Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky vs. Mediaset: il Giurì riabilita la pubblicità con Fiorello e Ugo La Talpa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
Oggi il Giurì ha reso note le motivazioni della pronuncia relativa alle pubblicità comparative di Mediaset e Sky. Promossi Rosario Fiorello e Ugo La Talpa.
 
In merito alla campagna di Mediaset di cui ha chiesto l?immediata sospensione, il giurì ha dichiarato che ?la comparativa Mediaset è in contrasto con l?articolo 15 ? quello che disciplina le pubblicità comparative ? poiché le offerte non sono omogenee? in quanto  ?l?offerta di Sky, in particolare quella disponibile a 29 euro mensili, è assai più ricca e varia della parallela offerta di Mediaset Premium? e quindi questo non autorizza Mediaset ?a fornire al consumatore notizie fuorvianti come indiscutibilmente accade se si pongono in comparazione prodotti o servizi fra loro disomogenei?.
 
Quanto alla campagna Sky, Ugo La Talpa è libero di comunicare con il suo amico Fiorello i vantaggi e la qualità dell?offerta della pay tv. La campagna multi soggetto che ha come protagonista Fiorello e Ugo la Talpa è infatti definita ?un?intelligente idea creativa volta ad esaltare la ricchezza dell?offerta Sky? che la pay tv può esaltare ?avvalendosi di una tecnica pubblicitaria così fine e brillante?.
 
Il Giurì ha infatti ravvisato nel solo soggetto ?Esci dal Buco? -  soggetto la cui pianificazione è già terminata prim?ancora del pronunciamento - un riferimento di carattere denigratorio a causa del fatto che ?cita precisamente Mediaset Premium?.
 
Inoltre, sono risultate pienamente legittime per il Giurì le campagne ?il calcio più bello è solo su Sky? e ?Scegli tu il migliore?, contestate nel medesimo ricorso da Mediaset.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012
  • Presentazione 17 FED Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 17 Novembre dodicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Edizione speci...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 17 novembre 2020
  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014