Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Giulio Golia conduce ''Focus Uno'', il nuovo magazine scientifico di Italia 1

Giulio Golia conduce ''Focus Uno'', il nuovo magazine scientifico di Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Giovedì 16 dicembre alle ore 21.10 su Italia 1 va in onda Focus Uno, un programma realizzato in collaborazione con Focus, il mensile di divulgazione scientifica diretto da Sandro Boeri ed edito da Gruner+Jahr/Mondadori, condotto da Giulio Golia in compagnia di Golia, un simpatico e curioso San Bernardo.

Giulio Golia accompagna il pubblico di Focus Uno in un affascinante e inedito racconto del mondo, attraverso reportage e sorprendenti documentari di produzione internazionale.

Giulio Golia conduce ''Focus Uno'' il nuovo magazine scientifico di Italia 1Con il tasso di sviluppo più alto al mondo, l?Asia è considerato il paese più ?inquinante? del pianeta. Focus Uno offre un altro punto di vista grazie a un documentario della BBC che racconta le invenzioni eco sostenibili asiatiche, come le posate commestibili e la trasformazione dei rifiuti organici in acqua.

Cosa sanno i ragazzi italiani di sesso e contraccezione? Sono davvero informati? Tra imbarazzo e ?bufale?, Alessandra Graziottin (Direttrice del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del San Raffaele di Milano) spiega quali sono i dubbi più frequenti e i punti di riferimento per fare chiarezza.

Dal sesso ai misteri di Nazca in Perù, dove si possono notare gigantesche linee tracciate sulla sabbia che formano le sagome di strani animali. Chi le ha disegnate? Perché? Giulio e Golia presentano ?L?Enigma delle linee di Nazca?, reportage della BBC, che racconta con sguardo storico ? scientifico questo misterioso evento.

E ancora. Disposofobia, una malattia di cui soffrono quelle persone che accumulano oggetti che generalmente non usano, arrivando a condizionare pesantemente la propria vita. Quali sono le conseguenze?

Completano Focus Uno le numerose rubriche fisse tra cui la Top 5, ovvero la classifica che raccoglie i cinque aspetti più imprevedibili e sconosciuti di un fenomeno, e ?Cose da raccontare agli amici?, le notizie curiose per far colpo in società sul mondo, sugli animali, sul sesso.

Focus Uno, prodotto da YAM112003 (an Endemol Company) in collaborazione con il magazine scientifico Focus di G+J/M per ITALIA 1, è un programma a cura di Gory Pianca, scritto da Nicola Remisceg, Fabrizio Montagner, Alessandro D?Ottavi con Gianmattia Bazzoli, Federico Giunta e Massimo Polidoro. Regia di Tommaso Deboni. Produzione esecutiva di Anna Maria Mazzilli per Mediaset e Alessia Tousco per YAM112003. L?agenzia giornalistica Intermedia cura la consulenza editoriale per i servizi di carattere medico-scientifico.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage de...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023