Digital-News.it Logo

Sky Sport, molte le novità nel palinsesto calcistico della nuova stagione

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Quattro grandi esclusive legate alla nuova Serie A, sei novità che ridisegnano completamente il palinsesto, un grandeacquisto sul mercato dei campioni del calcio, Christian Panucci, e cifre senza confronti, per ricchezza, in quanto a dirette dai migliori campi europei, ore di produzione, persinogoal segnati,all’insegna dell’Alta definizione, dell’ interattività, dei grandi campionati esteri in esclusiva e della copertura totale del grande calcio.

 

Sky Sport, molte le novit? nel palinsesto calcistico della nuova stagioneLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidinamente nella nostra Area Palinsesti.

 

 
Sono le caratteristiche della nuova stagione del calcio di Sky Sport – 1660 eventi e 3320 ore live - resa più accessibile dalla nuova politica commerciale di Sky, che ha portato a 29 euro mensili la soglia di ingresso per i Pacchetti calcio o Sport, naturalmentein Hd e reso ‘’di serie’’, con soli 59 euro compresi i costi standard di istallazione, MySky Hd, il decoder intelligente che registra e che consente tra l’altro di costruire una moviola personalizzata senza perdere neanche un minuto del proprio match preferito.

 

Sky Sport, molte le novit? nel palinsesto calcistico della nuova stagioneLe novita’ principali, nel campo delle esclusive, sono legate alla nuova Serie A: Sky sarà l’ unica tv italiana a trasmettere tutte le 380 partite, e in Hd. 

 

E proporrà quattro esclusive: l’accesso agli spogliatoi di tutte le squadreprima delle partite, interviste tra il primo e il secondo tempo direttamente sui campi di gioco, la possibilita’ di integrare le riprese con telecamere esclusive senza limiti di numero e tipologia, fino a dieci per i big match,e l’unica Diretta Goal da tutti i campi di gioco, per il ping pong di emozioni e immagini live.

 

Per raccontare al meglio la nuova Serie A, e offrire l’illustrazione piu’ completa delle grandi Leghe Estere in esclusiva e della Champions League, in forte crescita d’audience, Sky Sport ha scelto di cambiare profondamente i palinsesti.
 
Sono sei le novità principali:

Le novit? della stagione di SKY Sport: ogni domenica 12 ore di calcio non stop1) Sky Calcio Show, guidato da Ilaria D’Amico, diventa il programma dei post partita del pomeriggio, dalle 17 alle 19, e della sera, con l’appuntamento pre partita del posticipo domenicale delle 20.45 e il post partita, fino a mezzanotte.

A rinforzare la squadra di Sky Calcio Show ci sarà Billy Costacurta, al ritorno nel ruolo di ‘’talent’’ di Sky Sport

2) La partita di Serie A delle 12.30 della domenica avrà’ una copertura da studio pre e post completamente nuova, affidata a Giorgio Porrà.

3) Tutti gli incontri di Serie A, compresi i sei che si svolgeranno in contemporanea la domenica alle 15, avranno pre partita personalizzati sui Canali Calcio, che consentiranno tra l’altro agli abbonati di godere delle immagini in esclusiva dagli spogliatoi e delle interviste sul campo a metà gara.

4) E dalle 15 alle 17 su Sky Sport 1 ecco “Sky in campo”: Alessandro Bonan, in compagnia dei suoi ospiti, racconterà ed analizzerà il pomeriggio di calcio con collegamenti dai campi, immagini. Un mix di competenza ed ironia che accompagnerà i telespettatori fino al termine delle partite del pomeriggio.

5) Fabio Caressa, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, guiderà gli studi di lancio e commento nei martedì e mercoledì di Champions League.

6) Per coprire al meglio la richiesta di informazione sulle grandi Leghe Estere in esclusiva su Sky, “Eurocalcio Show” si moltiplica: tre appuntamenti principali di un’ora, il venerdì e il sabato sera, e la domenica dalle 19 alle 20, condotti da Anna Billò e Roberta Noè, che si vanno ad aggiungere agli aggiornamenti flash durante il week end.

Sky Sport, molte le novit? nel palinsesto calcistico della nuova stagioneL’offerta di calcio estero in esclusiva sarà quest’anno di 660 partite live, grazie alle esclusive di Premier League, Liga Spagnola, Bundesliga, Russian Premier League e MLS. Ogni weekend, fino a 17 match live e in HD, per un totale di oltre 1320 ore di  programmazione esclusiva.

Lo scorso anno in questi campionati sono stati segnati quasi 1800 gol in diretta su Sky Sport, una media di 3 gol a partita.

José Mourinho, Carlo Ancelotti, Mario Balotelli, Luciano Spalletti, David Beckham – solo per citare alcuni dei protagonisti di queste Leghe – in altre parole, saranno ancora i protagonisti del week end per il pubblico italiano, solo su Sky Sport.

A completare la grande offerta di calcio, la Uefa Champions League,tutta, in diretta e in HD, fino alla “notte” della finale di maggio nello stadio londinese di Wembley.

Sky Sport, le molte novit? del palinsesto calcistico della nuova stagione

“MONDOGOL” - OGNI LUNEDI ALLE 20
CON STEFANO DE GRANDIS, MARCO CATTANEO E RICCARDO TREVISANI

Confermato l’appuntamento del lunedì con il meglio e il peggio del grande calcio internazionale: MondoGol, in onda alle 20.00 su Sky Sport 1, avrà un nuovo trio alla guida: Stefano De Grandis, Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani.
 
