Digital-News.it Logo

Hot Bird Awards 2010: premiati gli italiani Sky Sport, Current, Gambero Rosso

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
Hot Bird Awards 2010: premiati gli italiani Sky Sport, Current, Gambero RossoSi è svolta a Venezia la tredicesima edizione degli HOT BIRDTM TV AWARDS, i premi assegnati da una giuria internazionale ai canali tematici trasmessi da Eutelsat, principale operatore satellitare in Europa, Medio Oriente e Africa. La cerimonia di premiazione, che si è tenuta alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, ha rappresentato un momento di confronto e valorizzazione della cultura che viaggia attraverso il satellite, con lo scopo di riconoscere l?eccellenza e la qualità di un?offerta che punta sempre di più sui contenuti.

HOT BIRDTM TV AWARDS una grande competizione internazionale:
·         150 canali in concorsodi cui 34 in nomination
·         21 nazioni rappresentate
·         11 categorie di premi
 
L?Italia ha schierato ben 12 canali in nomination di cui 3 premiati: nella categoria ?Sports? il premio è andato a due canali dell?offerta SKY Sport Channels, creati appositamente per le Olimpiadi di Vancouver ed i Mondiali di calcio sudafricani; nella categoria ?News? un altro premio, in ex aequo con ?BBC World News?, è andato a ?Current?, il canale creato dal Premio Nobel Al Gore, che ha ringraziato personalmente con un video-messaggio trasmesso durante la serata; infine un canale italiano è stato premiato anche nella categoria ?Lifestyle?, dove ?Gambero Rosso Channel? ha vinto in ex aequo col canale britannico ?Information TV?.

Una delle novità di quest?anno, il premio Best programme, dedicato ai migliori programmi presentati da ogni emittente, è andato a ?Metro?, un film trasmesso dall?emittente russa RTR Planeta, che utilizza la costruzione delle rete metropolitana moscovita come un modo per ricostruire la storia della Russia. All?interno della stessa sezione, il documentario ?The Battle for Afghanya Valley?, trasmesso da FRANCE 24, si è aggiudicato la Menzione Speciale.

L?altro nuovo riconoscimento, il premio Best new channel, riservato al canale più interessante nato nel corso dell?ultimo anno, è andato al canale sudafricano SuperSport International.

Il canale polacco di informazione giornalistica ?TVN WARSZAWA? si è aggiudicato il People?s Choice Award: un rinnovato riconoscimento di fedeltà da parte dei propri telespettatori. Il canale ha ricevuto il maggior numero di voti dalla giuria popolare, che ha potuto votare online scegliendo tra i 150 canali ammessi al concorso.  

Hot Bird Awards 2010: premiati gli italiani Sky Sport, Current, Gambero Rosso

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale Osservatorio Radio 📻 CRTV, RTL 102.5, RDS, RadioNorba 🎵

    🔊 Preparati per il nuovo appuntamento con il Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Questa volta, l'attenzione sarà tutta sulla Radio, con un tema speciale dedicato all'"Osservatorio Radio." 🎙️ Tra gli ospiti avremo Rosario Donato e Andrea Veronese (CRTV), Massimiliano Montefusco (RDS), Annamaria Genzano (RTL 102.5) e Marco Montrone (Radionorba). ⌚ Segui la diretta ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023