Digital-News.it Logo

MTV Deutschland codificata dal 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero
MTV Deutschland codificata dal 2011MTV, colosso mondiale dei canali televisivi musicali, ha annunciato che la versione "Deutschland" del suo canale, che trasmette in chiaro (attualmente da Astra 19,2° est, sia in digitale che in analogico) fin dal lontano 1999 nel paese tedesco e in Austria, verrà codificata a partire dal gennaio 2011 ed entrerà a far parte di bouquet a pagamento via satellite, via cavo e IPTV. Un accordo sarebbe già stato firmato con Sky Deutschland e alcuni dei numerosi operatori via cavo attivi in Germania. La notizia è stata ufficialmente rivelata da Dan Ligtvoet, managing director di MTV Networks per la Germania, le regioni nordiche e i paesi Benelux, in un articolo del Financial Times Deutschland.

Ligtvoet ha dichiarato che il canale VIVA, "confratello" di MTV e facente capo allo stesso gruppo, diventerà il canale centrale di MTV Network per la musica e l'intrattenimento nel mercato della TV in chiaro tedesca, trasmettendo show televisivi provenienti da tutta la gamma dei canali targati MTV Network. "Sarà VIVA la finestra in chiaro sul mondo dei nostri programmi" ha aggiunto Ligtvoet.

Tradizionalmente una delle roccaforti dell'offerta in chiaro sul mercato tedesco, MTV sembra così seguire la recente tenedenza che anche in Germania vede sempre più restringersi gli spazi per la "free to air television", tendenza incoraggiata anche da buon successo della piattaforma HD+.  Ligtvoet confida che questa decisione strategica possa portare al gruppo "un maggior equilibrio nei bilanci e maggiore crescita". MTV Network lancerà altresì un nuovo canale, con programmazione "pure music", all'interno di bouquet a pagamento.

Dal gennaio 2011 MTV trasmetterà così all'interno di bouquet a pagamento pressoché in tutta Europa, con le sole eccezioni di MTV Ukraine (in chiaro sul satellite Amos3 a 4° ovest) e, paradossalmente, di MTV Italia, pure trasmessa in chiaro sulla marginale posizione orbitale dei 12,5° ovest dal satellite Atlantic Bird 1. In chiaro anche le versioni di MTV destinate alla Turchia e ai paesi arabi.

Sul nostro forum si discute delle origini e della attuale situazione di MTV e di altri canali musicali facenti capo al gruppo americano Viacom in questo topic.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