TUTTA LA SERIE B E’ IN ESCLUSIVA SU SKY

Sky Sport, le molte novit? del palinsesto calcistico della nuova stagioneSky sarà l’unica tv italiana a proporre in diretta tutte le partite della Serie bwin  2010/2011. L’anticipo del venerdì sarà proposto su Sky Sport 1 HD, con pre e post partita, mentre tutte le gare del sabato pomeriggio e il posticipo del lunedì saranno in diretta in modalità pay-per-view sui canali Calcio di Sky.

Inoltre, su Sky, saranno trasmessi anche eventuali Play Off e Play Out che decreteranno promozioni e retrocessioni. Sky si è assicurata i diritti di tutta la Serie bwin per il prossimo campionato (2010/2011) e per quello 2011/2012.

L’INTERATTIVITA’ AL SERVIZIO DEL TELESPETTATORE, REGISTA DELLE SUE EMOZIONI  

Sky è anche tecnologia al servizio del telespettatore, grazie ai servizi interattivi che consentono di personalizzare la visione.
Sky Sport, molte le novit? nel palinsesto calcistico della nuova stagioneSia per la Serie A che per la Uefa Champions League torna anche quest’anno Diretta Gol (su Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde) per scegliere tra le 8 schermate contenenti le partite disputate in contemporanea.
Poi Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te” per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito. E ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.
Su Sky si sarà anche liberi di scegliere l’audio multiplo per le partite di Inter, Milan, Juventus, Roma e la novità del Napoli.
 
Anche per la Serie B si potrà godere di Diretta Gol per vedere i match giocati in contemporanea e, al termine delle partite del sabato (dalle ore 17.45 e fino alle ore 20.00), appuntamento con “Gol Parade Serie B”: con un semplice clic sul tasto verde del telecomando, si potranno scegliere, in una schermata che conterrà le partite appena concluse, glihighlights del match preferito. Vi si potrà accedere da Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky SuperCalcio HD e dai Canali Calcio che hanno trasmesso le partite. Il servizio sarà disponibile per gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio e per coloro che avranno acquistato il “Weekend Serie B“ o il “Season Ticket Serie B“.

Sky Sport, molte le novit? nel palinsesto calcistico della nuova stagione

SKY SPORT 24 COMPIE DUE ANNI: NELL’ULTIMA STAGIONE ASCOLTI IN CRESCITA DEL 40%

Un ruolo chiave nel racconto del grande calcio minuto per minuto sarà svolto anche in questa stagione da Sky Sport 24.
Il canale all news di Sport di Sky, che il 30 agosto compirà due anni, , può già contare su numeri da record. Nell’ultima stagione ha garantito oltre 6.500 ore di diretta, 10.950 edizioni, oltre 10 mila collegamenti live e quasi 70mila contributi tra servizi e interviste, registrando una crescita di audience del 40% rispetto alla stagione precedente.
 
SKY SPORT NEI LOCALI PUBBLICI E NEGLI HOTEL
L’offerta calcio di Sky è visibile anche negli oltre 32.000 locali pubblici e negli oltre 4.800 hotel abbonati a Sky per un totale di circa 230.000 camere, di cui 130.000 sono dotate di un decoder per ogni camera.
 
SKY.IT: COPERTURA TOTALE DEL GRANDE CALCIO E GRANDE INTRATTENIMENTO ONLINE CON FANTASCUDETTO E FANTACAMPIONI

Sky Sport, molte le novit? nel palinsesto calcistico della nuova stagioneIl grande calcio è anche online sul sito www.sky.it con tutte le novità delle squadre più importanti d’Europa, grazie anche a fotogallery, statistiche, risultati, interviste e i video di Sky Sport. E non solo: durante le partite in diretta di Serie A e Champions League, su Sky.it sarà attivo un vero “live match center”, la cronaca in tempo reale del match con continui aggiornamenti su formazioni e statistiche.
Non mancheranno gli appuntamenti con le videochat e i numerosi forum. 
Tornano, con la prossima stagione, anche i giochi più cliccati del web:  Fantascudetto, il fantacalcio gratuito di sky.it e, con l’inizio della Champions League, anche il Fantacampioni.
 
L’OFFERTA SPORT DI SKY: NEL 2011 I MONDIALI DI RUGBY, NEL 2012 LE OLIMPIADI DI LONDRA, NEL 2014 LE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI E LA FIFA WORLD CUP IN BRASILE, NEL 2016 LE OLIMPIADI BRASILIANE, SENZA DIMENTICARE IL 6 NAZIONI.

Gli abbonati a Sky potranno contare nei prossimi anni sui maggiori eventi sportivi internazionali, che verranno trasmessi con una copertura senza precedenti, come e’ avvenuto quest’anno con le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali di Vancouver e con la Fifa World Cup sudafricana.
 
Sky si e’ infatti già assicurata i diritti per le Olimpiadi di Londra 2012, i Giochi invernali di Sochi 2014 e le Olimpiadi di Rio 2016.

Le telecamere di Sky saranno in Brasile anche nel 2014, per raccontare live la Fifa World Cup. Spazio anche al grande rugby, con il Sei Nazioni in diretta esclusiva fino al 2013 e il Campionato del Mondo, in programma il prossimo anno in Nuova Zelanda.
Sky Sport, le molte novit? del palinsesto calcistico della nuova stagioneLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidinamente nella nostra Area Palinsesti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Alessandro Cattelan dopo 10 anni lascia la conduzione di XFactor
    Emozionato e commosso Alessandro Cattelan, annuncia così in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW TV durante la finale di X Factor 2020, il suo addio al talent vinto dalla 17enne Casadilego«Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor.  È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ult...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2020
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00
    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC
    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan. In puntata, il dj realizzerà in pochi minuti un mash-up dance dei tormentoni della trasmissione, da alcune de...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017