Digital-News.it Logo

Mondiali di Basket - Turchia 2010: ampia copertura in diretta su Rai Sport

News inserita da:

Fonte: it.eurosport.yahoo.com / Digital-Sat

S
Sport
Al via quest'oggi alle 15 i Mondiali di basket in Turchia: la Spagna è chiamata a difendere l'oro vinto 4 anni fa in Giappone contro la Grecia, ma dovrà farlo senza Pau Gasol. Gli States, risorti a Pechino proprio contro la Spagna, ripropongono invece la sfida con una squadra tutta nuova. Ampia copertura in diretta sui canali Rai Sport e sul web.
 
Mondiali di Basket - Turchia 2010: ampia copertura in diretta su Rai SportQuattro anni fa, il Giappone si colorava di giallorosso quando la Spagna passeggiava in finale sulla Grecia, sotterrata 70-47 nella partita che assegnò il primo titolo mondiale alla formazione allora allenata da "Pepu" Hernandez. Lo zoccolo duro di quella squadra portò poi all?argento degli Europei del 2007, all?oro nella successiva edizione del 2009 (con Sergio Scariolo in panchina) e a quella scoppiettante finale olimpica di Pechino 2008, quando la Spagna si arrese a testa altissima a quegli States infarciti di superstelle della "Road to Redemption", finalmente risorti dopo le cocenti delusioni dei Mondiali 2002 e 2006 e dei Giochi del 2004.
 
La Spagna torna ora in Turchia con un blasone da difendere, mentre gli States si rimetteranno alla caccia di un Mondiale tradizionalmente snobbato (manca dall?ormai lontano ?94) con una squadra che definire "sperimentale" è quasi riduttivo. Ma se la finale fosse proprio un remake di Pechino? Forse ci può dare una mano l?amichevole dello scorso lunedì giocata a Madrid, e vinta dagli States 86-85 grazie a una stoppata sulla sirena di Kevin Durant su Rudy Fernandez. Già roba da brividi.
 
NESSUN REDUCE DA PECHINO - Dei 12 delle Olimpiadi sono rimasti in... nessuno. I forfait delle stelle hanno costretto la Nazionale statunitense a una completa quanto rischiosa rifondazione: tanti giovani, qualche stellina e due soli veterani con esperienza internazionale, Chauncey Billups (che ha vestito la maglia degli States nei giochi Panamericani del 2007) e Lamar Odom (visto - e neanche tanto - nei Giochi del 2004). Per il resto tante incognite, un fattore che pende in favore della Spagna, che può vantare, di contro, un roster ricco di elementi già rodati sui palcoscenici mondiali.
 
OLTRE SPAGNA E USA - Ma c'è tanto altro dietro Spagna-Stati Uniti, e diverse squadre che potrebbero spodestare una delle due finaliste di Pechino: Argentina, Serbia, Croazia e Grecia sono alla finestra, mentre i campionati extra-europei ci regaleranno le immancabili note di colore. Il raggruppamento asiatico porterà ai Mondiali turchi, oltre all?ormai classica Cina, anche Iran, Giordania (terza nella rassegna continentale) e Libano (quarto, ripescato dalla FIBA con una wild-card), quello africano sarà invece rappresentato dai pluricampioni dell?Angola (sei titoli continentali vinti consecutivamente), dalla Costa d?Avorio (finalista) e dalla Tunisia (terza classificata).
 
IL MONDIALE IN TV - La copertura televisiva di questo Mondiale turco, nonostante l'assenza della nostra Nazionale, sarà di tutto rispetto. Merito di Rai Sport che sperimenterà un'integrazione congiunta tv-web come forse mai fatto finora. Ogni giorno sul web almeno due partite in diretta, due di queste passeranno anche in tv, quasi sempre in diretta.
 
Per avere chiaro il quadro delle partite trasmesse, sintetizziamo il tutto con il seguente riepilogo, riguardante la prima fase di questa rassegna iridata (in grassetto i match in diretta web, sottolineati quelli anche in diretta tv).
 
Sabato 28 agosto
ore 15.00  GRECIA - CINA  diretta Rai.tv
ore 18.00  USA - CROAZIA  diretta Rai.tv
ore 20.00  FRANCIA - SPAGNA  diretta Rai.tv e Rai Sport 1
ore 21.45  USA - CROAZIA  differita Rai Sport 1
 
Domenica 29 agosto
ore 10.30  GRECIA - CINA  differita Rai Sport 1
ore 15.30  SLOVENIA - USA  diretta Rai.tv e Rai Sport 2
ore 17.30  PORTORICO - GRECIA  diretta Rai.tv
ore 19.00  PORTORICO - GRECIA  differita Rai Sport 1
ore 20.00  TURCHIA - RUSSIA   diretta Rai.tv
ore 22.15  TURCHIA - RUSSIA   differita Rai Sport 1
 
Lunedì 30 agosto
ore 15.30  SLOVENIA - CROAZIA  diretta Rai.tv e Rai Sport 2
ore 20.30  USA - BRASILE   diretta Rai.tv e Rai Sport 2
 
Martedì 31 agosto
ore 17.30  PORTORICO - CINA  diretta Rai.tv  (TBC)
ore 20.00  SPAGNA - LITUANIA  diretta Rai.tv e Rai Sport 2
 
Mercoledì 1° settembre
ore 15.30  SERBIA - AUSTRALIA  diretta Rai.tv e Rai Sport 1
ore 18.00  IRAN - USA   diretta Rai.tv e Rai Sport 1
ore 20.30  BRASILE - SLOVENIA  diretta Rai.tv
ore 21.45  BRASILE - SLOVENIA  differita Rai Sport 1
 
Giovedì 2 settembre
ore 15.00  SPAGNA - CANADA  diretta Rai.tv e Rai Sport 1
ore 18.00  ARGENTINA - SERBIA  diretta Rai.tv e Rai Sport 2
 
La lista qui sopra riportata si intende provvisoria, in quanto soggetta a modifiche di palinsesto apportate successivamente alla fase della sua redazione. Si prega pertando di consultare il sito www.raisport.rai.it, da dove sarà possibile accedere anche alla visione dei match in diretta streaming, cliccando sulla sezione "Multimedia".
 
 Mondiali di Basket - Turchia 2010: ampia copertura in diretta su Rai Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Mediaset Premium Cam Full HD

    Con l'avvio della nuova stagione televisiva, parte la prima campagna pubblicitaria TV in Italia che ha come protagonista la CAM.Le Premium CAM sono moduli della famiglia SmarCAM, i moduli plug-in per il tuo TV che consentono la ricezione dei canali PayTV senza alcun bisogno di ricorrere ad un decoder esterno: semplici da installare poichè no...
    P
    Premium Mediaset
      mercoledì, 07 settembre 2011
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky ...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023
  • Arriva Party su DAZN, nuova funzionalita' social

    Dopo il rilascio nel mercato spagnolo, arriva anche in Italia «Party» di DAZN. La nuova funzionalità interattiva consente ai fan di vivere in maniera ancora più coinvolgente e social l’esperienza di visione in app, rimanendo all’interno dello stesso ‘ecosistema’ digitale. Con &l...
    D
    DAZN
      giovedì, 04 maggio 2023