAZIONALI IN PROGRAMMA OGGI (ANCHE IN TV)
 
Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].

Bosnia Herzegovina v Qatar (Amichevole) ore 20.15
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
 
Inghilterra U21 v Uzbekistan U21 (Amichevole) ore 20.30
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Federico Zancan

Italia v Costa d'Avorio (Amichevole) ore 20.45
- diretta su Rai1 (13.0° Est DTT Rai A - can. 1)  FTA SAT FTA DTT FTA TERR TIVUSAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Amichevole: a Londra c'? Italia - Costa d'Avorio (ore 20.45, diretta tv Rai 1)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da ...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012
  • Luigi Ferretti (7 Gold) presenta i nuovi canali del gruppo sul digitale terrestre

    Luigi Ferretti (editore di 7 Gold) intervenendo ad un programma dell'emittente bolognese Tele8 svela i progetti sui vari canali attuali del suo gruppo e su quelli che verranno lanciati a breve sulle frequenze del digitale terrestre. Tra questi si preannuncia la partenza a breve di "Acqua", canale che nascerà dalle ceneri...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 07 giugno 2011
  • Vincenzo Cantiello - Tu primo grande amore (vincitore Junior Eurovision Song Contest 2014)

    Performer: Vincenzo Cantiello (Italy) Song title: Tu primo grande amore Scritta da: Fabrizio Berlincioni,Vincenzo Cantiello,Francesca GiulianoComposta da: Alterisio Paoletti,Fabrizio Berlincioni,Leonardo de Amicis Winner Junior Eurovision Song Contest Malta 2014
    T
    Televisione
      sabato, 15 novembre 2014