Digital-News.it Logo

Sky vs Mediaset Premium, la guerra degli spot comparativi (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
In molti esperti l'hanno definita come una vera e propria guerra, quella in atto in questi giorni a suon di campagne pubblicitarie per portarsi via abbonati reciprocamente: da una parte il satellite con l'offerta Sky, e dall'altra Mediaset Premium, leader di mercato sulla piattaforma digitale terrestre.

Sky vs Mediaset Premium, la guerra degli spot comparativi (con video)Da metà settembre circa durante i break pubblicitari sulle reti nazionali era frequente vedere lo spot con protagonista lo showman siciliano Fiorello, che con il suo stile irresistibile, invitava tutti a cogliere al volo l'opportunità di ?uscire dal buco? abbonandosi a Sky a 29 Euro al mese scegliendo la visione di uno tra i pacchetti Calcio, Cinema o Sport oltre ad alcuni canali dell'offerta Mondo.
 
Dalla scorsa settimana si è aggiunta anche una versione radiofonica che continuando la parodia che vede Fiorello dialogare con Ugo (la Talpa) aggiunge una voce fuori campo che pone un chiaro riferimento al rivale ("con Mediaset Premium no..") un messaggio negativo nei confronti della concorrenza mai così esplicito fino ad adesso.


Sky vs Mediaset Premium, la guerra degli spot comparativi (con video)Non è tardata molto la risposta di Mediaset Premium con uno spot televisivo in onda da ieri sulle principali reti del gruppo di Cologno Monzese. Nella clip di 30 secondi, ci sono due abbonati rappresentati in due televisori: il primo alla tv satellitare (che non viene mai nominata per nome), il secondo a Mediaset Premium entrambi spinti dalla passione per il calcio.

L'abbonato satellitare pone l'accento sulla possibilità di vedere tutta la Serie A a 29 Euro al mese; il cliente Premium ribatte che lui spendendo 19 Euro per sempre oltre al meglio della Serie A si può godere anche la Champions League, l'Europa League e il Mondiale per Club anche in HD, questi ultimi due non presenti sull'offerta del concorrente ma che (usando lo slogan di Sky) comunque lui "è libero di scegliere".

 
La battaglia a suon di campagne comparative tra Sky e Mediaset Premium è viva più che mai: ci sarà sicuramente occasione di seguirla e vedere se riuscirano nello scopo di "spostare" una massa consistente di abbonati da una parte o dall'altra. 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente Gaetano Micciché. Durante la riunione, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, aveva chiesto di mettere a verbale l'intenzione di «riservarsi di chiedere i danni», in ca...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018
  • Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014

    Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 – 522371 con il seguente orario: 10-13 e 15-19. Il prezzo degli abbonamenti - fissato d’intesa con il Comune di Sanremo - è di €672,00 ed è rimasto invariato rispetto all...
    T
    Televisione
      martedì, 07 gennaio 2014
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012