Digital-News.it Logo

Morto il doppiatore Sergio Di Stefano, la voce italiana del Dr. House

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
Addio alla voce del 'Dr. House' e di tanti altri personaggi televisivi e cinematografici. Si spento infatti ieri a Roma, a causa di un infarto, l'attore e doppiatore Sergio Di Stefano, all'età di 71 anni.

Classe 1939, diplomato all'Accademia Silvio D'Amico, Di Stefano ha avuto una carriera lunghissima, che lo ha visto cimentarsi anche a teatro e negli sceneggiati televisivi Rai. Di Stefano  è stato il doppiatore di innumerevoli attori, tra cui John Malkovich, Kevin Costner, Alan Rickman, Willem Dafoe e Christopher Walken, solo per citarne alcuni. Indimenticabili le sue performance nel prestare la voce a Jeff Bridges nel 'Grande Lebowski' e in 'Bad Blake in Crazy Heart'.

Oltre a essere diventato un ottimo direttore del doppiaggio, la voce di Di Stefano è  nota anche agli amanti delle serie televisive vecchie e nuove: la voce di Shaggy in Scooby-Doo, quella di Tom Selleck, quella di Helmut Berger in Dynasty, quella di Jonathan Frakes in Star Trek: The Next Generation.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo degli Sgommati con lo stile del ''Pulcino Pio'' (in onda su Sky Uno dal 10 settembre)

    Alzi la mano chi non si è trovato almeno una volta durante questa estate ad ascoltare (volente o nolente) le note del "Pulcino Pio", il tormentone nato su Radio Globo e presto famoso in tutta Italia grazie alla viralità del suo ritmo contagioso. Sfruttando questa forza, ecco che Sky ha avuto la geniale idea di proporre lo stile inconfondibile del "pulcino del mome...
    S
    Sky
      venerdì, 24 agosto 2012
  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband han...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011