Digital-News.it Logo

Rai.tv porta la tv degli ultimi 7 giorni arriva anche sugli schermi televisivi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
Rai.tv porta la tv degli ultimi 7 giorni arriva anche sugli schermi televisiviIl web della Rai sbarca in tv e segna così la fase culminante del processo di integrazione tra internet e televisione. Entro l?inverno - annuncia RaiNet ? alcuni servizi che partono dal web saranno disponibili direttamente sui televisori degli italiani attraverso il digitale terrestre. Nei mesi successivi il progetto, mai così ampio in Italia, sarà poi allargato sul fronte dei contenuti, dell?interattività e delle enormi potenzialità legate alle funzioni di servizio pubblico.

Si comincia, entro l?inverno, con il servizio ?Rai Replay?, avviato 6 mesi fa sul web e ora contenuto centrale del progetto Over the top tv della Rai. ?Rai Replay? è la tv degli ultimi 7 giorni, che offre la possibilità di rivedere l'?intero palinsesto in diritti di Rai1, Rai2 e Rai3 in modo totalmente gratuito e con un?ottima risoluzione anche sugli schermi televisivi.

L?integrazione del servizio con il digitale terrestre è semplice: basterà avere un televisore connesso o un decoder ibrido con il 'bollino Gold' e connettere il proprio televisore o decoder alla Adsl di casa. In questo modo sarà possibile vedere le trasmissioni via 'broadband' e, con un semplice tasto del telecomando, selezionare il canale ed i programmi configurati come una ?guida programmi? di qualsiasi quotidiano.

La Rai è il primo broadcaster italiano ad offrire un servizio così completo, che in futuro si estenderà agli altri canali del bouquet digitale terrestre e si arricchirà di nuove funzionalità come l?individuazione dei momenti salienti (highlights) di una trasmissione per un accesso diretto. In sostanza quando si sceglierà di rivedere il programma prescelto (ad esempio una partita di calcio o un programma di approfondimento), sarà attivo un menù che racconterà con sintetiche descrizioni testuali i momenti salienti del contenuto e l'utente potrà accedere direttamente al punto d'interesse individuato.

Il progetto Rai Replay, così come i relativi investimenti, è totalmente gestito e sviluppato all?interno di RaiNet in collaborazione con i Centri di produzione Tv di Torino e Roma Saxa Rubra e il Centro ricerche Rai di Torino.


Rai.tv porta la tv degli ultimi 7 giorni arriva anche sugli schermi televisivi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020
  • Spot Sky PrimaFila Hard - Super Rocco: una nuova dimensione del gusto

    Un viaggio dietro le quinte dello spot che promuove l’offerta di film per adulti di Hot Club su Sky Primafila. Tra maliziose signore affamate e appetitosi hot dog formato gigante, un divertente backstage con protagonista Rocco Siffredi.In una piccola cittadina di provincia degli anni Cinquanta,  un'affascinante donna in abito giallo &egra...
    S
    Sky
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • Sky Sport HD augura Buone Feste 2015 con i 'numeri' dei suoi talent

    Nelle case italiane sta per arrivare l'immancabile tombola di fine anno e Sky Sport sulle note di "Shake Up Christmas", ha chiesto ai ...
    S
    Sky
      venerdì, 18 dicembre 2015