Digital-News.it Logo

I minatori cileni come i concorrenti del Grande Fratello: successo al Tg5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
L'episodio risale al 13 ottobre, ma è solo da ieri che il video sta invadendo quasi ogni pagina facebook con gente indignata per l'infausto parallelismo. Tutto è accaduto nell'edizione delle 20 del Tg5, la più seguita della giornata, quando Cesara Buonamici annuncia un servizio sulla liberazione dei minatori cileni, che proprio quella mattina avevano iniziato a ritornare in superficie.
 
Un servizio innocuo, anzi più che degno per informare il pubblico televisivo di una grande operazione di salvataggio. Invece il risultato è stato sicuramente ambiguo: perché le urla di gioia dei "salvati" sono stati paragonati a quelle dei concorrenti del Grande Fratello, programma che peraltro ripartirà proprio lunedì prossimo.
 
Quello che voleva essere forse un tentativo per sdrammatizzare la sfiorata tragedia, ha finito per generare lo sdegno in rete, non appena il video ha iniziato ad essere caricato su Youtube, per il tentativo di sfruttare la notizia a fini di auto-promozione.

Qui di seguito il video incriminato, preso proprio da Youtube:
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Media Industry Innovation Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quinto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L' innovazione nell'i...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 29 settembre 2020
  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musi...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012