Digital-News.it Logo

Europa 7 HD, lunedì 11 ottobre al via le trasmissioni dei 12 canali

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Europa 7 HD, luned'ì 11 ottobre al via le trasmissioni dei 12 canali Centro Europa 7 è lieta di annunciare che lunedì 11 ottobre inizieranno le trasmissioni di Europa 7 HD.

 La piattaforma scelta per trasmettere è il DVB-T2, una nuova tecnologia che consente una offerta di un pacchetto di ben dodici programmi, otto dei quali in alta definizione con una qualità mai vista prima.

Cinque programmi del pacchetto offriranno grandi film, documentari, grandi concerti e grandi spettacoli internazionali, e saranno denominati: SENTIMENTAL, HORROR, CLASSIC, ACTION e FAMILY; tre programmi offriranno i film più recenti in pay per view.

Ci sarà inoltre un programma di informazione, di ambiente, di satira, di comicità e di cultura denominato FLY e dalle 23.30 alle 6.00 tre programmi per adulti con parental control. Tutti i contenuti dei programmi in alta definizione avranno l’audio in Dolby Digital 5.1.

Europa 7 HD è il primo broadcaster al mondo a trasmettere in questa nuova tecnologia. Per poter vedere la nuova piattaforma in DVB-T2 è necessario acquistare un decoder, in vendita sul sito www.europa7.it e nei negozi della grande distribuzione. I marchi della grande distribuzione autorizzati alla vendita del decoder Europa 7 HD sono, per ora, Expert, Trony, Eldo, Gruppo Elite, Dixe-Evoluzione, Comet e Ires.

Il decoder Europa 7 HD permette inoltre la ricezione dei canali trasmessi sul digitale terrestre, anche in HD, con la tecnologia DVB-T, riesce a migliorare la qualità di tutti i canali del digitale terrestre e consente di riceverne un numero maggiore rispetto ai decoder tradizionali,  semplificando le procedure di sintonizzazione e di risoluzione dei conflitti di numerazione.

Il decoder consente la ricezione dei programmi trasmessi in 3D se si è in possesso del televisore 3D; Europa 7 HD, infatti, ha in progetto di inserire nel pacchetto un canale in 3D da gennaio 2011.

I primi ripetitori di Europa 7 HD sono stati accesi in Lombardia, Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Entro ottobre saranno accesi i ripetitori in Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sicilia.  Entro novembre saranno accesi anche in tutte le altre regioni italiane.

La verifica della copertura del segnale può essere effettuata sul sito www.europa7.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

    Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo". Nel Lucas Oil Stadium, davant...
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e ...
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013
  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012